, la simpatica comica di Poveri ma Ricchi, sarà ospite questa sera, 2 giugno, A Piccoli Giganti. Il programma di Real Time è giunto all’ultima puntata, la finale, del programma adattamento italiano del format spagnolo Pequenos Gigantes, condotto da Gabriele Corsi e dal piccolo Giorgio Zacchia che ormai è diventato l’idolo di grandi e piccini.
Lucia Ocone è una giovane e bellissima donna, oltre ad essere anche una brava attrice e comica. In un’intervista rilasciata recentemente la comica ha raccontato di aver fatto del suo mestiere una vocazione: Lucia ha affermato che le piace tanto far ridere la gente, aggiungendo che è una capacità ed insieme un dono che la vita le ha fatto. Per lei l’ironia è un dono, un’arma dal valore inestimabile, ed afferma che non si fida molto di chi non è capace di coglierla. Scherzando afferma che gli uomini intelligenti capiscono l’ironia e stanno al gioco, mentre tutti gli altri uomini non li contempla nemmeno!
Non potrebbe stare insieme ad una persona che non possiede la sua stessa leggerezza, sarebbe troppo pesante, ed afferma che la leggerezza e l’ironia aiutano a rendere la vita, ma anche le piccole cose, più sopportabili.
Che dire la filosofia di questa fantastica donna è da prendere, letteralmente, in esempio! Questa sera, insieme a lei, saliranno sul palco anche Marco Belinelli e Lorella Cuccarini, affiancondosi ai giovanissimi talenti che, divisi in tre squadre, cercheranno di aggiudicarsi una borsa di studio esibendosi in performance di ballo, canto e recitazione.
Lucia Ocone nasce ad Albano Laziale il 3 maggio 1974 e, sin da subito, la sua passione per la recitazione è evidente. Da ragazza frequenta diversi seminari di recitazione tra i quali uno sul metodo stanislavskij, per poi approdare a Bulli e Pupe, programma spin-off di Non è la Rai andato in onda in estate. Questo è stato il suo piccolo trampolino di lancio che l’ha portata ad interpretare, all’interno del varietà Non è La Rai di Gianni Boncompagni, diversi personaggi comici tra i quali ricordiamo la parrucchiera Deborah Tacchia e la Maga Lucia. In seguito all’esperienza di Non è la Rai è lo stesso Boncompagni a volerla nel 1997 per un nuovo programma, un varietà che oggi tutti sicuramente ricorderanno: facciamo riferimento a Macao.
La svolta è arrivata con la Gialappa’s Band: ha lavorato, infatti, a Mai dire Domenica, Mai dire Grande Fratello e Mai dire Lunedi. Lucia Ocone lavora anche come attrice a fianco di Paola Cortellesi ed in teatro. Approda a Quelli del calcio, condotto allora da Simona Ventura la quale l’ha fortemente richiesta anche per il reality Music Farm. La sua esperienza a Quelli che il calcio prosegue sino al 2009. Nel 2016 esce al cinema Poveri, ma ricchi, film di Fausto Brizzi nel quale recita accanto a Christina De Sica e Enrico Brignano.