I drammi sono all’ordine del giorno nelle puntate de Il Segreto e i telespettatori sono ormai rassegnati a salutare costantemente personaggi molto amati. Sarà questo il caso di Ines che, salvo miracoli, non riuscirà a vivere a lungo a causa del diabete che l’ha colpita. La moglie di Bosco oggi continuerà ad apparire molto debole, al punto da non riuscire a reggersi in piedi, avendo bisogno di una sedia a rotelle per muoversi. Consapevole del suo triste destino, Ines comincerà a dare l’addio a tutte le persone da lei amate: la prima di esse sarà l’adorato Beltran, colui che l’ha riempita di gioia e che non dovrà soffrire in futuro per la perdita della madre che nel poco periodo a disposizione l’ha amato con tutta se stessa. Mentre la nipote di Candela sembrerà essere rassegnata di fronte all’inevitabile, Bosco faticherà a nascondere la sua disperazione e la sua impotenza. Saranno Lucas e Sol a raccogliere il testimone di Ines e Bosco?
Nelle prossime puntate de Il Segreto, la malattia di Ines minerà a tal punto le sue forze da costringerla a usare la sedia a rotelle. Bosco continuerà a starle a fianco, e anche a sentirsi in colpa per non essere riuscito a salvarla. Francisca affronterà la perdita della Casona con la testa alta e si scontrerà nuovamente con Severo, arrivando a minacciarlo di morte. Quest’ultimo, vedendo che i suoi sforzi per tenere la sorella vicino a sé non sortiscono alcun effetto, deciderà di partire con lei alla volta di Madrid. Mentre all’emporio dei Miranar continueranno le calde effusioni tra i due innamoratissimi Hipolito e Gracia, alla “Posada de Maria” Alfonso ed Emilia appariranno più distaccati che mai, tanto da far seriamente preoccupare i loro familiari. La scelta di rivolgersi ad un avvocato non affidabile le ha causato, infatti, anche la perdita della villa dopo che già era stata costretta ad assistere al blocco dei suoi conti bancari. Ma se in quest’ultimo caso poteva ancora sperare di risistemare la situazione opponendosi alle accuse mosse, è difficile pensare ora di riscattare la villa, simbolo indiscusso del suo potere. Ieri Raimundo, di fronte alla disperazione della moglie, ha cercato di rassicurarla, dicendole che lotterà con ogni mezzo in suo potere per evitare che Francisca perda anche la sua casa. Il padre di Emilia non è certo uno sprovveduto, riuscirà a trovare una via d’uscita a quella che sembra una situazione irreparabile?
Continuiamo con le anticipazioni e le trame de Il Segreto, la soap opera spagnola in onda su Canale 5 ogni giorno subito dopo la striscia quotidiana del Grande Fratello Vip. Come sempre, la telenovela iberica va in onda anche in prime time con due appuntamenti settimanali. Tempo di lacrime e quindi vi anticipiamo che a breve vi servirà una enorme scorta di fazzoletti di carta. Ines sta per morire e questo accadrà durante il corso della puntata in onda domani, giovedì 13 ottobre 2016. Dopo essere morta tra le braccia del suo amato, Bosco distrutto dal dolore riporta a casa Ines ormai priva di vita e incomincia a dare disposizioni per il suo imminente funerale. Di seguito, si nota fin da subito la totale mancanza di lucidità da parte del giovane che non sembra ancora pronto a dirle addio. Donna Francisca Montenegro apprende della morte di Ines e così pensa di andare al funerale nella speranza di potersi riavvicinare a Bosco ma Raimundo le vieta categoricamente di presentarsi alla cerimonia funebre affermando che il nipote sta già soffrendo abbastanza.
La morte di Ines all’interno della soap opera de Il Segreto porterà immensa tristezza e sconvolgerà gli animi dell’affezionato pubblico da casa. Proprio durante il precedente aggiornamento vi abbiamo anticipato le reazioni a caldo della giovane attrice che interpreta la moglie di Bosco e, domani, giovedì 13 ottobre 2016 il dolore si concretizzerà pienamente. A Puente Viejo in questo momento si stanno delineando i contorni delle coppie e, mentre Sol e Lucas stanno per iniziare la loro bellissima storia d’amore, Ines e Bosco invece dovranno dirsi addio senza alcuna possibilità di potere ancora vivere la loro passione e il loro breve quanto intenso matrimonio. Lucas e Sol finalmente si scambieranno un bellissimo bacio e così la giovane deciderà di non andare a Madrid e rimanere a Puente Viejo al fianco del giovane medico e del fratello Severo. La ragazza inoltre pare avere progetti a lungo termine e si trasferisce in Paese a tempo indeterminato. Nel frattempo un uomo sospetto spia Prado: di chi si tratta?
Nell’attesa di vedere le nuove puntate de Il Segreto, scopriamo cosa accadrà a breve. Tutti voi sapete che ormai la presenza di Ines nella telenovela è proprio agli sgoccioli. La giovanissima a breve morirà tra le braccia di Bosco e così, l’attrice Fariba Sheikhan (questo il vero nome di Ines), ha parlato della sua imminente uscita di scena tra le pagine del settimanale TelePiù affermando che l’esperienza con la soap opera è stata bellissima ed un sogno che si è trasformato in realtà: “L’ultima scena è stata in assoluto la più bella”. Successivamente l’attrice ha raccontato cosa è accaduto sul set per registrare la sua morte e tornare nel luogo dove aveva girato la prima scena. Ines ha raccontato di avere vissuto sentimenti contrastanti: “Mai provata tanta tristezza e gioia insieme”. In ultimo, l’attrice ha svelato che, a conti fatti l’unica consolazione degli estimatori sarà la sua morte tra le braccia di Bosco, il suo unico grande amore. Se siete curiosi di vedere il backstage della morte di Ines potete cliccare qui per visionare il video dell’emozionante momento che a breve vedremo in televisione su Canale 5.
Il Segreto, nella doppia puntata che andrà in onda domani, giovedì 13 ottobre, darà una svolta alla propria storia. Se un amore, quello di Bosco e Ines finirà, quello tra Sol e Lucas nascerà. Nel doppio appuntamento de Il Segreto, infatti, vedremo la morte di Ines che chiuderà gli occhi tra le braccia di Bosco nel luogo in cui si sono conosciuti e amati per la prima volta. Mentre Bosco piangerà la morte della moglie, Lucas tenterà di coronare il suo sogno d’amore con Sol. Dietro consiglio di Carmelo, il dottore di Puente Vejo si recherà in stazione sperando di arrivare prima che il treno per Madrid sul quale si trovano sol e Severo, pronti a ricominciare insieme nella capitale spagnola, parta. Dalle anticipazioni possiamo dirvi che, fortunatamente, Lucas riuscirà a fermare quel treno dichiarando i suoi sentimenti a Sol che, finalmente, metterà da parte tutte le sue paure per vivere l’amore con il bel dottore.
I recenti fatti accaduti tra Donna Francisca e Severo non saranno l’unico problema che l’imprenditore dovrà affrontare. Sol continuerà, infatti, ad essere convinta che l’unico modo per non fare soffrire le altre persone sia quello di lasciare Puente Viejo e a nulla serviranno i tentativi di Severo e Carmelo di convincerla del contrario. La giovane non ascolterà nessun tipo di consiglio, spingendo il fratello ad una decisione definitiva: se lei si trasferirà a Madrid, lui non la lascerà da sola, vivendo nella capitale insieme a lei. Tale notizia verrà accolta positivamente da Sol che continuerà a soffrire di fronte all’idea di allontanarsi da Lucas, l’uomo del quale si è innamorata e che ricambia tale amore. Per confessare questi sentimenti, la giovane scriverà una lettera al medico: avrà anche il coraggio di fargliela recapitare? Per Sol non sembrano esserci vie d’uscita di fronte ad un passato che continua a tormentarla: è impossibile dimenticare che per anni ha prestato servizio in una casa di appuntamenti e Lucas non potrà difenderla sempre dalle accuse delle altre persone, che vedranno sempre in lei una donna poco raccomandabile. A nulla, per il momento, sono servite le insistenze di Severo, di Carmelo, né tanto meno del dottor Moliner, distrutto per la possibile partenza della donna della quale si è innamorato. Sol non sentirà ragioni, anche se sarà lei la prima a rendersi conto di non poter vivere lontana da Lucas. E tale stato d’animo verrà oggi espresso in una lettera…
I tempi continuano ad essere molto difficili per Alfonso ed Emilia, la cui crisi sarà ancora molto lontana dall’essere superata. Nonostante l’ultimo disperato tentativo della madre di Emilia di salvare questa relazione, Alfonso continuerà a restare fermo nella sua convinzione che il passato non possa essere dimenticato (ma ci ha messo 20 anni per rendersene conto?). Questo allontanamento non sfuggirà all’occhio attento degli altri membri della famiglia Castaneda che, seppur molto preoccupati per le sorti di Ines, non potranno fare a meno di pensare anche a questa sorprendente crisi coniugale. Dopo anni in cui tutto è andato per il meglio, ora la coppia dovrà fare i conti con un passato triste e doloroso. Alfonso riuscirà ad evitare che questa crisi si trasformi nella fine di un matrimonio fino ad ora tanto felice?
Il Segreto non delude confermandosi uno dei programmi più visti del fortissimo pomeriggio di Canale 5. La telenovela spagnola, infatti, ieri ha superato nuovamente quota tre milioni di telespettatori, come accaduto anche per Beautiful e Uomini e donne. La puntata nella quale Donna Francisca ha espresso la sua disperazione per la perdita della villa ha totalizzato 3.059.000 appassionati, pari al 28,1% in lieve calo rispetto al 30% di share che aveva raggiunto lunedì. Sono puntate decisive quelle che gli appassionati seguiranno nei prossimi giorni e che potrebbero portare persino ad un miglioramento dei dati Auditel: entreranno in scena nuovi personaggi, nascerà un nuovo amore mentre un altro avrà la sua conferma, diventando giorno dopo giorno la storia regina della telenovela spagnola. Purtroppo, insieme alle tante gradite novità, non mancheranno le tragedie!
Sono tempi davvero molto difficili per Bosco, protagonista insieme ad Ines della telenovela Il Segreto. E’ impossibile per lui rassegnarsi all’inevitabile: ne abbiamo avuto conferma guardando la puntata di ieri pomeriggio nella quale il figlio di Pepa non si è neppure reso conto di essersi tagliato, non soffrendo di fronte al dolore fisico. Sono infatti le sofferenze del cuore a distruggerlo, tanto da creare grande preoccupazione in Candela, Rosario e il Lucas, sopraggiunto di corsa al Jaral per curare le ferite. Bosco non riesce ad accettare l’idea di perdere la moglie proprio ora che insieme hanno raggiunto la felicità, dopo una lunga separazione causata dalle malefatte di Amalia e Donna Francisca. Ma cosa accadrà quando Ines passerà a miglior vita? Il peggioramento della sua salute fa infatti immaginare che il tempo a disposizione sia quasi finito.
Sarà una nuova avvincente puntata quella che i telespettatori de Il Segreto potranno seguire questo pomeriggio su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 circa. In essa, Donna Francisca dovrà fare i conti con l’ennesima terribile notizia ovvero il pignoramento della villa. Consapevole che, se la situazione non dovessere essere risolta, lei sarà costretta anche a lasciare la sua abitazione, la Montenegro vedrà in Severo la causa di tutte le sue disgrazione (e non avrà torto). Furibonda per questa sconvolgente novità, deciderà che è giunto il momento della resa dei conti e si recherà nella piazza di Puente Viejo alla ricerca del suo storico rivale. Sarà in tale circostanza che avrà luogo il peggiore scontro mai avvenuto fino ad ora tra questa coppia: Donna Francisca insulterà il suo rivale, arrivando persino a minacciarlo di morte. Ma basterà tutto questo per convincere Severo a farsi da parte?
La situazione economica di Francisca Montenegro peggiora sempre più. Nella puntata de “Il Segreto”, andata in onda oggi 11 ottobre 2016, abbiamo visto che la Signora di Puente Viejo ha perso anche l’unico bene che le era rimasto, ossia la Casona. Nonostante Francisca stia lottando con tutte le forze per riappropriarsi del suo patrimonio, le cose, per lei, non sembrano affatto migliorare. Affidatasi all’assistenza legale di uno studio di avvocati di dubbia professionalità, la Montenegro è venuta a sapere che questi, anziché aiutarla a scongelare i beni sequestrati dal tribunale, le hanno fatto perdere anche la casa. Eppure, il fiuto di Francisca le aveva suggerito di non fidarsi della proposta di assistenza avanzata dall’avvocato Banuelos, ma la sua sete di vendetta ha prevalso. La donna, infatti, aveva già rifiutato di firmare l’incarico al legale, però poi si era trovata ad affrontare Severo Santacruz, artefice delle sue recenti sciagure, e il desiderio di fargli pagare tutto il male fattole l’ha spinta a fidarsi di Banuelos, con la speranza di riappropriarsi quanto prima di denaro e potere. Bosco è disperato: nonostante tutti gli sforzi fatti, sua moglie, presto, morirà. L’ultima disavventura avuta con lo spregiudicato “guaritore” Inglesias, al quale il nipote di Francisca aveva affidato la vita di Ines, ha definitivamente minato le forze dell’uomo che si ubriaca e, frastornato, si ferisce a una mano con i cocci di un bicchiere. A soccorrerlo c’è sempre il solerte Lucas che, in questo periodo, sta molto vicino sia a lui che alla Mendizabal. La preoccupazione del Dottor Moliner per la salute di Ines, però, lo tiene lontano da Sol. In realtà, è proprio quest’ultima ad averlo allontanato da sé ma, ora che la donna è in procinto di partire per Madrid, sembra che senta più che mai la mancanza delle attenzione del bel medico del paese. Infatti, Sol si aspetta una visita di Lucas, informato della sua partenza dal fratello della donna, Severo. Ma Moliner è impegnato a suturare la ferita alla mano di Bosco e così Sol parte, avvilita per non aver rivisto il medico. Prima, però, gli lascia una missiva. Emilia e Alfonso provano a far chiarezza sul loro rapporto che, ultimamente, risulta minato da molte tensioni. L’uomo ribadisce alla moglie la sua difficoltà a superare le vicende del passato, ossia la relazione che la stessa ha avuto con Severiano e dalla quale è nata Maria e, alla fine, i due si abbracciano, ma appare chiaro come questo scambio di affetto non riesca a riportare la serenità e l’amore di un tempo. Francisca informa Raimundo di quanto appreso da Don Anselmo. Il parroco di Puente Viejo ha riportato alla donna quanto saputo dal fratello, un legale che lavora a Madrid, ossia che gli avvocati incaricati dalla Montenegro di farle scongelare i beni sequestrati giudizialmente, in realtà, l’hanno privata anche della Casona. Raimundo è addolorato dalla notizia, ma ribadisce con forza il suo sostegno alla moglie, anche se capisce che presto dovranno trovare un’altra sistemazione e non sa a chi chiedere aiuto. Anche Mauricio, il fedele capomastro di Francisca, si dimostra sensibile alle vicende che hanno colpito la Signora e appare sempre più rattristato nel vederla decadere in questo modo.