La prima serata di Rai Due ci offre un nuovo appuntamento con “Nemo – Nessuno escluso”, in onda con la penultima puntata oggi, giovedì 1° giugno 2017, alle 21.20. Enrico Lucci e Valentina Petrini tornano a condurre il programma che ospita ogni volta nuovi ospiti, famosi e non, per farli intervenire sulla passerella che uno dei tratti caratteristici della trasmissione. In ogni appuntamento tanti servizi introducono gli argomenti in scaletta per far parlare gli ospiti. Interviste e reportage completano il “menù” della trasmissione, che ha tra i suoi punti di forza la musica, scelta dalla nota dj Ketty Passa, che quest’anno si è occupata anche delle dirette pre-puntata per dare ai fans qualche anticipazione in anteprima. In quella di ieri ha rivelato che in apertura ci sarà un servizio dedicato a Francesco Totti, che nei giorni scorsi ha detto addio al mondo del calcio, almeno con la maglia della Roma. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nemo – Nessuno escluso” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Le bambine di Napoli vengono agghindate come spose in occasione della loro prima comunione nel servizio che vedremo in onda oggi a “Nemo – Nessuno escluso”, il programma in onda su Rai Due alle 21.20. Sulla pagina Facebook della trasmissione condotta da Enrico Lucci e Valentina Petrini troviamo una piccola anticipazione che ci racconta questo mondo attraverso le parole della mamma di Chiara, che ha fatto entrare in casa sua le telecamere per documentare la preparazione della figlia per la prima comunione. La bimba indosserà un candido abito pieno di strass degno di una sposa e a prenderla andrà addirittura una carrozza. Ad acconciatura, trucco, vestito e trasporto va anche aggiunto il servizio fotografico prima dell’evento, con tanto di pose ammiccanti in spiaggia. Clicca qui per vedere il video promo del servizio.
Una nuova puntata di Nemo – Nessuno escluso ci attende oggi, giovedì 1 giugno 2017, su Rai Due alle 21.10. Enrico Lucci e Valentina Petrini ospiteranno sul divano l’attore e regista Michele Placido_Official e la giornalista Laura Chimenti. La puntata si aprirà con un omaggio a Francesco Totti, poi Enrico Lucci ci racconterà del weekend trascorso in compagnia di chi crede che il futuro del cibo sia la dieta fruttariana. A parlare di alimentazione ci sarà di Eataly, Oscar Farinetti.
La comica Anna Maria Barbera, conosciuta anche come “Sconsolata” ci parlerà invece del business napoletano delle prime comunioni, in cui le bambine diventano protagoniste di veri e proprie eventi, vestendosi come delle spose. Valentina Petrini ci porta poi in Russia, con un reportage sugli ultra-ricchi e sulle diseguaglianze sociali nel Paese: in studio ascolteremo la testimonianza di Irina Osipova. Si parlerà poi di integrazione e di periferie, con un servizio su una realtà virtuosa nella periferia romana. Vedremo poi il ritratto del “Re della monnezza” romana, Manlio Cerroni, con il commento in studio del giornalista Carlo Bonini. A chiudere la puntata sarà il focus su una nuova tendenza diffusa online, quella ASMR delle “youtuber sussurranti”.