Esce oggi, 30 giugno 2016, al cinema il film ”Il Piano di Maggie” diretto da Rebecca Miller e con nel cast Jullian Moore ed Ethan Hawke. La pellicola è stata distribuita da Adler Entertainment e racconta la storia di Maggie Hardin una trentenne di New York che vive morbosamente la sua vita organizzandosi ogni minimo particolare. La sua vita però verra sconvolta da alcune situazioni che le faranno cambiare il punto di vista su quello che sembrava un futuro pieno di punti interrogativi. Clicca qui per il video del trailer della pellicola.
“Il piano di Maggie” è un film commedia diretto dalla regista statunitense Rebecca Augusta Miller. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane oggi, giovedì 30 giugno 2016. Il cast degli attori è notevole: Greta Gerwig è stata scelta per recitare nel ruolo della protagonista della storia, al suo fianco hanno lavorato anche Ethan Hawke, Maya Rudolph, Travis Fimmel, Julianne Moore, Wallace Shawn e Bill Hader. Julianne Moore e Rebecca Miller avevano già lavorato insieme alla realizzazione del film “The private lives of Pippa Lee“, un film drammatico di successo uscito nel 2009.
La trama del film si ispira alla storia descritta da Karen Rinaldi nel suo primo e unico romanzo intitolato “A cosa servono gli uomini“, recentemente pubblicato in Italia dalla nota casa editrice Rizzoli. Il film racconta la vita di una ragazza di New York, il suo nome è Maggie Hardin. Maggie ha un carattere allegro e svolge il suo lavoro di insegnante con molta passione. Non lascia niente al caso, nella sua vita tutto è pianificato e calcolato secondo le sue esigenze. Si sente realizzata per quanto riguarda il lavoro ma in amore non si può dire soddisfatta. Ormai trentenne, decide che è tempo di pensare alla maternità, una fase tanto importante nella vita di una donna che Maggie è convinta di poter affrontare da sola. Ma tutto può succedere, la vita si sa, è imprevedibile ed ecco che anche per Maggie arriva l’amore vero. John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore molto affascinante che si interessa di antropologia, e che farà innamorare Maggie. Il suo inaspettato incontro con John, che si avvicina molto al suo uomo ideale, la costringe a rivedere i suoi piani e a rimandare il momento di mettere al mondo un figlio. La relazione tra i due non è facile, a complicare le cose è la presenza ingombrante di una donna. John infatti è un uomo sposato, sposato ma pentito: non è felice con Georgette (Julianne Moore), la moglie danese che si è scelto tempo addietro e che lo trascura per dedicarsi completamente al suo lavoro di insegnante universitario. Inizia così una relazione a triangolo tra lei, John e la moglie di lui. La situazione che si viene a creare porterà Meggie a pensare che non sempre la vita si può pianificare e che qualche volta è il destino a decidere.