Jade Warrior è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 13 luglio 2016. Una pellicola che è nata per effetto di una collaborazione internazionale da parte della Finlandia, Paesi Bassi, Cina ed Estonia, portata in essere nell’anno 2006. La regia del film porta la firma di Antti Jussi Annila con soggetto cinematografico e sceneggiatura realizzati dallo stesso Annila in collaborazione con Petri Jokiranta e Liro Kuttner mentre la fotografia è stata curata da Henri Blomberg. Il montaggio è stato realizzato da Likka Hesse, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Samuli Kosminen e Kimmo Pohjonen. Il film è stato realizzato dalla casa cinematografica della Blind Spot Picture in collaborazione con alcuni investitori privati curandone anche la distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video. La sua durata si attesta all’incirca sui 110 minuti.
È il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 17:35. Una pellicola di genere avventura-azione Jade warrior (titolo originale Jadesoturi), che è stata diretta da Antti Jussi Annila con soggetto cinematografico e sceneggiatura realizzati dallo stesso Annila. Nel cast sono presenti tanti interpreti tra cui Tommi Eronen, Markku Peltola, Krista Kosonen, Zhang Jingchu, Elle Kull, Taiseng Cheng, Hao Dang, Yu Duan e Pirkko Hamalainen. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La vicenda narra di un ragazzo di nome Kai (Tommi Eronen) che vive in Finlandia dove svolge il mestiere di fabbro. Kai ha molta passione e talento per il proprio lavoro ed è profondamente innamorato della bella Ronja (Krista Kosonen) ma che a causa di una serie di problemi e situazioni decide di lasciare Kai che dal canto suo non si aspettava una simile situazione. La tristezza per l’amore perduto è davvero tanta in Kai, finché un giorno il ragazzo rimane colpito ed affascinato da un oggetto. Si tratta di uno scrigno al cui interno Kai rinviene delle ceneri. L’apertura dello scrigno ha però su Kai una serie di effetti. Inizia infatti a ricordare alcuni momenti particolari della propria vita passata. Comprende allora di avere origini sia finlandesi ma anche cinesi e che in passato era stato un guerriero cinese. Il suo nome era Sintai, inizia a ricordare quindi di aver combattuto strenuamente nell’Antica Cina contro un demone che minacciava l’umanità. Da questo ricordo di vita passata, Sintai comprende di essersi reincarnato e inizia a rivivere tutte le avventure e le prodezze fatte nella propria vita passata di guerriero. Sintai allora decide di voler uccidere il demone e in questa sua impresa eroica viene sostenuto ed aiutato da una donna di nome Pin Yu, guerriera anch’ella e profondamente innamorati l’uno dell’altra. Questo amore che sembra pronto a sbocciare si rivela però deleterio per Sintai. Infatti Pin Yu inaspettatamente sembra ritrovare l’amore della propria vita, Cho, un ragazzo che peraltro è anche un buon amico di Sintai. Preso da questa forte delusione d’amore Sintai decide di togliersi la vita con lo scopo di rinascere come Kai. Ritornato finalmente nel presente, il fabbro – guerriero inizierà a dare nuovamente la caccia ad un demone, ed ossia il figlio del demone con cui si è scontrato nella vita passata e che è pronto a chiedergli il conto.