Sarà una puntata molto bella quella che i telespettatori di Cherry Season potranno seguire oggi su Canale 5, ma in questo momento il loro pensiero è rivolto purtroppo alla sorprendente decisione comunicata ieri sera da Mediaset. Attraverso il suo sito ufficiale, infatti, il Biscione ha reso noto che quella odierna sarà l’ultima puntata della soap che tornerà con la seconda stagione a partire dall’estate 2017. Partendo dal presupposto che la fine della prima stagione è ancora lontanissima e che le trame verranno interrotte in una fase molto importante con la fuga d’amore di Oyku e Ayaz, la decisione presa appare a dir poco sciagurata ed è oggi oggetto di critiche senza precedenti nei social network. La soap turca fin dal suo esordio ha ottenuto dati Auditel entusiasmanti, raggiungendo persino punte pari al 25% di share, come dichiarato dalla stessa Mediaset (clicca qui per leggere le sue contrastanti dichiarazioni). Ecco perché i fans stanno dando vita ad una vera rivoluzione sui social network con commenti che lasciano poco spazio all’immaginazione: ‘Non condivido affatto che sospendiate Cherry Season, non si agisce così!’ , ‘Mettete in tre canali diversi la stessa fiction e non avete spazio per Cherry Season. Sono senza parole’. Mediaset darà ascolto a queste proteste?
La notizia della sospensione di Cherry Season ha sconvolto i suoi tantissimi fans, convinti di rivedere la soap turca continuare la sua programmazione nei sabati autunnali di Canale 5. Insensibile ai desideri di circa due milioni di italiani, Mediaset ha invece deciso di cancellare le vicende di Ayaz e Oyku rimandandole all’estate del 2017 per una fantomatica seconda stagione (ma se siamo arrivati a poco più di metà della prima?). Difficilmente il Biscione cambierà idea, ma i fans questa volta non sembrano disposti ad accettare la sua decisione senza lottare. E’ per questo che si sono attivate subito una serie di petizioni, alle quali sarà possibile accedere dalle varie fanpages dedicate alla soap turca. Il metodo migliore per esprimere il proprio disappunto, sarà tuttavia quello di scrivere direttamente al sito di Mediaset (clicca qui per accedere al link) lasciando nome, cognome e commento. Ma basterà tutto ciò per farle cambiare idea? Sarà difficile, ma non impossibile!
Nelle prossime puntate di Cherry Season succederà ancora una volta di tutto. La tanto attesa festa a casa di Mete è ormai alle porte ma sarà proprio Seyma ad evitare il peggio per lui e per il suo fidanzato. La bella rossa è riuscita a cambiare il video che Mete vuole cambiare portando la pace tra i ragazzi presenti e, soprattutto, evitando una nuova lite tra Ayaz ed Oyku. Sarà questo il finale a cui dovremo abituarci perchè Mediaset potrebbe mandare in onda la serie la prossima estate come una vera e propria serie tv americana. I problemi non mancheranno all’inizio dell’ultima puntata, con Mete deciso a proiettare il video nel quale Ayaz scommetteva di conquistare Oyku in soli tre mesi. Sarà Seyma ad evitare che tale dichiarazione possa causare la rottura per la coppia e la conseguente corsa di riconquista di Mete verso la sua amica d’infanzia. Al posto del video in questione, verrà infatti proiettata l’immagine di Ayaz che dichiarerà il suo amore ad Oyku. Mete resterà sorpreso da questo cambiamento ma approfitterà dell’occasione per riappacificarsi con gli amici anche se Ayaz faticherà a fidarsi ancora di lui. E farà bene, anche se per saperne di più, dovremo attendere ben nove mesi!
Oyku e Ayaz insieme oppure no? Forse i fan di Cherry Season non lo scopriranno mai. La soap turca è andata in onda per la sua ultima settimana di programmazione nel pomeriggio di Canale 5 visto che lunedì lascerà spazio a Uomini e donne e alle altre soap, cosa ne sarà quindi della storia d’amore che ha conquistato gli italiani in queste settimane? Mediaset non si è ancora pronunciata anche se, come è successo in passato, anche Oyku e Ayaz potrebbero avere un futuro su La5 o magari nel sabato pomeriggio sempre su Canale 5. Fatto sta che i due non si sono ancora sposati e le brutte intenzioni di Mete non lasciano sperare niente di nuovo. Il giovane è in possesso di un vecchio video in cui si vede Ayaz dire chiaramente di poter conquistare Oyku in soli tre mesi. Una scommessa che ha dato il via all’interessamento dell’architetto per la bella stilista. Proprio per mostrare a tutti il video in questione, Mete ha pensato bene di organizzare una festa di scuse per riconciliarsi con i suoi amici ma sarà davvero così? Mete ha chiesto ad Oyku di partecipare e così al resto della comitiva e mentre tutti si preparano a dare una seconda chance a lui e Seyma, quest’ultima scopre le vere intenzioni del fidanzato. Lo fermerà? La serata si avvicina a grandi passi ma prima Mete ha altre cose di cui occuparsi come entrare in società con Onem. La stilista cede alla sua richiesta e firma il contratto mentre l’architetto è convinto che avrà presto per sé Oyku e le consegnerà il progetto della nuova collezione giovanile per far coronare il suo sogno. In quello stesso momento, la stilista dice ad Ayaz che lascerà il lavoro da Mehmmet perchè è lui la cosa più importante ma tutto cambia quando arriva all’aterlier e lì trova Monika Sessa. La donna ha siglato una società con il vero padre di Ayaz e ha deciso di affidare alla sua pupilla la collezione giovani che tanto le sta a cuore. A questo punto Oyku non può dire di no e accetta il lavoro ma dovrà parlarne con Ayaz che non sarà per niente felice. I ragazzi sono pronti per la festa mentre a casa di Mete il primo ad arrivare è Bulent che chiarisce subito che non dimentica quello che è successo. Seyma si scusa ancora ma si dice pronta a fare qualsiasi cosa per farsi perdonare, anche fermare Mete ci chiediamo?
Siamo purtroppo giunti al giorno più triste per i telespettatori di Cherry Season che seguiranno oggi l’ultima puntata in programma nel suo palinsesto quotidiano. A partire da lunedì 12 settembre, infatti, la soap turca verrà sostituita da Uomini e donne e Il Segreto rispettivamente in onda a partire dalle 14:15 e dalle ore 16:10. Le vicende di Oyku e Ayaz verranno sospese e torneranno solo nel giugno 2017, proprio nel momento in cui il loro tanto atteso matrimonio sembrerà essere più vicino che mai. In realtà, in un primo momento le cose non andranno affatto bene per la coppia, che sarà costretta a subire l’ennesima intromissione del nonno di Oyku nella loro relazione. Tra Sakiz e Onem ci sarà una nuova discussione, in occasione degli acquisti per il fidanzamento e il matrimonio dei due innamorati. Da quel momento in poi, ci sarà un susseguirsi di problemi, al punto che Ayaz si presenterà ubriaco sotto la finestra della sua amata, suscitando la nuova rabbia dei nonni. Per la coppia, le cose si metteranno molto male e Ayaz sarà costretto a prendere una decisione inattesa: con la complicità degli amici ( e successivamente anche di Meral), Ayaz riuscirà a far uscire di casa Oyku e a rapirla con un chiaro obiettivo in mente… cominciare finalmente la vita insieme! Ci riusciranno questa volta? Lo sapremo purtroppo solo fra nove mesi.