Stasera è il momento dell’attesissima finale di Masterchef Italia 6 con protagonista Cristina Nicolini. La ragazza ha scaldato tutto San Marino che fa il tifo per lei e che è in trepidante attesa per questo evento che sarà trasmesso a partire dalle 21.15 su Sky Uno. Tra i suoi tanti tifosi ci sono anche due volti noti e cioè lo chef stellato Luigi Sartini che nella sua carriera con il Righi ha sicuramente ottenuto grandissime soddisfazioni. Inoltre tifosissimo di Cristina Nicolini è anche il Segretario Podeschi che ha confessato anche di aver provato a partecipare a Masterchef in una delle prime edizioni e di aver dovuto poi rinunciare al programma per incompatibilità con il suo impegno politico. Staremo a vedere se Cristina riuscirà a sbaragliare la concorrenza di Valerio e Gloria.
A Masterchef Italia 2017 è arrivato il momento della resa dei conti e nella finale di stasera, che avrà inizio su Sky Uno a partire dalle 21.15, Cristina Nicolini potrebbe portare a casa l’agognata vittoria. La concorrente sammarinese, tirocinante avvocato, dovrà sfidarsi in una gara all’ultimo minuto contro gli altri due protagonisti di queste ultime puntate, Gloria Enrico e Valerio Braschi, due giovanissimi concorrenti che, di certo, le daranno del filo da torcere. Cristina Nicolini, da parte sua, ha già dimostrato di non temere rivali e, puntata dopo puntata, ha conquistato i quattro giudici grazie alla sua semplicità ma, soprattutto, al suo grande talento tra i fornelli. Cristina, a poche ore dalla finale che potrebbe incoronarla sesta Masterchef d’Italia, ha scelto di condividere sui social una nuova immagine di copertina, un’occasione, per i tanti fan, di fare il tifo per la sua vittoria: “Tutti con Te Cristina. La migliore in assoluto. Come ho già detto comunque vada stasera sei tu la vincitrice”, “Forza Cri tifiamo tutti per te”. Se volete visualizzare la foto di Cristina Nicolini e tutti i commenti lasciati dai follower nelle ultime ore, potete cliccare qui.
Cristina Nicolini è stata la prima concorrente a guadagnarsi la finale di questa appassionante stagione di MasterChef Italia per l’insindacabile giudizio dello chef spagnolo Quique Dacosta di comune accordo con gli altri quattro giudici del programma ed ossia Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Ma andiamo con ordine ricordando come Cristina sia stata capace di ottenere questo eccezionale risultato che di fatto conferma le sue eccezionali qualità culinarie.
La prima prova come consuetudine vuole è stata quella della Mistery Box anche se ci sono state delle interessanti varianti che hanno reso il tutto maggiormente interessante ed intrigante. La prova prevede un lasso di tempo massimo pari a 45 minuti, utili per preparare dei piatti a base di ingredienti che sono stati portati in studio da alcuni familiari degli stessi concorrenti. Ingredienti che hanno scelto gli stessi familiari prendendo quello che era in scadenza nel loro frigorifero. Per Cristina è arrivato in studio il marito che ha portato con se una serie di ingredienti non proprio semplicissimi da gestire come nel caso del cetriolo, filetto di branzino, pangrattato surgelato, dei piselli, delle barbabietole, uova, carote ed altri su questa falsa riga. Il volto di Cristina nello scoprire gli ingredienti la dice lunga su come non sia stata entusiasta dell’apporto del marito con il quale probabilmente avrà fatto i conti una volta tornati a casa. Tuttavia Cristina ha palesato ancora una volta una certa maestria nel gestire gli ingredienti presentando un piatto che ha conquistato soprattutto Cannavacciuolo ma questo non è bastato per ottenere il successo di prova che è andato a Margherita che quindi ha potuto scegliere le tempistiche di preparazione e l’ingrediente principale a tutti i concorrenti. Per Cristina ci saranno le scelte peggiori in quanto nell’Invention test ha potuto contare su soli 30 minuti di tempo utilizzando peraltro il cuore di vitello. Nulla però è compromesso per una Cristina in grandissima forma capace di presentare ai quattro giudici un piatto ottimo che permette alla concorrente di accedere all’ultima esterna di questa edizione evitando il Pressure finale in cui viene confinata una Gloria abbastanza confusionaria. Nella prova in esterna in provincia di Valencia in terra spagnola ed in particolare nel magnifico ristorante dello chef Quique Dacosta. A Cristina tocca la preparazione del gaspacho. La concorrente nonostante una leggera mancanza di sale, riesce a presentare il miglior piatto conquistato lo chef stellato spagnolo e con esso l’accesso alla finalissima dove se la vedrà per la vittoria finale con Valerio e Cristina.