Salirà sul palco dell’Ariston nella serata finale del Festival Sanremo 2016 anche Rosario Fiorello. Ma non fisicamente. E già c’è molta attesa tra i telespettatori che si aspettano di assistere a un momento comico tra una canzone e l’altra. Lo showman sarà in collegamento con il teatro dove va in scena la manifestazione canora per un siparietto comico con il presentatore Carlo Conti. Nelle stesse ore Fiorello sarà infatti a Zurigo per uno spettacolo L’ora del Rosario al Kongresshaus. Non è voluto però mancare all’appuntamento annuale italiano con la gara di musica, anche se non di persona. Cosa che ha lasciato fare la fratello Beppe che salirà infatti sul palco del Festival questa sera per la rubrica Tutti cantano sanremo: l’attore presenterà la sua ultima fiction Io non mi arrendo, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 lunedì 15 e martedì 16 febbraio.
Si continua a parlare del Festival Sanremo 2016 e lo si fa in modo sorprendente visto che al centro della notizia c’è il tanto amato showman Fiorello. La notizia è giunta dallo stesso Fiorello che dal suo profilo Twitter ha lasciato intendere la sua presenza per la serata conclusiva di sabato 13 febbraio. “Ci vediamo sabato a Sanremo“, ha twittato lo showman. A cui è seguito poi un altro cinguettio, dopo le numerose richieste di chiarimento: “Ho detto ci vediamo, non ci tocchiamo a Sanremo”. Non resta dunque che attendere la diretta per vedere se e in che modo l’atteso Fiorello salirà sul palco del Festival di Sanremo.
Il palco dell’Ariston non è un palco sconosciuto per Fiorello che ha avuto già modo di essere protagonista, una volta addirittura da cantante, quando con ancora il tanto noto codino si presentò con il brano “Finalmente tu” composto da Max Pezzali e Mauro Repetto con il quale si posiziona al quinto posto. Le altre due volte come ospite nei Festival di Sanremo presentati da Raffaella Carrà e da Pippo Baudo. Di certo la sua notorietà conta di una carriera professionale davvero particolare, in quanto si è fatto conoscere nel mondo dello spettacolo in ogni campo. Rosario Tindaro Fiorello si è fatto conoscere infatti come conduttore radiofonico, comico, cantante, conduttore televisivo, attore e doppiatore italiano. Inizia con esperienze del settore dell’animazione presso villaggi turistici per poi approdare nel mondo televisivo con la conduzione di “Deejay Beach” e “Deejay Television” su Italia 1. Dopo l’esperienza come conduttore del Festivalbar e di Karaoke si trova coinvolto in problemi con la droga che lo portano a stare lontano dagli schermi televisivi. Il suo rientro è segnato dal grande successo in diversi programmi come “Buona domenica”, “Matricole”, “La febbre del venerdì sera”, “Superboll” e anche per aver dato la voce a Dimitri, protagonista maschile nel film di animazione “Anastasia”.
Il suo maggior successo si ha nel 2001 quando in prima serata su Rai 1 è al timone di “Stasera pago io”, grazie al quale riceve il premio come Miglio personaggio maschile e Miglior programma nel Premio Regia Televisiva. Dedica grand parte di attività alla conduzione in radio di Vivaradio2 assieme a Marco Baldini. Dopo un periodo in Sky rientra in casa Rai con “Il più grande spettacolo dopo il weekend” ottenendo risultati eccellenti. Negli ultimi periodi la sua attività si svolge prevalentemente grazie ai social e al web mediante la sua Edicola Fiore. Per quanto riguarda la vita privata, dopo le due storie con Luana Colussi e Anna Falchi, si sposa invece con Susanna Biondo dalla quale ha una figlia.