Oggi Silvia Toffanin avrà tra gli ospiti di Verissimo anche il cantante Al Bano. Che tra le altre cose parlerà anche della scomparsa di sua figlia Ylenia, avvenuta molti anni fa: “Sono ferite che non si possono curare, sono sempre pronte a sanguinare. Le mie lacrime hanno un percorso inverso, scorrono tutte all’interno”, ha confessato durante la puntata della trasmissione di Canale 5. Le anticipazioni dicono anche che Al Bano Carrisi ha dedicato delle parole anche alla sua ex moglie Romina Power, con cui è tornato a cantare per una serie di concerti che si sono svolti anche a Mosca. “È meglio sotterrare l’ascia di guerra che tenerla in mano. Oggi cantare insieme a Romina è divertimento e stare sul palco è gioia”, ha spiegato Al Bano, che ha anche elogiato il comportamento di Loredana Lecciso, che non si è opposta a questa reunion che ha riportato Al Bano e Romina ai tempi in cui erano una bellissima coppia.
Al Bano sarà ospite alla trasmissione Verissimo, in onda questo pomeriggio, il 25 Febbraio. Il conosciutissimo programma televisivo si è occupato spesso di musica, in particolar modo in riferimento alla kermesse sanremese che si è appena conclusa con la vittoria di Francesco Gabbani e della sua canzone, ormai diventata un tormentone dal titolo Occidentali’s Karma. Al Bano dopo l’edizione 2017 di Sanremo è stato invitato in molte trasmissioni e si è sempre mostrato disponibile per raccontare la recente esperienza e tutta la sua lunghissima carriera. L’attesa per l’esibizione di Al Bano era notevole, visto che i fans erano anche preoccupati per il suo stato di salute. Il cantante, infatti, era stato da poco operato per un problema cardiaco che lo aveva visto rinunciare a diversi impegni artistici. Al Bano si è ripreso perfettamente, dimostrando di essere inossidabile e forte, con un carisma superiore alla media. La voce di Al Bano è una delle più caratteristiche del panorama musicale italiano e i suoi acuti sono sempre apprezzati sia dai giovani che, soprattutto, dai meno giovani.
Al Bano si è detto amareggiato per l’esito di Sanremo, insieme agli altri nomi celebri che sono stati eliminati e che non hanno potuto partecipare alla fase finale della competizione. Ron e Gigi D’Alessio hanno fatto compagnia ad Al Bano in questa categoria di esclusi. Specialmente Gigi D’Alessio è apparso estremamente contrariato per la scelta, avendo dichiarato che è stata colpita un’intera generazione di interpreti. Al Bano, invece, è apparso alle televisioni maggiormente conciliativo, pur avanzando forti dubbi sul giudizio della cosiddetta giuria degli esperti. Il fatto scatenante delle critiche è stato che la giuria era composta da personaggi che avevano un’esperienza in radio, nell’ambito della musica disco e addirittura su You Tube. Però nel campo della musica leggera non avevano altrettanta esperienza, in particolar modo la giovanissima Youtuber selezionata per fare il giudice non era considerata all’altezza. La performance di Al Bano è stata comunque buonissima, con una canzone che è stata apprezzata dal pubblico dell’Ariston, che ha appreso la decisione dell’esclusione dalla fase finale rumoreggiando in modo chiaramente avvertibile ed esprimendo dissenso.
Al Bano ha una carriera musicale ineccepibile, lunghissima per durata e molto ricca di successi. Con Sanremo ha sempre avuto un buon rapporto, partecipando a molte edizioni con piazzamenti di onore. Quest’anno ha ricevuto, nonostante l’esclusione dalla serata finale, il premio per il miglior arrangiamento. Il cantante ha avuto una vita privata molto travagliata dal punto di vista sentimentale. Sposa la sua compagnia di vita e di musica Romina Power e il matrimonio va avanti per quasi 30 anni. Poi si separa e apre una relazione con Loredana Lecciso, che insieme alla sorella diventa un personaggio celebre della televisione. Poi nel corso di una trasmissione la Lecciso annuncia di voler lasciare Al Bano. Successivamente la storia d’amore si chiude per davvero. A livello musicale Al Bano ha avuto successo sia in coppia con Romina Power che da solo. Recentemente i due si sono messi di nuovo insieme dal punto di vista delle esibizioni musicali, con una reunion artistica che ha appassionato il pubblico e i sostenitori.