“Che Dio ci aiuti 4” torna anche settimana prossima 5 marzo con l’ultima puntata! I fans non vedono l’ora di questo finale di stagione, sperando che Nico e Monica potranno avere un lieto fine. Il primo episodio, chiamato “Un passo avanti, due indietro”, vedrà l’arrivo in convento del padre di Valentina. Questo metterà decisamente in crisi la ragazza, che sarà sconvolta anche dal fatto che egli arriverà con sua figlia Ilaria. Valentina lo supererà? Il secondo episodio, dal nome “La vita che verrà”, metterà invece in crisi i telespettatori: oltre al fatto che Emma e Azzurra arriveranno ai ferri corti, una incomprensione metterà a rischio il tanto atteso e bramato lieto fine di Nico e Monica. Tutto volgerà per il meglio? Attendiamo con trepidazione quest’ultima puntata!
A “Che Dio ci aiuti 4” Suor Angela si chiede il motivo di tutte le assurdità che stanno accadendo nel convento degli Angeli Custodi: la vicenda di Emma e Azzurra, l’amore difficile di Monica e Nico e la storia di Caterina e Livio. Edo, con il tentativo di fare riappacificare Nico e Monica, lo chiude nella stessa stanza: qui Nico confessa a Monica i suoi sentimenti e finiscono così per baciarsi! Edo assiste alla scena e finalmente fa la foto: lui con in sottofondo Monica e Nico che si baciano. Emma e Azzurra fortunatamente fanno pace, dopo che la ragazza capisce che la Leonardi ha fatto quello che ha fatto per stare più con lei. Caterina, dopo essersi rassegnata a tornare ancora in casa famiglia, viene riaccettata in casa dei suoi genitori adottivi. Ma un problema è all’orizzonte: Livio e sua moglie vogliono adottare anche Emma e Suor Angela rimane senza parole. Cosa accadrà? Riuscirà Azzurra ad avere lei l’affidamento?
Ci si inoltra sempre più nella penultima puntata di “Che Dio ci aiuti 4”. Edo è sempre più alla ricerca di un modo per avvicinare Monica e Nico, senza grandi successi però. Arriva in convento Caterina, un’amica di Emma. La ragazza sta per essere adottata da Livio e sua moglie, però lei è molto strana e reagisce male alle attenzioni dei genitori adottivi. Si scopre che Caterina conosce Cristiano, un ragazzo che tre anni prima ha causato la morte del figlio di Livio. Valentina scopre che Suor Costanza finge di aver male alla schiena e così si vendica: fa in modo di portare le altre consorelle a fare attività che lei con la carrozzina non può fare. Si viene a sapere che quel giorno sul cavalcavia assieme a Cristiano c’era anche Caterina: anche lei quindi è stata la causa della morte di Francesco. La foto continua a venire male o meglio, Monica continua a venire male in foto, perchè ha paura a lasciarsi andare ai sentimenti con Nico. Suor Angela però la rimprovera per il suo comportamento e le fa capire cosa deve fare.
Finalmente la chiarezza arriva a “Che Dio ci aiuti 4”: Azzurra e Emma chiariscono i loro malintesi e fanno pace, Valentina dice la verità alla madre di Gabriele e Monica dice a sua madre la verità su Edo. Adele all’inizio si arrabbia con Monica, ma poi capisce quanto grande sia sua figlia e quanto lo sia Suor Angela, che le è sempre stata accanto. Monica così, quando la madre sta per partire, decide di salutarla. Intanto in ospedale Agata decide di farsi curare e di denunciare lo psicologo. Azzurra, nel mezzo di una lite con Emma, annulla per sbaglio la sua tesina. La sua unica speranza è farsi aiutare dalla figlia, ma lei non ne ha alcuna intenzione, dal momento che Azzurra non ha inviato la sua richiesta per l’audizione al San Carlo. Edo ritorna all’attacco con il suo scopo principale: vuole unire Monica e Nico. Intanto Valentina sta per partire per un festival musicale, ma Suor Costanza finge di farsi male alla schiena per farla rimanere. Il piano di Edo prevede fare una foto di famiglia con Nico e Monica.
A “Che Dio ci aiuti 4” finalmente di capisce perchè Agata non si vuole curare: la ragazza è stata convinta dal suo psicologo che la malattia sparisce nel momento in cui si risolvono i problemi famigliari che l’hanno creata. Nico e Suor Angela si recano dallo psicologo, il quale rivela loro che i genitori di Agata nascondono un segreto molto pesante. Appena giungono a Fabriano la madre di Gabriele e di Monica la situazione si complica molto: la madre del medico pensa che Monica sia Valentina e viceversa, mentre Nico inizia a sperimentare la cattiveria della madre di Monica. Suor Angela intanto intuisce che Agata non sta semplicemente seguendo un metodo di cura, ma vuole morire. Azzurra cerca di imitare Margherita per fare una bella figura davanti alla psicologa e cerca in ogni modo di evitare Emma per non farle capire nulla. Il problema è che la figlia della Leonardi, pensando che Azzurra la stia evitando, decide di vendicarsi: si dimostra oca di fronte alla psicologa, che lei pensa essere una vecchia compagna di scuola di Azzurra. Finalmente Suor Angela e Nico capiscono perchè Agata vuole morire: lei ha scoperto che è nata da una donna tramite la procedura dell’utero in affitto in America.
Inizia su Rai 1 il primo episodio di questa penultima puntata di “Che Dio ci aiuti 4”. La prima scena ci mostra Emma e Azzurra nella loro camera: la Leonardi è molto preoccupata perchè sta per arrivare in convento la psicologa che giudicherà se è una buona madre. Intanto Valentina è in panico perchè, in occasione di una cena dell’ospedale, sta per arrivare in città la madre di Gabriele. Nonostante Monica si fosse accertata che l’invito per sua madre non le arrivasse mai, purtroppo la donna giungerà lo stesso a Fabriano perchè l’ha avvisata Suor Costanza. Viene introdotta la storia della famiglia Menotti: i due genitori hannod ei problemi con la figlia Agata. I due si recano in convento per avere un aiuto da parte dell’avvocato Nico: loro raccontano che la figlia non si vuole fare curare e nemmeno operare. Mentre si trovano lì chiamano dalla scuola per dire che la figlia si è sentita male a scuola. Perchè Agata rifiuta le cure? Cosa nasconde? Purtroppo Nico non può fare molto: la ragazza è maggiorenne. In convento intanto giunge la madre di Monica, che non sa dell’esistenza di Edo: il piccolo allora fa finta di essere figlia di Nico.
Si avvia ora su Rai 1 la penultima puntata di “Che Dio ci aiuti 4”, fiction che continua ad appassionare e a tenere con il fiato sospeso i fans! Di certo giunti a questo punto ci aspetteremmo che le diverse vicende fossero sulla via della soluzione, ma non è proprio così: Emma non sa ancora che Azzurra è sua madre, Monica e Nico non sono ancora riusciti a mettersi assieme e Valentina deve ancora affrontare alcuni scheletri del passato. Cosa succederà? Nel primo episodio di questa sera, chiamato “Amore a tutti i costi”, arrivano a Fabriano la mamma di Monica e di Gabriele: Valentina dovrà cercare di essere all’altezza del medico agli occhi della madre e Monica dovrà sopportare l’ingombrante presenza di sua madre. Azzurra invece sarà sotto osservazione di una psicologa, che deve controllare il suo comportamento per poter stabilire se è una buona madre. Nel secondo episodio, dal nome “Fato, destino, o…”, il piccolo Edo e Suor Angela cercheranno di avvicinare una volta per tutte Monica e Nico, mentre Emma aspetta l’arrivo in convento della sua amica Caterina. Non ci resta che vedere quel che succede, su Rai 1!
“Amore a tutti i costi” e “Fato, destino, o…” sono i titoli dei due episodi di “Che Dio ci aiuti 4” che andranno in onda questa sera, domenica 26 febbraio 2017, dalle 21.30 su Rai Uno. Nel primo di questi vedremo suor Angela occuparsi di una malata, mentre Monica dovrà affrontare una madre cocciuta. Valentina farà invece i conti con i genitori di Gabriele e Azzurra avrà a che fare con una psicologa. Nell’episodio successivo vedremo Emma felice per l’arrivo della sua migliore amica, Caterina. Nel frattempo Valentina si troverà costretta ad assecondare le strane richieste di suor Costanza. Edo e suor Angela escogiteranno invece un piano per riavvicinare Monica e Nico. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Che Dio ci aiuti 4” sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Elena Sofia Ricci e Diana Del Bufalo anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Le vicende di tutti i principali protagonisti saranno ancora una volta al centro del nuovo appuntamento con Che Dio ci aiuti 4, ma non mancherà una nuova situazione da affrontare per Suor Angela. La religiosa del Convento degli Angeli Custodi sarà alle prese con una giovane ragazza che sembra avere intenzione di rifiutare alcune cure per lei strettamente necessarie: Agata, questo il nome della protagonista, ci viene presentata anche nella video anteprima dell’episodio rilasciata su Rai Play. Sta per uscire di casa, quando sua madre la ferma e le fa prendere una pastiglia: anche suo padre interviene, sottolineando che la porteranno dritta in ospedale se non accetta di prendere la medicina. Subito dopo si vede Agata andare in bagno e buttare nel gabinetto la capsula che i suoi genitori avevano pregato prendesse. Ma di che malattia soffre? E quali sono le conseguenze di questa terapia ‘mancata’? Tutte domande a cui Suor Angela proverà a rispondere, aiutando la famiglia ad affrontare la questione. Il personaggio di Agata è interpretato dalla giovanissima attrice Ludovica Coscione, che abbiamo già visto impegnata sul set di Non dirlo al mio capo nei panni di Mia, la figlia 15enne del personaggio di Vanessa Incontrada. Curiosi di ritrovarla sulle scene?
La cena organizzata per i medici sarà al centro del primo episodio di Che Dio ci aiuti 4 in programma oggi: com’è prevedibile, sia Valentina che Monica saranno coinvolte. La prima non nasconderà un po’ di nervosismo di fronte all’imminente incontro con la madre di Gabriele, arrivata a Fabriano proprio per l’occasione. Il Dottor Mattei è figlio unico, intelligente, brillante e di certo i suoi genitori vorrebbero vedere al suo fianco la compagna ideale: Valentina sarà all’altezza delle aspettative? Nella video anteprima rilasciata da RaiPlay, anche Monica interviene per dire la sua: la giovane figlia di Valerio, al contrario di Valentina, non sembra affatto preoccupata. Poco dopo, serenamente, ammette di aver tritato letteralmente l’invito indirizzato a sua madre nel trita rifiuti e aver in seguito bruciato il trita rifiuti per sicurezza. È chiaro che non vuole avere la donna tra i piedi, ma è ancora più chiaro che non ha fatto i conti con la premura di Suor Costanza. La religiosa assiste alla conversazione delle due giovani ed è costretta a confessare a Monica che sua madre ha chiamato al Convento degli Angeli Custodi qualche giorno e lei, pensando che l’invito fosse andato perso a causa del servizio postale, le ha confermato l’appuntamento per la cena dei medici. Per grande disperazione di Monica, anche sua madre arriverà in città…
È indubbio che Monica sarà al centro degli ultimi due appuntamenti con Che Dio ci aiuti 4: fin dal primo episodio, quando il pubblico ha iniziato a conoscerla più da vicino, in moltissimi hanno sognato di vederla felice al fianco di Nico. I diversi addii della fiction avrebbero potuto penalizzarla parecchio, e invece si è mantenuta a galla egregiamente: Diana Del Bufalo, ormai, interpreta uno dei personaggi portanti, che potrebbe diventare ancora più centrale se Azzurra (Francesca Chillemi) dovesse andare incontro ad una decisione definitiva, durante il finale di Che Dio ci aiuti 4. Dopo Amici e il successo grazie a YouTube, la Del Bufalo si è sempre lanciata con grande entusiasmo in tutti i nuovi progetti che le venivano proposti, da Colorado, fino ai set delle fiction in cui l’abbiamo vista protagonista di recente, Che Dio ci aiuti appunto, e anche C’era una volta Studio Uno. “Nelle parti comiche me la cavavo, ma in quelle drammatiche mi ha aiutato tanto” ha confessato l’attrice, raccontandosi in esclusiva sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni e riferendosi a Elena Sofia Ricci e ai momenti legati alle riprese “Anche con la dizione. Mi diceva sempre: ‘No cara, si dice borsa e non borza, persona e non perzona…”. Il bilancio dell’esperienza può essere già considerato più che positivo, anche se ora i telespettatori attendono con trepidazione il verdetto finale per Monica. Troverà l’amore al fianco di Nico?
Penultimo appuntamento su Rai 1 con la quarta stagione di Che Dio ci aiuti 4: oggi, domenica 26 febbraio 2017, andrà in onda la nona puntata della fiction. Il primo episodio si intitola “Amore a tutti i costi” e arriva proprio dopo i grandi cambiamenti che il pubblico ha visto in scena la scorsa settimana. I sospetti di Nico erano fondati: il bel neurochirurgo era interessato ad un’altra, e la relazione con Monica è naufragata in breve tempo. Anche la verità su Asia è venuta finalmente a galla, e la giovane – che aveva già recuperato la memoria – si è finalmente allontanata dall’avvocato, lasciando campo libero alla figlia di Valerio e anche alle speranze del piccolo Edo. Le anticipazioni rivelano che proprio Monica, in ogni caso, avrà probabilmente ben altro per la testa: si troverà di fronte ad una madre molto pignola e attenta. Arriverà a perdere la pazienza? Genitori anche per la giovane Valentina, che – felice al fianco di Gabriele – dovrà affrontare una delle prove che i fidanzati solitamente temono di più: incontrare e conoscere i genitori del partner. Il passato di Valentina, inoltre, non la aiuta: lei è un ex escort, e il bel Dottor Mattei vanta studi di medicina e una carriera già brillante nonostante la giovane età. Come andrà a finire? Per concludere, arriva anche Azzurra che – dopo aver parlato con Riccardo – ha deciso di adottare Emma (e per questo, dovrà restare sotto l’osservazione di una psicologa); e Suor Angela, che tenterà di convincere una giovane ragazza a sottoporti a delle cure che ha sempre rifiutato…
Il secondo episodio di Che Dio ci aiuti 4 in programma stasera si intitola “Fato, destino, o…”: il sogno di Edo è quello di vedere finalmente Nico e Monica insieme e felici. Proprio per questo, il personaggio interpretato da Christian Monaldi si alleerà con Suor Angela e metterà in campo diverse strategie per farli avvicinare, anche se i risultati non saranno proprio quelli sperati all’inizio. Valentina, invece, si troverà a dover gestire diverse richieste di Suor Costanza: a modo loro le due hanno legato, ma cosa combineranno oggi in prime time? Emma è decisamente esaltata, dal momento che una delle amiche della casa famiglia, Caterina, arriva al Convento degli Angeli Custodi per farle visita. Una visita certamente gradita, ma che sarà allo stesso tempo in grado di riportare a galla fantasmi e dolori che appartengono al passato: l’ora della verità per la mamma Azzurra deve avvicinarsi? Che Dio ci aiuti si avvia al finale di stagione, e alcuni dei nodi arriveranno inevitabilmente al pettine…
-Tutti i personaggio di Che Dio ci aiuti 4 sono molto amati dal pubblico della serie: Suor Costanza – che in prime time vedremo intenta a far impazzire Valentina – non è certo seconda a nessuno. La madre superiora del Conventi degli Angeli Custodi, con i suoi modi bruschi e un po’ impiccioni si è guadagnata un posto nel cuore dei telespettatori fin dalla prima stagione. Ma a che cosa deve il successo del suo personaggio? Raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Vero Tv, Valeria Fabrizi – questo il nome dell’attrice che fa Suor Angela – ha ammesso che è tutto merito della “bravura degli autori, certamente, ma anche alla mia autenticità. Sono così come mi vedete in tv nella vita di tutti i giorni. Prendo l’autobus, parlo con la gente e amo impicciarmi. Infatti, nel personaggio della superiora metto parte di me stessa e parte di mia madre: la criticavo tanto e invece ora le somiglio”.