Sul palco di Amici di Maria De Filippi 2016 è salita Elodie di Patrizi per interpretare in maniera meravigliosa un classico della musica italiana ”Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Durante l’esibizione il pubblico fa sentire la sua presenza, mentre i giudici sono molto commossi e soprattutto Morgan che alla fine dedica un lungo applauso. La ragazza alla fine viene richiamata sul palco da Maria De Filippi per essere votata dalla giuria con l’ipad. Loredana Bertè ha votato Ale, dicendo che la ragazza si è intimidita e che sa dare molto di più nelle sue performance.
Nella prima serata di questo sabato 30 aprile viene proposta su Canale Cinque una nuova puntata della fase serale del talent Amici 2016. Tra gli allievi più attesi c’è senza dubbio la cantante Elodie Di Patrizi, punta di diamante della squadra dei bianchi. Prima di gustarci le sue performance di questa sera, ripercorriamo quanto fatto da lei nella scorsa puntata.
Fin dal primo appuntamento Elodie era stata inserita tra i possibili vincitori dell’edizione di quest’anno. Pronostico ampiamente rispetto, fino ad oggi, dall’artista, anche se da sabato scorso il leader tecnico dei Bianchi ha un nuovo rivale, Sergio, che ha letteralmente impressionato in occasione delle sue esibizioni, specialmente nel corso della prima manche, quando il risultato è stato di 7-0 a favore della squadra di J-Ax e Nek, che ha così vendicato il cappotto subito dai rivali dei Bianchi la settimana precedente. Non lo scopriamo di certo oggi che Elodie è tra le favorite, se non la favorita, di Loredana Bertè, giudice piuttosto vicino ad Emma ed Elisa (avendole avute entrambe nel suo ultimo disco). La forza della cantante è testimoniata anche dal fatto che è l’unica in grado di dividere la giuria. Anche nella quarta puntata abbiamo assistito infatti alla precisa e ripetitiva strategia dei direttori artistici Emma ed Elisa, che hanno continuato a spegnere ripetutamente Anna Oxa in occasione delle esibizioni di Elodie, come ad esempio nella terza prova della prima manche, quando la ragazza si è dovuta scontrare con Sergio. Il punto è andato, come confermato dal punteggio finale, ai Blu, guidati da una strepitosa performance del gigante buono insieme ad Alessandra Amoroso, l’ospite musicale insieme a Gianna Nannini, Baby K e Giusy Ferreri. Esibizione che, come ripetuto in un precedente contributo, è stata una delle migliori di tutta l’edizione numero 15 di Amici. Prima che si esibisse, Elodie ha ricevuto i complimenti di Carlo Conti, quarto giudice della serata, che in più di un’occasione ha confessato tutta la propria stima nei confronti della cantante dei Bianchi, pur ammettendo che anche Sergio sia fortissimo. Le talpe del Vicolodellenews, presenti durante la registrazione dello scorso 16 aprile, hanno rivelato che al termine della votazione della terza prova il presentatore degli ultimi due Festival di Sanremo si è alzato per andare a complimentarsi con Elodie. Questo aveva fatto credere inizialmente che Conti avesse dato il suo punto ai Bianchi, in realtà, come abbiamo avuto modo di vedere sabato scorso su Canale 5, il noto conduttore ha assegnato la sua preferenza ai Blu, anche perché un’esibizione come quella prodotta sabato difficilmente può essere battuta (forse soltanto i The Kolors dello scorso anno sarebbero riusciti nell’impresa a togliere il punto a Sergio). La sconfitta contro Sergio in occasione della terza prova secretata verrà poi cancellata dall’importante performance nella stessa prova della seconda manche, quando Elodie balla e canta come Madonna e le cantanti più celebri del panorama internazionale. Il punto, anche se secretato, finisce ai Bianchi, con Morgan che confessa di aver votato per i Bianchi, e lo stesso ha fatto Conti. Vittoria importante e non affatto scontata per Elodie, che di fronte aveva una coreografia di Peparini per Michele sul tema della pedofilia.