Stasera, sabato 14 novembre 2015, il piccolo schermo di Rai 2 torna a trasmettere la settima stagione di Castle: andrà in onda l’undicesimo episodio, dal rivolo “Castle Investigazioni”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: un dipendente di un cinema trova un corpo sulle scale e Castle (Nathan Fillion) riconosce immediatamente il suo beniamino Lance DeLorca (Morgan Benoit), un celebre attore degli anni ’80. Ryan (Seamus Dever) trova in un cassonetto la garrota con cui è stata uccisa la vittima, e Castle crede che sia strano che Lance non si sia difeso visto che faceva parte dell’Intelligence spagnola prima di entrare nel mondo del cinema. Lo scrittore trova la moglie Kat Kingsley (Kathleen York) e si entusiasma quando scopre che l’attrice sta per arrivare al distretto. La donna riferisce che Lance fosse a New York per incontrare il suo vecchio amico Brock Harmon (Ted McGinley) e che era in procinto di interpretare una parte in un suo film.
Brock riferisce che aveva voluto offrire una parte al vecchio amico per aiutarlo a riprendere la sua vita dopo il trapianto di midollo, e che non sapesse si trovasse a New York. Il Capitano scopre che una delle ultime chiamate della vittima è diretta ad un altro agente segreto Enrique Gomez (Gonzalo Escudero) ma l’uomo risultava in volo per Madrid e afferma che Lance aveva solo usato la sua esperienza nell’Intelligence per risulta più affascinante. Trey Harmon (Nick Jandl) riferisce di essere stato contattato dalla vittima per delle informazioni sui night club della città, mentre Tory (Maya Stojan) identifica una donna ripresa dalle telecamere dell’hotel come Kat Kingsley. L’attrice ammette di aver incontrato il marito, ma di averlo trovato già morto. La squadra scopre presto che Lance aveva costruito una cimice e Beckett (Stana Katic) scopre che voleva incastrare un altro attore colpevole di spaccio ma l’uomo ha un alibi di ferro. Castle viene coinvolto in un’operazione di Brock perché è convinto di voler trovare l’assassino dell’amico e la polizia viene a conoscenza di una registrazione che incrimina Troy, ma il ragazzo riferisce invece di aver avvisato la madre di essere stato ricattato perché uccidesse Lance.
Ryan scopre che Troy è in realtà figlio di Lance e la squadra arresta la madre perché voleva evitare che il figlio conoscesse la verità. Durante le feste natalizie viene trovato il corpo di Eric Mercer (Paul Lacovara) e dei testimoni riferiscono che il medico è stato freddato da qualcuno travestito da Babbo Natale. Ryan risale ad un indirizzo del Queens in cui la vittima si era recata saltando spesso il lavoro e che corrisponde ad un edificio della mafia. Castle capisce che Eric era un medico della famiglia Carlucci e che l’edificio è di proprietà di Dino Scarpella (Paul Ben-Victor), un suo fans, ma l’uomo rifiuta di dire qualsiasi cosa. Ryan ed Esposito individua nell’auto di Christopher Carlucci (Vincent Spano) un abito da Babbo Natale e che la sua mustang era presente sul luogo del delitto. Castle decide di recarsi da solo ad un appuntamento con Dino e l’uomo ammette che Eric fosse il figlio di un cugino, oltre al fatto che Christopher sia stato incastrato da qualcuno. Dino offre allo scrittore la possibilità di avere i suoi contatti per trovare il colpevole e il sospettato riferisce di aver fornito ad Eric delle cimici perché credeva di essere spiato. Cyber Rita (Jackie Tohn) afferma invece di aver fornito alla vittima delle carte di credito rubate e Esposito scopre che sul cadavere erano presenti delle tracce di sale, che riconducono ad un particolare fabbricato. Beckett trova sul posto lo zaino della vittima dentro cui sono nascosti degli indumenti zuppi di sangue e Esposito scopre che le tracce appartengono a Luca Tessaro (Brent Antonello), ma il ragazzo viene trovato misteriosamente ancora vivo. Beckett segue una pista su dei conti alle Cayman e risale al fatto che l’assassino sia il detective McBride (Larry Poindexter).
5 – Nell’undicesimo episodio di Castle, in onda in prima serata oggi su Rai 2 e dal titolo “Castle Investigazioni”, vedremo il protagonista della fiction in difficoltà, dal momento che gli viene impedito di indagare ancora con il dodicesimo distretto. Castle, in ogni caso, non si arrende e riesce ad ottenere una licenza di investigatore privato, aprendo appunto la Castle Investigazioni che dà il titolo all’episodio. Le cose si faranno complicate quando l’uomo si presenterà sulla stessa scena del crimine di Beckett.