Tra i tanti artisti che renderanno ancora più esclusivo questo primo appuntamento con la trasmissione Panariello sotto l’albero, condotto da Giorgio Panariello su Rai Uno c’è anche la cantante di origini pugliesi Emma Marrone. Emma che stando alle anticipazioni delle ultime ore dovrebbe proporre uno dei pezzi che fanno parte del suo ultimo album intitolato Adesso. In attesa di scoprire quale pezzo Emma canterà, vi segnaliamo il post che la stessa cantante ha pubblicato su Twitter per ricordare l’appuntamento della serata ai propri fans scrivendo: “ci vediamo stasera! #panariellosottolalbero”. Un post che è stato visto da tantissimi fans, molti dei quali hanno anche lasciato commenti entusiastici. Clicca qui per vedere il post.
Questa sera, martedì 22 dicembre alle 21.20, Giorgio Panariello conduce su Rai Uno la prima puntata di Panariello sotto l’albero – Lo Show, in diretta dal PalaModigliani di Livorno. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco con il comico toscano, tra loro anche Emma Marrone. Talentuosa, simpatica e irriverente, Emma Marrone è una delle cantanti italiane più conosciute e apprezzate del momento. La sua voce graffiante e profonda le rende semplice approcciarsi a ogni genere musicale tanto che, nel corso della sua carriera, ha interpretato brani molto diversi tra loro. Emma Marrone, però, non è solo una cantante. Le sue partecipazioni a vari programmi televisivi in qualità di presentatrice e di ospite fissa, infatti, le hanno concesso la possibilità di diventare una vera donna di spettacolo. La battuta non le manca mai, non c’è che dire e, molto probabilmente, è stata proprio la sua loquacità a consentirle di farsi largo nel panorama dello show-biz nazionale. Ma cerchiamo di scoprire di più in merito alla vita ed alla carriera di Emma Marrone. Nata nell’84 a Firenze, Emma si è trasferita da piccolissima nella terra d’origine dei genitori, la Puglia. L’attaccamento di Emma alla sua Puglia è davvero molto forte tanto che la cantante non perde mai occasione di mettere in risalto le sue origini. La passione viscerale per la musica le è stata trasmessa dal padre. Almeno all’inizio, però, per Emma la musica è solo un passatempo trascurabile. I suoi studi, infatti, procedono spediti e, dopo aver terminato il liceo classico, la Marrone decide di darsi da fare per portare qualche soldo a casa.
Emma deve la sua popolarità alla TV. Prima di partecipare al talent show di Maria De Filippi, Emma prende parte ad un altro programma trasmesso su Italia 1. La posta in gioco? Un contratto con una casa discografica molto importante. Emma di talento ne ha davvero da vendere e riesce a vincere insieme alle sue due compagne d’avventura. La band, però, ha vita breve ma la Marrone non perde la voglia di cantare e di esibirsi. Emma passa da una band all’altra ma capisce che per ‘sfondare’ nel mondo dello spettacolo serve un’occasione unica ed irripetibile. E quale migliore occasione di un talent show? Per Emma Amici è stata una vittoria strabiliante sia sul piano professionale che sotto il profilo personale. La vittoria al talent le ha aperto moltissime porte e le ha consentito di incidere singoli di successo che sono immediatamente schizzati in vetta alle classifiche di vendita.