Il Concerto di Natale che sarà trasmesso da Canale 5 nella prima serata di sabato 24 dicembre 2016 avrà tra i suoi protagonisti anche la star della musica mondiale Tony Hadley. Il crooner britannico si esibirà a Roma al fianco di artisti del calibro di Rebecca Ferguson, Anggun, Francesco Renga, Dolcenera, Roberto Vecchioni e Anna Tatangelo.
Conosciuto soprattutto come leader della band degli Spandau Ballet, Tony Hadley può vantare una carriera di primissimo piano ed è il massimo esponente del genere denominato New Romantic. Nel corso degli ultimi anni, la popstar si è appassionato molto al nostro paese e spesso viene in Italia per esibirsi. Lo scorso 18 novembre, l’interprete ha pubblicato una nuova versione del suo album natalizio intitolato The Christmas Album, registrato e prodotto interamente nel Bel Paese. È presente anche una particolare interpretazione di Jingle Bells in coppia con l’attore Max Giusti, che lo scorso anno è stato protagonista della sua apprezzata imitazione a Tale e Quale Show. Inoltre, Tony si è recentemente esibito in Italia in ben tre circostanze. Il 17 dicembre, Hadley è stato al Parco della Musica di Roma, replicando il 18 al Teatro Colosseo di Torino e il 19 al Teatro Nazionale di Milano.
Ovviamente il nome di Anthony Patrick Hadley è indissolubilmente legato a quello del gruppo musicale che tanto gli ha dato fortuna e successo. Originario di Londra, Tony inizia con gli Spandau Ballet nel 1979 e la band è una delle più richieste dalle varie case discografiche. Il successo andrà avanti per un decennio grazie a brani come To Cut a Long Story Short, Journeys to Glory, True, Only When You Leave e Heart Like a Sky. Quindi, Hadley intraprende una carriera da solista nel 1989 e non riesce ad ottenere le soddisfazioni conquistate insieme al suo gruppo. Lancia sette album di buon livello ma di poco successo, prima di tornare insieme agli Spandau nel 2009 e di incidere un nuovo disco, intitolato Once More. Nel 2011 Tony realizza un duetto con Caparezza nel dissacrante brano Goodbye Malinconia. L’ultimo album della band risale al 2015 e si intitola The Christmas Album, seguito dalla sua riedizione nel mese di novembre 2016.