Un medico in famiglia 10 tornerà giovedì 3 novembre con due nuovi episodi che porteranno a casa Martini tante novità tutte da non perdere. Fra quelle più attese vi è il ritorno dell’amato nonno Libero, assente dal set già da qualche puntata ma pronto a rientrare per riprendere in mano le redini della sua amata casa. Con lui, come sempre, ci sarà nonna Enrica, e possiamo anticiparvi che già a partire dal prossimo episodio ne vedremo delle belle. Nonno libero, infatti, sarà costretto a impicciarsi accora una volta degli affari di cuore dei protagonisti di casa Martini, in particolare della povera Maddalena, che proprio ora che ha incontrato l’amore della sua vita, Augusto, si ritrova a fare i conti con una verità sconvolgente: il suo ex marito ha bisogno di aiuto. Questa nuova missione, però, potrebbe metterla in pericolo. Riuscirà nonno Libero a darle il consiglio giusto e a salvarla da sé stessa ancora una volta?
Gli attori che interpretano Maddalena e Augusto in “Un medico in famiglia 10” sono stati tra i grandi protagonisti della puntata andata in onda ieri sera e il pubblico sta ancora ripensando alla bellissima serenata. Sulla pagina Facebook dedicata alla fiction di Rai uno li vediamo mentre salutano durante il live twitting di ieri e nei commenti qualcuno azzarda già paragoni con Cettina e Torello (clicca qui per vedere le foto e tutti i commenti). Di sicuro i telespettatori sperano che Rocco, l’ex marito di Maddalena, non rovini questa possibile lovestory ma rimarranno delusi. Nella prossima puntata vedremo infatti Maddalena, preoccupata per Rocco, andare da lui accompagnata da Libero. Ma arrivando sotto la sua abitazione i due troveranno una piccola folla e un’ambulanza.
C’erano grandi aspettative per la puntata di Un medico in famiglia 10 andata in onda ieri su Rai Uno. Il ritorno di Ciccio aveva fatto emozionare i fans solo al pensiero di rivedere fianco a fianco lui e Annuccia, fratelli sul set e nella vita, ma il risultato non è stato quello sperato. La reunion dei Martini è stata condivisa sulla pagina Facebook della fiction con una foto che ritrae i protagonisti a cena insieme ma nei commenti si legge chiaramente il disappunto dei fans: “Emozioni in questa immagine? Poche direi….Anna che ROVINA letteralmente il ritorno del fratello passando tutto il giorno a casa di quel depravato di Valerio, e che a cena dice che non seguirà Ciccio in Spagna….. povero Lele, sul serio. Maria era tutta un’altra cosa…..”, “Ciccio se non tornava era la stessa cosa, direi Emiliano esce col contagocce, mo tutto incentrato su sto benedetto Petrucci, quindi io mi chiedo è ‘Un Medico in Famiglia’ o ‘Valerio Petrucci’s life’?”, “Peccato. Puntata un po’ noiosetta ieri. Soprattutto la storia tra Sara e Lorenzo, tutto molto monotono”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti. La prossima puntata sarà più movimentata? Di certo l’incontro tra nonno libero e Geko, addormentato sul divano di casa Martini, sarà un ottimo spunto per intreattenere i telespettatori e regalare nuove emozioni.
Un medico in famiglia 10 torna su Rai 1 giovedì 3 novembre 2016, con il decimo episodio della fiction con Lino Banfi, che vedrà il ritorno di Nonno Libero sulle scene: le anticipazioni rivelano che – mentre Sara scoprirà che stanno facendo abbattere tutti gli alberi che circondano casa sua, e non sarà disposta a cedere – Nonno Libero accompagnerà Maddalena da Rocco. La storia della donna con Augusto sembra essere appena decollata, e sarà interessante scoprire come reagirà l’uomo alla decisione della nuova ospite di casa Martina. La fiction di Rai 1 continua a portare a casa ottimi successi in termini di audience, anche ieri – giovedì 27 ottobre 2016 – nonostante la concorrenza de Il Segreto e di Rischiatutto su Rai 3, Un medico in famiglia ha vinto la serata ottenendo uno share del 16.3% con quasi 4 milioni di telespettatori al seguito. Rischiatutto ha conquistato invece il 13.8%, proprio come la telenovela spagnola.
Anche la decima stagione di Un Medico in Famiglia sta per volgere al termine tra possibili partenze, problemi di cuore, tradimenti e segreti rivelati. La prossima settimana i fan si troveranno davanti un altro doppio episodio chesegnerà un altro ritorno in casa Martini: quello di Enrika e nonno Libero che rientrano a Roma dopo il loro soggiorno a Parigi da Maria e Marco per la comunione di Palù. I due anziani trovano molta difficoltà nell’accettare la nuova vita di Anna ed in particolare il fidanzato Geko. Valerio Petrucci resta costantemente presente nella vita della figlia biologica e questo crea problemi a Libero ed Enrika oltre che a Lele. “Rocco 2 – Il ritorno” è il secondo episodio di Un medico in famiglia 10. La situazione fra Sara e Lorenzo non sembra affatto tornata alla normalità. Lorenzo continua ad essere scontroso e freddo con la moglie le cui azioni vengono prese per ciò che non sono dal marito. Maddalena è pronta ad affrontare la nuova avventura con Augusto. Forse. Torna infatti lo spettro di Rocco, che la donna proprio non riesce a lasciare andare. E l’uomo questa volta potrebbe essere in pericolo.
La decima puntata di Un medico in famiglia 10 che andrà in onda giovedì 3 novembre, in prima serata su Raiuno, vedrà al centro dei due episodi l’amore. Mentre Sara e Lorenzo vivono un momento drammatico, Maddalena che si è appena fidanzata con Augusto, deve fare i conti con il ritorno di Rocco. A tenere banco, però, saranno i sentimenti di Anna. La ragazza continua a frequentare Geko con il quale ha messo su anche un sodalizio professionale per la stesura dei suoi nuovi brani. Un rapporto, quello tra Anna e Geko che preoccupa la famiglia Martini, soprattutto nonno Libero e nonna Enrica che, tornati a Roma dopo un viaggio a Torino devono fare i conti con la costante presenza del ragazzo in casa. A complicare le cose ci pensa anche Emiliano, il primo, grande amore di Anna. Emiliano ed Anna si sono lasciati da un po’ ed entrambi sono andati avanti fidanzandosi con altre persone. L’amore che li ha uniti, però, non è ancora finito. Nella decima puntata di Un medico in famiglia 10, infatti, i due arriveranno anche alle mani. Da che parte si schiererà Anna? Da quella del suo nuovo ragazzo o da quella del suo grande amore?
Il prossimo 3 novembre 2016 la decima puntata di Un medico in famiglia 10 regalerà al pubblico il tanto atteso ritorno di Nonno Libero e di Nonna Enrica, finalmente in arrivo dal loro viaggio in Europa. Per il momento gli occhi dei fans della fiction di Rai 1 sono puntati su alcune delle coppie della serie, come quella appena formatasi di Annuccia e Geko, quella di Maddalena e Augusto e anche la più longeva composta da Lorenzo e Sara. Proprio quest’ultima, dopo il tradimento di Sara con Andrea, naviga in cattive acque: il marito le ha confessato di essere disposto a dare una seconda possibilità alla loro unione, salvo poi mantenere degli atteggiamenti freddi e ostili, rendendo quasi impossibile alla coppia rimanere l’uno al fianco dell’altra. Il pubblico, però, non ci sta e si scatena in commenti sui social network: “Ci sta che non riesca a perdonarla, ma almeno non doveva illuderla con la storia della seconda possibilità!” Ha scritto un utente sulla pagina Facebook ufficiale di Un medico in famiglia, e c’è chi aggiunge “Mi spiace ma gli autori hanno sbagliato. Un amore così grande come il loro della scorsa stagione che ci ha fatto innamorare, sognare, vivere non si può distruggere in questo modo. Trattare così una storia alla quale tutti i fans sono legati è brutto, stupido, immaturo. No. Non mi piace questa stagione”. Come andrà a finire per Sara e Lorenzo? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina ufficiale e leggere tutti i commenti per Sara e Lorenzo di Un medico in famiglia.
La nona puntata di Un medico in famiglia 10 è stata caratterizzata da una parola da un’aria tesa e pesante, tranne per rari momenti. Il primo di questi è stato il ritorno di Francesco, da tutti conosciuto come Ciccio, a casa Martini: le feste e il calore della sua famiglia non sono di certo mancati. I problemi sono però sorti fin da subito, con l’assidua frequentazione di Anna della casa di Valerio Petrucci e l’influenza non troppo positiva di Geko sulla ragazza. Anna riceve, su proposta del padre, l’offerta di andare col fratello in Andalusia. Ma la giovane rifiuta, convinta da Valerio a diventare la nuova co-autrice dei testi di Geko. La storia fra Maddalena e Augusto poi vive degli alti e bassi. Inizialmente il rapporto dei due sembra tornato sulla difensiva. Al momento di andarsene dalla casa dei Martini però, Maddalena si accorge di provare veramente qualcosa per l’idraulico. Così, dopo una serie di peripezie, Augusto fa la sua dichiarazione d’amore alla donna. Che però è costretta a rifiutare poiché sta ancora attendendo l’annullamento dalla Sacra Rota del matrimonio con Rocco. Proprio quest’ultimo sarà uno dei protagonisti della prossima puntata di Un medico in famiglia 10. – La vera crisi in Un medico in famiglia 10 la si respira nella coppia Sara-Lorenzo. Dopo la confessione del tradimento e l’iniziale reazione negativa di Lorenzo, il dottor Martini decide di perdonare la moglie. Le cose sembrerebbero quindi dover andare solo per il meglio, ma in realtà non è così. Lorenzo infatti dimostra di non aver ancora del tutto superato l’atto compiuto da Sara e glielo dimostra in più modi. Rifiutando le sue coccole mattutine, lasciando in forse la vendita della casa dove si sarebbero dovuti trasferire e rispondendo male alla moglie. Finché quest’ultima ha la trovata di comprare dei biglietti per Berlino, per concedersi la prima vacanza di famiglia e provare a riconquistare il marito. Matteo, un passeggero dell’aereo che li porta nella capitale, è il motivo di diverse battute acide e commenti sarcastici di Lorenzo nei confronti di Sara. Al confronto finale il medico confessa alla moglie che non ha più fiducia in lei e che il sentimento che li legava si è ormai spezzato. Sara è distrutta, ma non è l’unica della famiglia a sentirsi così. Anche Tommy, dopo aver cercato invano di stare un po’ da solo a Berlino con la ritrovata Margot, decide di lasciarla, visto l’incostanza della ragazza nel loro rapporto. Una relazione che invece nasce è quella fra Oscar e il professore di Agnese; il dottor Nobili però quando scopre che Agnese è innamorata proprio di quell’uomo, è confuso e pensa di lasciare il professore.
Sarà una puntata speciale quella di Un medico in famiglia 10 di questa sera. La sorpresa infatti, già annunciata nelle anticipazioni della scorsa settimana, è il ritorno a casa Martini direttamente dalla Spagna del secondogenito di Lele, Ciccio. I fans della serie sono già in trepidazione da ore per questa nuova puntata e sono entusiasti per la decisione da parte del cast tecnico di far tornare sulla scena Michael Cadeddu, alias Ciccio. Edoardo Purgatori, che nella serie interpreta Emiliano, l’ex fidanzato di Anna, invita i telespettatori, tramite il suo account Twitter e con un video messaggio postato sull’account Twitter e Facebook di Un medico in famiglia, a non mancare all’appuntamento di questa sera. La pagina ufficiale Facebook del programma ha postato invece una fotografia di tutta la famiglia Martini riunita, invitando chi stasera guarderà Un medico in famiglia a cliccare ‘mi piace’ e condividere l’immagine. Sono ancora tanti però gli interrogativi che si pone il pubblico. Fra Sara e Lorenzo riuscirà davvero a tornare tutto come prima? E come andrà a finire la storia del trio Anna-Geko-Emiliano? E Agnese e Tommy sono veramente solo amici? Stasera, forse, verrà dato qualche – La nona puntata di Un medico in famiglia si apre con una bella sorprese per i Martini: Ciccio è in videochiamata col padre Lele mentre è sull’aereo che lo riporterà a casa a Roma. “Bentornato Ciccio” è infatti il titolo del primo episodio della serata. È proprio grazie alla videochiamata che Ciccio vede e conosce per la prima volta il figlio di Lorenzo, Tommy. Le cose fra Sara e Lorenzo non sembrano andare per il meglio. Il dottor Martini sembra infatti diffidente e freddo verso la moglie, probabilmente perché ancora ferito dal gesto compiuto dalla donna. Il rapporto fra Augusto e Maddalena sembra invece tornato sereno, tanto è vero che i ragazzi scommettono sul fatto che entro sera si metteranno insieme. Agnese indaga sulla vita sentimentale del padre Oscar, cercando di capire di chi si è innamorato. Oscar si ritrova poi a parlare con il professore della figlia, considerando i vari contro di una loro eventuale relazione. Lorenzo e Sara incontrano Andrea e Federica e, in un clima molto teso, comunicano alla coppia di voler vendere la villetta dove avrebbero dovuto trasferirsi. chiarimento in più. – In questo episodio di Un medico in famiglia 10 il clima sembra generalmente teso. Sara rimprovera Tommy che non vuole fare ginnastica. Anna va a casa di Valerio e Geko, i quali stanno discutendo. Anche Lele è teso per via della lontananza dalla moglie Bianca e per i vari problemi presenti in casa. “La famiglia Addams sembrate”: questo è il commento di rimprovero che Oscar fa ai medici Lorenzo e Lele. Durante un’intervista Geko rivela che Anna è co-autrice dei testi nonché “abbastanza” sua fidanzata. Anna sembra tornata in buoni rapporti con Valerio e, sempre durante l’intervista, dice di essere una “quasi di famiglia”: che abbia forse cambiato idea su chi sia il suo vero padre? Lorenzo si confida con Lele esprimendogli la sua sofferenza per la situazione con Sara. All’improvviso arriva a Villa Aurora Ciccio che viene accolto calorosamente dal padre, dallo zio e da tutto il personale dell’ospedale. Il padre scambia quattro chiacchiere col figlio, rivelandogli le sue preoccupazioni per Anna. Ciccio lo incoraggia ad avere pazienza e a tenere duro nello stare accanto alla figlia. Ancora una volta Anna riesce a risolvere una discussione fra Geko e Valerio Petrucci. Agnese prova a parlare con Tommy ma quest’ultimo la attacca e i due si prendono a male parole. Il professore di fotografia vede la scena e raggiungere Agnese che nel frattempo è scappata. Il discorso del professore sprona Agnese a confessare al ragazzo che le piace il proprio sentimento, ma sbaglia la persona, credendo che il soggetto in questione sia Tommy mentre in realtà è proprio il professore. Valerio e Geko si riprendono a vicenda per Anna, avvertendosi a vicenda di non fare del male alla ragazza. Anna finalmente rivede il fratello Ciccio al maneggio e i due si ritrovano a parlare di Anna e dei suoi problemi. Alla fine Tommy e Agnese si ritrovano nelle loro comuni sfortune e il ragazzo si scusa. Al maneggio Ciccio ha problemi con un cavallo spaventato e imbizzarrito; Anna riesce nell’impresa, semplicemente offrendo una mela all’animale. Durante l’ora di pallavolo Agnese colpisce per sbaglio con una pallonata il professore di fotografia. – In questo episodio di Un medico in famiglia 10 il clima sembra generalmente teso. Sara rimprovera Tommy che non vuole fare ginnastica. Anna va a casa di Valerio e Geko, i quali stanno discutendo. Anche Lele è teso per via della lontananza dalla moglie Bianca e per i vari problemi presenti in casa. “La famiglia Addams sembrate”: questo è il commento di rimprovero che Oscar fa ai medici Lorenzo e Lele. Durante un’intervista Geko rivela che Anna è co-autrice dei testi nonché “abbastanza” sua fidanzata. Anna sembra tornata in buoni rapporti con Valerio e, sempre durante l’intervista, dice di essere una “quasi di famiglia”: che abbia forse cambiato idea su chi sia il suo vero padre? Lorenzo si confida con Lele esprimendogli la sua sofferenza per la situazione con Sara. All’improvviso arriva a Villa Aurora Ciccio che viene accolto calorosamente dal padre, dallo zio e da tutto il personale dell’ospedale. Il padre scambia quattro chiacchiere col figlio, rivelandogli le sue preoccupazioni per Anna. Ciccio lo incoraggia ad avere pazienza e a tenere duro nello stare accanto alla figlia. Ancora una volta Anna riesce a risolvere una discussione fra Geko e Valerio Petrucci. Agnese prova a parlare con Tommy ma quest’ultimo la attacca e i due si prendono a male parole. Il professore di fotografia vede la scena e raggiungere Agnese che nel frattempo è scappata. Il discorso del professore sprona Agnese a confessare al ragazzo che le piace il proprio sentimento, ma sbaglia la persona, credendo che il soggetto in questione sia Tommy mentre in realtà è proprio il professore. Valerio e Geko si riprendono a vicenda per Anna, avvertendosi a vicenda di non fare del male alla ragazza. Anna finalmente rivede il fratello Ciccio al maneggio e i due si ritrovano a parlare di Anna e dei suoi problemi. Alla fine Tommy e Agnese si ritrovano nelle loro comuni sfortune e il ragazzo si scusa. Al maneggio Ciccio ha problemi con un cavallo spaventato e imbizzarrito; Anna riesce nell’impresa, semplicemente offrendo una mela all’animale. Durante l’ora di pallavolo Agnese colpisce per sbaglio con una pallonata il professore di fotografia.
Altre novità per Un medico in famiglia 10. Il professore si presenta a Villa Aurora per farsi controllare il naso e Oscar lo accoglie sorpreso. A Lele viene l’idea di far andare Anna in Spagna con Ciccio per dargli una mano con l’allevamento. Il professore prova a baciare Oscar, che però inizialmente si ritrae, per poi baciarlo. Accompagnando Anna da Valerio, Ciccio e Lele lo incontrano e vengono invitati a salire in casa per assistere alla conferenza stampa del nuovo singolo di Geko. Quest’ultimo fa una battuta infelice, dicendo che Anna e Ciccio si assomigliano parecchio per non essere figli dello stesso padre. Lele ci rimane molto male e anche Ciccio rimprovera ad Anna il poco tatto del suo ragazzo. Il fratello dice alla sorella di vederla diversa in quel contesto rispetto a prima al maneggio: forse Anna somiglia a Geko, che non è mai uguale a se stesso, più di quanto pensi. Si smorzano i toni aspri fra Tommy e Sara: “tu sei la mia famiglia, io voglio proteggerti”, questa la dedica della donna al figlio di Lorenzo, il quale capisce le buone intenzioni sia di Sara che di Agnese. Agnese va in clinica dal padre per chiedergli come stia il suo professore e la figlia parla, trasognata, dell’uomo. Nel prendere la borsa della figlia Oscar scopre nel suo diario una foto proprio del professore, con dietro una dedica, e capisce che Agnese è innamorata proprio di lui. A casa Martini Augusto finisce i lavori del bagno e, mentre sta per andarsene, Maddalena trattiene a fatica la commozione e il dispiacere. Valerio propone ad Anna di diventare co-autrice dei testi di Geko a tutti gli effetti. – Si cercano di ricomporre pezzi e coppie in questa puntata di Un medico in famiglia 10. Sara torna a casa Martini con una sorpresa per la sua famiglia: un biglietto per Berlino; Lorenzo a sua volta aveva già preso dei biglietti per tutti e tre per andare a Parigi. Ciccio arriva a casa e viene accolto con felicità e gioia della famiglia. Durante la cena Oscar non trova il coraggio di dire alla figlia che è innamorato del suo professore. Lele propone alla figlia Anna di partire l’indomani per l’Andalusia con Ciccio; maAnna rifiuta, dicendo al padre che accettato l’offerta di Valerio di diventare co-autrice dei testi di Geko. Lele non ci rimane affatto bene e affronta a muso duro Valerio. “Io sono suo padre e la conosco come tu non la conoscerai mai”, sono queste le parole con cui Lele attacca Valerio, che controbatte dicendo che ora avrà tanto tempo per capire chi è Anna e cosa vuole fare. “Lorenzo e Sara divisi a Berlino” è il titolo del secondo episodio. Maddalena è visibilmente abbattuta per il fatto che Augusto se ne sia andato dalla casa. Bobò chiama a raccolta la famiglia per far vedere il volo del suo nuovo drone, che parteciperà ad un contest. Durante il viaggio per Berlino Sara scambia quattro chiacchiere con un vicino di posto, Matteo. Augusto torna a casa Martini, su iniziativa di Elena, per aiutare Maddalena a pulire casa; arriva però uno rappresentate che Augusto vede come un possibile rivale. Oscar confida a Lele che la figlia Agnese si è innamorata di un uomo ed in particolare del professore. All’arrivo a Berlino Lorenzo è raffreddato e commenta acido il continuo chiacchierare fra Sara e Matteo sull’aereo. In casa Martini parte una sfida di pulizia fra Augusto e il rappresentante che viene vinta da quest’ultimo. Lo specializzando Edoardo tampona la macchina di Lele, nel cui bagagliaio c’era il drone di Bobò. – La prima vacanza fuori porta ad Un medico in famiglia 10 di Sara, Lorenzo e Tommy non comincia nel migliore dei modi. Il dottor Martini ha infatti la febbre. Tommy trova una comunità di writers a Berlino e fra questi c’è anche Margot che si dimostra molto felice di rivederlo. Augusto intanto a casa Martini fa il geloso per un commento che il rappresentante fa a Maddalena e acquista per lei l’aspirapolvere. “Vuoi tu Maddalena, pulire e rassettare con il mio aspirapolvere tutti i giorni della mia vita?”, è questa la dichiarazione d’amore che Augusto fa a Maddalena, che però scappa spaventata. Lele e Oscar si impegnano per cercare di sistemare il drone di Bobò. Mentre è in reception per chiedere del paracetamolo per Lorenzo, Sara incontra Matteo che conosce il tedesco e le dice anche che un dj, proprio quello preferito di Tommy, fa un concerto proprio quella sera a Berlino. Maddalena va dal prete per confessare il suo innamoramento per Augusto dicendo che si è trattenuta solo perché non è ancora stato annullato il matrimonio alla Sacra Rota e perché ha fatto un voto a San Nicola. Sara riesce ad ottenere grazie a Matteo i pass per il concerto del dj che piace a Tommy. Augusto ritenta di conquistare Maddalena con una serenata sotto casa. Neanche con la serenata Augusto riesce ad ottenere il tanto desiderato bacio di Maddalena che gli dice di attendere solo qualche ora. Lorenzo sente le chiacchiere fuori dalla camera di Sara e Matteo e si dimostra geloso della situazione, rispondendo male alla moglie. Tommy è incerto sui sentimenti che prova per Margot e Sara lo consola dicendogli che “lui merita di più”. Scatta finalmente il bacio fra Augusto e Maddalena, che però lo schiaffeggia. Margot rifiuta l’invito di Tommy di andare al concerto del dj con lui e Tommy se la prende. Sara fa una sorpresa a Lorenzo: una cena servita in camera. Ma la sorpresa fallisce perché Lorenzo non le ama. Maddalena e Augusto incontrano Rocco, l’ex marito di Maddalena che augura ogni bene alla coppia. Maddalena però è visibilmente preoccupata per Rocco che le sembra molto sciupato. Lorenzo è visibilmente infastidito e arrabbiato con Sara, che finalmente sbotta contro il marito e scoppia in lacrime. “Si è rotto qualcosa Sara, proprio qui e questa volta non posso neanche aggiustarlo”, dice Lorenzo con la mano di Sara sul suo cuore. Anna torna a casa poco prima che il padre parta e arriva accompagnata da Geko, che dormirà da loro quella notte.
Grandi ritorni questa sera a Un medico in famiglia 10. Grande curiosità ovviamente per il ritorno di Ciccio Martino (Michael Cadeddu) dopo più di due stagioni di assenza, ma nei due episodi in onda questa sera torneranno anche nonno Libero e nonna Enrica reduci della trasferta torinese dalla nipote Maria. Negli ultimi giorni Lino Banfi, il celebre attore pugliese che interpreta il capostipite della famiglia Martini, è tornato a parlare delle truffe agli anziani. In passato nelle vesti di nonno Libero, Banfi era stato protagonista degli spot della Polizia di Stato: “Gli anziani sono vulnerabili e non più lucidissimi mentalmente e a volte da soli, anche se informati, non riescono a difendersi. Una volta derubati poi, si sentono mortificati e hanno timore di riferire l’accaduto. Questo è l’aspetto più squallido, l’approfittarsi di persone deboli e indifese. È un crimine nel crimine”, ha detto l’attore a Quotidiano.net. Due sono i consigli di nonno Libero: non aprire la porta e chiamare la Polizia.
Michael Cadeddu questa sera tornerà a casa Martini nei panni di Ciccio, il secondogenito del dottor Lele. Oggi Michael, 29 anni, è un fantino di successo che ha vinto due Gran Premi di galoppo a San Siro nel giro di pochi mesi. In una recente intervista a Gazzetta.it l’attore ha ricordato come è iniziata la sua carriera a Un medico in famiglia: “Avevo 11 anni e mentre mi trovavo a Roma… mi imbattei in Stefano Allevi, che stava facendo il casting per quello che sarebbe diventato Un medico in famiglia. Lui mi notò perché come ‘Lenticchia’ pare fossi diventato l’idolo della sua bambina. Con me quella mattina c’era anche mia sorellina Eleonora, che aveva due anni e mezzo e che volle accompagnarmi a tutti i costi: in poche parole presero anche lei, che nella serie divenne Annuccia. E così si parti per quell’altra avventura”. La prima serie della fiction fu un grosso impegno: 56 episodi! Ciccio Martini torna a Roma per acquistare un cavallo. Il secondogenito di Lele vive da anni in Andalusia dove gestisce un maneggio con la moglie Tresy. Lele confida al figlio le sue preoccupazioni per Anna (Eleonora Cadeddu), che ha deciso di prendersi un anno sabbatico per capire cosa vuole dalla vita. Dopo aver visto la sorella insieme a Valerio e Geko, Ciccio propone alla sorella di andare a lavorare con lui. Intanto a casa Martini tornano anche nonno Libero ed Enrica che sono stati a Torino da Maria. Il professore Gardini e Oscar continuano a frequentarsi e una sera si baciano. Ma Oscar vede il diario di Agnese e capisce che la figlia è innamorata del prof: il medico decide di tirarsi indietro per non ferire la figlia con cui ha iniziato a costruire un bel rapporto. Bobò deve partecipare a una gara di droni e chiede al padre di dargli una mano. Nel frattempo Augusto riesce a conquistare Maddalena, ma a casa Martini arriva Rocco, il marito fedifrago della donna. Sara e Lorenzo sembrano trovare un punto di incontro e decidono di andare a Berlino per accompagnare Tommy da Margot. Sull’aereo Sara conosce Matteo, un organizzatore di eventi…