Alessio La Padula è uno dei ballerini della nuova classe di Amici 15 e sabato scorso lo abbiamo visto ricevere qualche critica dalla maestra Titova. Il diciannovenne di Eboli non sembra avere però solo la danza tra i suoi pensieri e forse la sua performance non è stata delle migliori anche di qualche distrazione dovuta a questioni di cuore. Il giovane ballerino ha infatti una cotta per una delle professioniste che danzano con i ragazzi e come vediamo in questo video, conversando con Andreas il nostro Alessio non riesce proprio a fare finta di niente: “Speriamo finisca presto questa settimana di prove che deve fare con te…”. Il collega invece ci scerza su, prendendo un po’ in giro l’amico: clicca qui per vedere il video.
Nella scuola di Amici i capitani hanno ricevuto la loro fascia e adesso i professori ci tengono a chiarire quali sono gli obiettivi a cui i ragazzi dovranno mirare nel corso di questa settimana. I ballerini stanno per affrontare una lezione di latino-americano con la maestra Natalia Titova, che li vuole soprattutto veloci nell’esecuzione della coreografia. Questa settimana il professor Alex Braga ha dato un compito ai ragazzi, quello di rispondere a una domanda interiore, e ora è il momento di verificare se stanno facendo bene. Braga ha spiegato a Luca che il suo talento è incredibile, ma da una parte c’è la via dello stile, che lo rende unico e riconoscibile rispetto agli altri, dall’altra è la via della ripetitività, cioè la decisione di rimanere in un’area nella quale si è sicuri di cadere sempre bene, con un paracadute. Per cambiare Luca ha deciso di non usare il pianoforte e Braga lo ha invitato ad abbandonare anche la base, per prendere in mano la chitarra. Così potrà essere stiloso e non ripetitivo. Adesso Luca dovrà pensare a un nuovo arrangiamento per il brano.
Amici 2016, Ed.15 anticipazioni e news: Le “indagini” interiori di Braga – Per Eloise e Yvonne Braga ha scelto una prova comune per andare ad approfondire alcuni argomenti sui quali non sono ancora riusciti a chiarirsi. Visto che si parla di domande e risposte, Braga ha chiesto loro di cancellare i brani che avevano da preparare e di sceglierne uno a piacere per ciascuna, che riguardi un periodo specifico della loro vita. Jessica e Daniela hanno in comune una coreografia di Veronica Peparini, che le ha convocate insieme per spiegare loro cosa si aspetta. Daniela ha dimostrato tanta espressività ma manca nei passaggi di tecnica, secondo la professoressa. Gessica è più dinamica ma meno espressiva. Le due ballerine devono acquisire molta sicurezza. Nick rappresenta un mistero per Braga. Il ragazzo alterna il suo ruolo di rapper e di cantante, invece deve trovare la sua strada. Lele è molto bravo e talentuoso ma ha la tendenza a strafare, come un bimbo che vuole mangiare tutti i dolci e si fa venire l’indigestione. Gli Aula 39 si sono sempre definiti una boy band, ma Braga non vuole più sentire questa definizione e chiede loro di iniziare a considerarsi come una vera band.
Amici 2016, Ed.15 anticipazioni e news: la situazione dei ballerini – Kledi ha assegnato una coreografia comune a tutti i ballerini. La tecnica richiesta non è molta e sono più importanti presenza scenica e virilità. Il maestro ha fatto esibire i ragazzi due alla volta per vederli alla prova. Chiara e Cristiano sabato prossimo avranno solo il pianoforte come alleato. Benedetta si è infortunata e non potrà ballare per tutta la settimana. Per questo motivo Luca sta lavorando con una nuova ballerina e si è completamente trasformato in meglio. Così la Titova ha convocato sia Luca che Benedetta per parlare con entrambi. Luca ha acquisito molto in fatto di movimento e libertà. E’ come se la sua preoccupazione sia quella di non far arrabbiare Benedetta e cerca sempre la conferma che a lei stia bene il modo in cui balla. Per questo probabilmente sarebbe bene che Benedetta lo lasciasse andare. Anche per i Metrò c’è aria di prova comune ed è il professor Moro ha darne loro comunicazione. Il professor Maccarini ha poi raggiunto i cantanti in sala relax per un confronto a cuore aperto. Il primo compito che ha voluto assegnare è stato quello di scrivere due righe per indicare cosa amano di sè stessi e cosa vorrebbero invece cambiare.
Dopo le lezioni con Alex Braga e Fabrizio Moro, per i cantanti della scuola di Amici di Maria De Filippi è arrivato il momento di conoscere meglio anche Marco Maccarini, uno dei nuovi professori della scuola più famosa d’Italia. Il nuovo docente di canto incontra i suoi allievi e cerca subito di far capire loro il percorso che affronteranno insieme. “Io vorrei scoprirvi, vorrei mettervi in una forma artistica che deve essere il più possibile simile a voi stessi. Se non sapete chi siete farete fatica: non si può portare una maschera per tutta la vita. Pensare a voi stessi magari sarà complicato perché magari toccherà delle corde difficili. Inizio subito con un compito: scrivetemi quello che vi piace di voi e quello che vorreste cambiare”. Prima di pensare alla musica e alle parole, dunque, Marco Maccarini comincerà un lavoro sulla personalità dei singoli cantanti. Essere se stessi e non imitare nessuno, dunque, è il primo passo da fare per diventare dei grandi artisti.
Nella prima sfida del pomeridiano di Amici 15 abbiamo visto Sergio Sylvestre e Michele Lanzeroti su fronti opposti, il primo nella squadra dei Meteoriti e il secondo in quella dei Duchamps. Avversari per quel giorno, il cantante e il ballerino sono in realtà molto amici, come ci ricorda la bella foto pubblicata stamani sul profilo Instagram di Sergio che mostra i due sorridenti mentre si scattano un selfie all’aperto: ben coperti da cappotti e sciarpe, Sergio e Michele non vedono l’ora di iniziare la svegliata e sono “pronti”, come ci ricordano negli hashtag. Clicca qui per vedere la foto che ha ottenuto oltre 4mila like in poche ore.
Anche la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha messo l’uno contro l’altro un’allieva e un professore. Esattamente come è successo nelle scorse edizioni tra professori e allievi, Amici 15 sta creando diversi malumori tra Elodie e Alex Braga. La puntata odierna del daytime di Amici 15, infatti, si è aperta con lo sfogo di Elodie che non ha gradito affatto il giudizio del professore nel corso della scorsa puntata pomeridiana. La cantante non accetta le critiche dell’insegnante e lo ammette chiaramente: “Lui non mi conosce quindi non si deve permettere di dire delle cose su di me…”. Tra il professore e la cantante, dunque, è già iniziata la guerra. A 25 anni, Elodie si sente pronta per il grande salto ma il professore non è della stessa idea. I due riusciranno a trovare un punto d’incontro o scoppierà la guerra?
Bene o male, purché se ne parli. Questa frase si adatta alla perfezione ad Alex Braga, uno dei nuovoi professori di canto di Amici di Maria De Filippi. I telespettatori del talent show non smebrano apprezzarlo appieno, almeno per ora, ma a quanto pare parlano molto di lui sui social. Oggi infatti Alex ha condiviso con i suoi followers e i suoi amici virtuali una classifica dei trend topic di ieri in cui il suo cognome figurava al settimo posto per quanto riguarda i tweet in Italia. Un piazzamento che ha reso molto orgoglioso Braga: “Finire al settimo posto nei trendingtopic di Twitter non perché sono morto ma perché parlo di musica e filosofia!. Clicca qui per vedere l’immagine del post.
La più richiesta tra le ballerine professioniste della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è sicuramente Elena D’Amario. L’ex allieva della scuola più famosa d’Italia tornata a calcare il palco del talent show dopo una grande esperienza all’estero è quella che scatena maggiormente l’entusiasmo dei ballerini. Tutti, infatti, fanno a gare per danzare insieme a lei. Il fortunato di questa settimana è Andreas che sta facendo gola ad Alessio. Quest’ultimo, infatti, ha un vero e proprio debole per Elena e coglie al volo i suoi momenti di riposo per assistere alle prove della D’Amario e di Andreas. La bella Elena, dunque, sta già surriscaldando l’atmosfera della scuola. Alessio riuscirà a ballare con lei nella prossima puntata di Amici?
Sabato 5 dicembre, gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi si sfideranno in una nuova sfida a squadre con Elodie e Antonio come capisquadra scelti dai compagni. Per la seconda settimana, i professori hanno già assegnato i pezzi che gli allievi dovranno preparare in vista della nuova puntata pomeridiana. I La Rua canteranno Svalutation e un medley di Mondo e L’ombelico del mondo. Nick canterà All along the watchtower e Let her go mentre Lele Esposito si esibirà sulle note di Rude e Someone like you. Chiara preparerà Adore e, infine, Elodie canterà Come foglie. Sergio si misurerà con Iris e Say something mentre Cristiano preparerà Mentre tutto scorre e Starlight. Luca canterà I’m not the only one e i Metrò si esibiranno sulle note del brano di Tiziano Ferro, Stop Dimentica. Floriana canterà Hold my hand e gli Aula 39 canteranno Paradise. Yvonne infine cercherà di conquistare tutti con E dimmi che non vuoi morire e Wasting my young years.
Sta per iniziare una nuova giornata nella scuola di Amici di Maria De Filippi con i cantanti e i ballerini pronti a tornare in aula per nuove lezioni in vista della puntata di sabato 5 dicembre che metterà nuovamente gli allievi della scuola più famosa d’Italia gli uni contro gli altri nella nuova sfida a squadre. A giudicare le loro performance, come sempre, saranno i professori, pronti a consigliare tutti gli allievi per portare al massimo della perfezione. In attesa di tornare in aula, i professori di canto, Marco Maccarini, Alex Braga, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco augurano buongiorno al pubblico del talent con un gran sorriso. Cliccate qui per vedere il post.
Amici di Maria De Filippi è di nuovo pronto a stupire il suo pubblico con una nuova puntata in onda oggi, appena dopo pranzo, su Real Time: continuano le prove e le esibizioni di tutti gli allievi della casa più famosa d’Italia, così come continuano anche le attività di tutti gli insegnanti, dei professori e dei supporter. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, le due figure novità di questa edizione, stanno stupendo in positivo e sono di grande aiuto ai concorrenti, ma anche per loro qualche volta arriva il momento di prendersi un minuto di pausa. Stefano De Martino, in particolare, ieri ha pubblicato uno scatto che lo mostra comodamente sdraiato sul divano che in camerino, per riprendere il fiato. Che cosa avrà preparato per oggi? Clicca qui per vedere la fotografia pubblicata su Facebook da Stefano De Martino.
Ai ragazzi vengono assegnati i brani che dovranno preparare nel corso della settimana. Non sarà facile procedere alla personalizzazione. Eloise dovrà cantare ‘Come foglie’ di Malika Ayane e non sa come approcciarsi al brano. Il suo sfogo di pianto ha sorpreso anche l’insegnante. Forse la ragazza ha troppe aspettative su sè stessa. La cosa migliore che può fare ora è concentrarsi sul testo. Eloise ha spiegato anche agli altri ragazzi che l’insicurezza la distrugge, non si sente all’altezza e quando ha bisogno di aiuto non lo dice. Il testo che le è stato assegnato è riferito a un ipotetico amore nascente, ma lei ne ha data un’altra lettura e lo sente come se fosse per sè stessa, quasi una coccola. I ballerini anche questa settimana come per la scorsa avranno un kit con le prove comuni e poi le singole coreografie. Gessica ha paura che l’impegno per la sfida la possa distrarre dalla preparazione della prova settimanale. La stessa però potrebbe rivelarsi anche uno stimolo in più. I ragazzi si sono messi subito al lavoro in sala prove insieme ai loro insegnanti. Sia Andreas che Alessio vogliono lavorare con Elena e Alessio, quasi un po’ geloso, va a guardare Andreas che si allena. Continua intanto l’assegnazione dei brani per i cantanti. Qualcuno come Sergio, Nick e Cristiano ha due brani. A Yvonne è capitato un brano un po’ retrò, che è ‘E dimmi che non vuoi morire’ di Patty Pravo.
-Il professor Alex Braga intanto va dai cantanti in sala relax per parlare con loro di opere d’arte. Il percorso insieme sarà lungo e difficile e per questo Braga chiede ai ragazzi di essere sinceri. Nel corso di questo percorso inevitabilmente i ragazzi dovranno scontrarsi con lui e poi anche con sè stessi. Questa settimana la lezione è sul dubbio. Un artista non è tale se non si fa delle domande. La domanda è l’ispirazione e la risposta è la creazione. Se si crea qualcosa che non risponde alle proprie domande esistenziali probabilmente non vale nulla e non è un’opera d’arte. La performance che faranno sabato sul palco dovrà scaturire da una domanda che si faranno in settimana e se non sarà così l’esibizione sarà scarsa, perché solo un’imitazione. La domanda a cui rispondere dovrà essere forte e importante. Ad esempio John Lenon si trovò a rispondere a una domanda molto importante, egli cercava di far capire a tutti che siamo uguali e che dovremmo essere una grande famiglia. La sua risposta è stata ‘Imagine’.
Continua nel frattempo l’assegnazione delle prove comuni e dei brani di produzione per i ballerini. Uno dei pezzi è ‘Small things’, assolo della Peparini, che sarà preparato da tutti i ballerini uomini. Gessica avrà il passo a tre ‘Mine’, sempre della Peparini, che ha l’obiettivo di vedere in lei la crescita e le ha chiesto di metterci femminilità senza esagerare. Fondamentali saranno anche la velocità di movimento, la dinamica e il controllo. Gessica ha già uno stile preciso addosso e difficile sarà toglierselo. La ballerina è consapevole del fatto che questa coreografia non rappresenta il suo stile, però le piace da morire ed è contenta di prepararsi su questo. Gessica sa che la sua femminilità a volte viene troppo fuori nel ballo e la Peparini le chiede di liberarsi di questo e di ballare semplicemente. L’insicurezza non deve portarla ad ostentare e per fare questo dovrà lavorare tanto in sala prove, così da acquisire un minimo di sicurezza in più. Matteo e Braga hanno avuto sabato un piccolo battibecco e ora sono di nuovo insieme in sala musica. L’insegnante si aspetta molto dalla sua prossima performance.