Grande divertimento nella nuova puntata di Made in sud che parte con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoracci che raccontano il loro primo maggio. “Io sono stata sul divano a godermi il mega concertone del 1 Maggio” confessa la Gregoraci, appoggiata da Fatima che confessa di aver fatto la stessa cosa, ma di essere rimasta male quando “Francesco Gabbani si è esibito senza la scimmia” ma d’altrone “La scimma non c’era perchè ho scoperto che è la tua insegnante di danza” ha allora risposto con ironia Elisabetta, innescando con Fatima un simpatic battibecco che viene concluso dall’arrivo della Mucca di Caserta (interpretata da Mariano Bruno) che le “zittisce” così: “Avete festeggiato il 1 maggio? E perchè voi lavorate?? Muuuu!”, risate e applausi dal pubblico in studio.
Su Rai Due è il momento delle risate con Made in Sud, programma comico che ormai ha fatto la storia della rete nazionale di Stato con comicità e grande simpatia oltre a un tatto che non è da escludere in questo campo. Sicuramente saranno tantissime le situazioni comiche e che inviteranno anche alla riflessione. In mezzo ci saranno momenti anche di interesse legato a situazioni attuali con i conduttori che non disdegnano anche l’idea di fare informazione oltre a far ridere. Un appuntamento quello con Made in sud adatto a tutta la famiglia con anche i più piccini che hanno la possibilità di sorridere anche se in alcune situazioni devono essere accompagnati dai più grandi. Si potrà seguire Made in sud su Rai 2 o in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il cast di comici di Made in Sud è pronto a tornare in diretta sul piccolo schermo di Rai 2: Mino Abbacuccio è intervenuto sulla sua pagina Twitter ufficiale poco dopo la mezzanotte per ricordare a tutti l’appuntamento con un cinguettio, “Buona giornata a tutti, ci vediamo stasera a casa vostra, l’orario è sempre chill 🙂 #madeinsud #minoabbacuccio”. I veri amanti della trasmissione non avranno certo dimenticato il suo sketch in compagnia del rapper Clementino, andato in onda qualche settimana fa: il tatuatore era da poco arrivato sul palco, quando all’improvviso è stato raggiunto dall’artista, desideroso di dare il via ad un suo negozio di tatuaggi e a caccia di consigli. Il discorso si è spostato poi sul rap e le risate non sono mancate: clicca qui per vedere il video della performance direttamente dalla pagina social di Rai 2. Che cosa porterà in scena più tardi Mino Abbacuccio? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Elisabetta Gregoraci, con una diretta su Facebook, ha svelato che il tema centrale della serata min compagnia di Made in Sud sarà il lavoro: non è mancata una richiesta diretta per il pubblico, espressa in un cinguettio postato ieri. “Raccontateci in un tweet: qual è il lavoro più strano che hai fatto. Scrivi con #MadeinSud, i tweet più belli li leggeremo domani in diretta!” si legge infatti sulla piattaforma. I comici, dopo la Festa del lavoro dello scorso lunedì, si concentreranno su questo grande mondo, ma anche il pubblico avrà la chance di essere protagonista con il suo brio e la sua simpatia. Quello che è certo – in ambito di lavori particolari, strani e inusuali – è che ne ascolteremo davvero delle belle. Chi rimarrà in disparte (a ridere) e chi, invece, racconterà la propria esperienza tramite i social network? Clicca qui per vedere il tweet dalla pagina Twitter di Made in Sud. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Come di consueto, in attesa della nuova puntata di Made in Sud in programma stasera su Rai 2, non è mancata sui social network la diretta in compagnia di Elisabetta Gregoraci e di alcuni dei comici della trasmissione. Ad aprire i giochi, questa volta, il mitico Peppe Laurato: la presentatrice ha annunciato il nuovo tema della settimana, già intuito da molti al momento del saluto, quando la Gregoraci ha ricordato il ponte del Primo Maggio e ha chiesto ai followers come l’avessero trascorso. Al centro della serata di oggi, infatti, ci sarà proprio il lavoro, in tutte le sue sfaccettature: pochi minuti dopo ha fatto capolino anche Alessandro Di Carlo, e le chiacchiere sono continuate, tra zeppole e risate. Quali sketch avranno preparato le personalità di Made in Sud, tenendo il mondo del lavoro al centro? Non resta che sintonizzarsi sulla seconda rete nazionale dalle 21.20. Clicca qui per vedere il video della diretta di Elisabetta Gregoraci dalla pagina Facebook di Rai 2. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
I comici della seconda rete nazionale sono pronti a tornare sul palco per una nuova puntata di Made in Sud: oggi, mercoledì 3 maggio 2017, Gigi D’Alessio riaprirà il sipario dello show, al fianco di Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Divertimento e risate saranno nuovamente al centro della serata: i comici di sempre – dagli Arteteca, ai Diteli Voi, fino a Paolo Caiazzo – proporranno nuovi sketch e imitazioni, con tutta la loro consueta ironia. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani, che la settimana scorsa si è concentrato sulla sanità, parlando di medici, pazienti e farmacisti. Giustiniani è partito dallo scandalo dell’ospedale Loreto Mare, ed è riuscito a strappare più di una risata al pubblico: clicca qui per vedere il video della sua esibizione direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Made in Sud.
Il super ospite non manca mai sul palco di Made in Sud: più tardi farà capolino l’attore e conduttore Max Giusti, attualmente impegnato a Boom!, e di recente ospite anche di una puntata di Cucine da Incubo 5 trasmessa sul Nove. Max Giusti si esibirà in primis insieme al presentatore: la musica rimarrà dunque da parte per una settimana – dopo le ospitate di diversi artisti, come Anna Tatangelo e Maldestro – dando campo libero alla comicità. È anche vero che, dopo la performance al fianco di Gigi D’Alessio, Max Giusti si concentrerà su un monologo dedicato ai rapper, e più in particolare ai rapper del giorno d’oggi e quelli di qualche anno fa. Curiosi?
Made in Sud è pronto a tornare in scena su Rai 2 stasera, mercoledì 2 maggio 2017, con una nuova puntata: gli ascolti non riescono a decollare per quest’ottava edizione, e anche la settimana scorsa i dati raccolti hanno mostrato un piccolo calo rispetto a quelli di sette giorni prima. La puntata dello scorso 19 aprile, infatti, aveva conquistato uno share del 5.9% con 1 milione e 288mila telespettatori al seguito, quando invece la settimana scorsa – a Made in Sud del 27 aprile 2017 – il pubblico era di 1 milione e 118mila spettatori, con uno share pari al 5.1%. Riuscirà la trasmissione a rimettersi in pista e portare a casa dati più consistenti? Domani, con i nuovi numeri, avremo un primo verdetto…