I telespettatori di Una vita sanno bene che la felicità non dura mai a lungo nelle trame della telenovela spagnola e più in generale negli scritti di Aurora Guerra (vedi il triste destino di Bosco e Ines ne Il Segreto). Per questo stupisce quanto sta accadendo nella famiglia Palacios, con Ramon e Trini felici come non mai. Oggi vedremo, infatti, il padre di Maria Luisa proporre alla moglie di intraprendere un viaggio in Italia, realizzando uno dei più grandi sogni della simpatica Trini. Quest’ultima esprimerà la propria gioia e approvazione, lanciando un grande punto interrogativo: davvero i due coniugi partiranno da Acacias 38? O accadrà qualcosa di sorprendente, che sconvolgerà la loro vita per sempre? I problemi per questa bellissima coppia potrebbero essere imminenti.
Nelle prossime puntate di Una vita scopriremo che Trini aveva ragione e che riuscirà a superare l’esame con successo a differenza di quanto accadrà a Maria Luisa. Per la giovane le sorprese non finiranno qua visto che alla sua porta busserà la madre, quella madre che ha creduto morta per anni. Cosa ne sarà adesso di lei, Trini e Ramon? Quest’ultimo conferma l’amore che prova per l’attuale moglie, ma siamo sicuri che l’arrivo di Lourdes non rovinerà tutto? Nelle ultime puntata di Una vita, Maximiliano ha epresso il suo desiderio di chiudere per sempre il debito con Cayetana anche a rischio di svendere alcuni dei suoi averi. Nonostante il parere contrario di Rosina, il padre di Leonor proseguirà in questa direzione, tanto da chiedere a Ramon di aiutarlo a trovare un acquirente per alcune delle sue proprietà. Dopo brevi ricerche, il marito di Trini informerà l’amico di avere già raggiunto il suo scopo: c’è una persona interessata a comprare i suoi averi, dandogli così la possibilità di avere il denaro necessario per coprire i debiti con Cayetana. Sarà la volta buona per sottrarre la famiglia Hidalgo ai ricatti della crudele signora De La Serna?
L’episodio odierno di Una vita sarà da tenere sotto controllo per l’evolversi di una trama destinata a riservare più di qualche sorpresa nel corso della prossima settimana. Oggi, infatti, Felipe avrà la conferma delle avances mosse da Jesus Guerra nei confronti di Celia e non sembrerà disposto ad accettare l’affronto subito senza reagire. Per questo il confronto tra i due rivali in amore sarà molto duro, al punto che Lolita sarà costretta ad intervenire prima che la situazione degeneri con gravi conseguenze per l’avvocato e il politico. La questione è destinata a concludersi dopo questo incontro nel quale Felipe esprimerà tutto il suo odio verso Guerra? Decisamente no: sarà questo solo l’inizio di un terribile odio che l’avvocato Alvarez Hermoso non riuscirà in nessun modo a placare!
Nelle puntate spagnole di Una vita, il personaggio di Rosina ha molto più spazio rispetto a quanto siamo abituati a vedere qui in Italia. Dopo la morte di Maximiliano, infatti, la madre di Leonor ha fatto la conoscenza con un giovane studente che le ha sconvolto la vita. Si tratta di Liberto, un donnaiolo con il quale la signora Hidalgo ha scambiato effusioni e baci appassionati. Questa relazione non ha trovato l’approvazione di Leonor, oltre che dello stesso Maximiliano, apparso alla moglie sotto forma di fantasma. Per questo negli episodi in onda in Spagna questa settimana, Rosina deciderà di porre fine a questa storia d’amore, comunicando al ritratto del marito la decisione presa. Nel vederla parlare con una foto, Leonor si preoccuperà per le sorti della madre comunicandole inoltre le intenzioni di Liberto di lasciare il quartiere per completare gli studi all’estero. Sarà la fine per questa relazione?
Roger Berruezo è l’attore spagnolo che presta il volto a German De La Serna nella telenovela Una vita, in onda dal lunedì al sabato alle ore 14:10 su Canale 5. In Spagna questo personaggio, al pari del suo grande amore Manuela, ha dato l’addio alla serie al termine della prima stagione, permettendo così a Berruezo di dedicarsi ad altri progetti. L’ultimo di essi lo ha portato per qualche settimana in Messico, anche se il tempo della trasferta americana è giunto al termine. L’interprete di German ha infatti recentemente postato su Instagram degli scatti nei quali non appare in gran forma a causa del lungo viaggio di ritorno (clicca qui per vedere le foto). Cosa riserverà il futuro di questo bravo attore, tanto amato sia in Italia che in Spagna?
Tante complicazioni e problemi per gli abitanti di via Acacias 38. I personaggi di Una vita continuano a destare preoccupazione nei fan che non vedono una vita d’uscita per i problemi di German. Il dottore continua a vivere in povertà dopo che la moglie gli ha portato via tutto. German non si arrende e continua a sperare che tutto cambi proprio grazie a Justo che, sotto minaccia, potrebbero rovinare Cayetana a favore del dottore. Le cose non cambiano e più i giorni passano e più il dottore si sente impotente soprattutto quando un suo ex paziente bussa alla sua porta per essere aiutato e non ottiene molto. German non potrebbe esercitare la sua professione ma non può tirarsi indietro e insieme a Manuela presta soccorso all’uomo. Purtroppo le cose per lui non si mettono bene e German non può far altro che allievare il suo dolore e dirgli addio. La mancanza degli strumenti non gli hanno permesso di salvare una vita umana e le cose peggiorano quando gli stessi sintomi vengono avvertiti anche dalla madre di Manuela. A casa di Cayetana, lei e Justo continuano a vivere il loro amore malato ma tutto potrebbe cambiare con il peggioramento dello stato di salute del suo amate. Proprio per questo, dopo le sue confessioni, Cayetana decide di contattare i migliori dottori per cercare di curarlo ma senza un esito positivo. Justo è destinato a morire ma lui, dopo una cena romantica in un lussuoso ristorante, le promette che la sceglierà come sua unica erede, non permetterà mai che i suoi possedimenti finiscano nelle mani di Manuela. Con questa promessa, Cayetana sembra essersi finalmente calmata tanto da fidarsi nuovamente di lui ma German aspetta l’uomo dietro l’angolo: se non farà quanto promesso, agirà e lo farà finire nei guai con le prove di cui è in possesso. Anche a casa di Felipe e Celia non si respira una bella aria. L’avvocato sembra pronto ad affrontare Don Guerra dopo i suoi continui volta faccia, ma Celia decide di fermarlo. La donna ha finalmente preso il coraggio a due mani e ha deciso di rivelare la verità al marito, almeno in parte. A casa Palacio, Maria Luisa si prepara per l’esame di economia ma le cose non prendono una bella piega almeno fino a che non interviene anche Trini. La donna ha deciso di sostenere l’esame e questo preoccupa Maria Luisa che non riesce davvero a portare a casa i risultati che suo padre si aspetta da lei.
Nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5 si farà più concreto il desiderio di Maximiliano di chiudere il suo debito con Cayetana, anche a costo di perdere alcune delle sue proprietà. Sarà Ramon ad aiutarlo, trovando un acquirente interessato a questo affare, anche se non tutto sarà semplice come previsto. Il signor Palacios riporterà infatti una precisazione di questa persona, che avrà le idee molto chiare in merito agli immobili da acquistare: non si tratterà soltanto del palazzo lasciato agli Hidalgo da Claudio, per ringraziarli della disponibilità avuta nei suoi confronti, ma anche e soprattutto dell’appartamento di Acacias 38. Maximiliano e Rosina dovranno quindi rinunciare alla loro casa tanto amata, se vorranno sentirsi liberi una volta per tutte da Cayetana. Ma saranno pronti a farlo? Ci sarà qualcuno dietro a questa singolare richiesta? E se si trattasse proprio della signora De La Serna e del suo losco amante…
Una vita sarà protagonista del pomeriggio di Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 14:10. Si ripartirà dai dubbi di Cayetana in merito al comportamento di Justo: l’uomo apparirà strano e sfuggente davanti ai suoi occhi e a nulla serviranno i suoi tentativi di guadagnarsi la fiducia dell’amante, rendendola sua unica erede dopo la sua morte. Convinta che l’amante le stia nascondendo qualcosa, Cayetana chiederà alla fedele Ursula di indagare, seguendo i movimenti del marito di Manuela. Nel frattempo, la signora De La Serna avrà ulteriore conferma del potere da lei raggiunto, recandosi all’Opera in compagnia della regina Maria Cristina. Questo idillio durerà ancora a lungo?
L’incredibile scoperta di Felipe sarà una delle trame principali dell’episodio di oggi di Una vita. L’avvocato ascolterà la confessione della madre, scoprendo che il suo allontanamento dal mondo della politica è dovuto ai problemi avuti proprio tra Celia e Jesus Guerra. Sconvolto di fronte alla possibilità che la moglie lo abbia tradito, Felipe chiederà spiegazioni a Trini su quanto accaduto anche se verrà da lei tranquillizzato: tra Celia è Jesus non è sicuramente accaduto qualcosa di sentimentale. Lo scontro tra i due rivali in amore a questo punto sarà inevitabile: quando Guerra arriverà nell’appartamento degli Alvarez Hermoso, Lolita avrà il suo bel da fare per evitare che la situazione possa sfuggire di mano al suo padrone.