Anche questa puntata di Una vita sta per volgere al termine e ancora non ha mostrato German e quello che è successo dopo la fuga. L’unica cosa che sappiamo è che Justo ha capito che Manuela ha trovato il suo dottore e che adesso i due sono insieme e magari felici. La cosa farà infuriare Cayetana ma non gli altri abitanti di via Acacias 38 che, all’oscuro di tutto, si sono preparati a festeggiare l’arrivo del nuovo anno e del nuovo secolo (è il 1900). Proprio per questo Felipe declina l’invita di Trini ma tutto potrebbe cambiare presto visto che Manuela, German e Leandro faranno il loro arrivo in città per la felicità di tutti. Il lieto fine è vicino? Sembra proprio di no perchè il dottore, se da una parte riuscirà a tenere a bada Justo, dall’altra dovrà fare i conti con le sue ferite che porteranno serie conseguenze alla salute del dottore. German riuscirà ad uscire vivo e vegeto da questa situazione?
Dopo essere riusciti a fuggire dalla ‘Mota, nell’appuntamento odierno con Una vita Leandro, Manuela e German torneranno ad Acacias 38 per dare le cure necessarie al dottore. Mentre si insinuerà il dubbio che il trio avrebbe fatto meglio a sparire per sempre per allontanarsi dagli intrighi di Cayetana e Justo, saranno i Palacios a correre in loro soccorso. Trini non smentirà la sua generosità e poco dopo anche Ramon acconsentirà a dare le cure necessarie al suo caro amico. Per cercare di depistare i sospetti e gli intrighi del marito, Manuela informerà gli abitanti di Acacias 38 che Inocencia è morta durante la fuga. Ma davvero sarà possibile credere a questa sua grande menzogna? Justo e Cayetana non sono certo una coppia ingenua…
Una vita torna oggi alla sua regolare programmazione, dopo che la scorsa settimana ha allietato i telespettatori per un episodio della durata di circa un’ora. Con il ritorno di Uomini e donne, la telenovela spagnola riprenderà la fascia quotidiana dalle ore 14:10 alle ore 14:45, lasciando poi spazio proprio al programma condotto da Maria De Filippi. Si ripartirà con le disperate ricerche di Justo che arriverà alla ‘Mota’ e si renderà conto che i suoi sospetti erano esatti: German non si troverà più lì! Sarà per questo che il marito di Manuela farà ritorno ad Acacias 38 per capire se il suo rivale possa essere tornato a casa e informerà Cayetana delle ultime novità. La signora De La Serna apparirà delusa dall’errore commesso dall’amante e lo umilierà, considerandolo un ‘buono a nulla’.
Il cattivo per eccellenza di Una vita troverà oggi più di qualche ostacolo nel portare a termine i suoi loschi piani. Justo si recherà nella sua tenuta preoccupato che Manuela e Leandro possano essere arrivati prima di lui ed infatti avrà conferma dei suoi sospetti: German è riuscito a fuggire! Dopo avere compiuto delle brevi ricerche nei pressi del capanno, il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia deciderà di fare ritorno a casa ma sarà qui che dovrà fare i conti con la rabbia di Cayetana. La sua amante infatti lo umilierà senza pensarci due volte, definendolo un buono a nulla. Di fronte a tali accuse, la rabbia di Justo non potrà far altro che crescere, pensando ad un modo per compiere la sua vendetta. Ma German e Manuela questa volta potrebbero dimostrarsi più furbi di lui!
Dopo una settimana caratterizzata dai doppi episodi, Una vita torna oggi al suo normale orario in onda dalle ore 14:10 alle ore 14:45. Giungerà il momento di San Silvestro e Leonor deciderà di trascorrere la sorella in compagnia dei suoi cari, rinunciando all’evento organizzato dagli ‘intellettuali’. Il suo desiderio sarà quello di restare alla Deliciosa, alla festa organizzata da Victor nella quale saranno presenti gran parte degli inquilini di Acacias 38. Per l’occasione arriveranno anche Maximiliano e Rosina, che appariranno finalmente felici e sereni. Non a caso, la signora Hidalgo compierà un gesto importante nei confronti di Pablo, baciandolo e abbracciandolo davanti agli altri invitati. La tensione potrà dirsi superata tra i genitori e il marito di Leonor?
I sospetti dei telespettatori di Una vita riguardo Fabiana diventeranno realtà nel corso dell’appuntamento odierno con la soap spagnola. Dopo avere subito i rimproveri e le convinte indicazioni di Cayetana, la domestica non avrà altra scelta che porre fine alla sua ‘relazione’ con Mateo, negandosi di fatto la possibilità di avere una vecchiaia felice. La debolezza di Fabiana e il suo atteggiamento sempre remissivo nei confronti della signora De La Serna, non potranno far altro che far rinascere il sospetto che tra le due donna possa esserci un segreto. Qualcosa di oscuro, che potrebbe diventare uno dei capi saldi della seconda stagione di Acacias 38 attualmente in onda in Spagna.