Marco e Arianna avevano tre segreti da mantenere per vincere trentamila euro, sette giorni per guadagnare quello che per molti è il frutto anche di tre anni di lavoro. Certo il compito però era meno facile del previsto. I due infatti sono una coppia di transgender e sono sposati da pochissimo, appena un mese. In un contesto sociale totalmente estraneo con tante persone mai viste dovevano far finta di niente sia sul loro passato che soprattutto sul fatto di stare assieme. Domani nel consueto appuntamento del giovedì con il Grande Fratello potremo capire se qualcuno dei concorrenti ha capito questi segreti e se dovesse riuscirci manderebbe in fumo il premio di 30 dobloni che Marco e Arianna sperano di ricevere come regalo di matrimonio in ritardo. Ce la faranno?
Questa sera, giovedì 8 ottobre 2015, va in onda su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello 2015. Prima di scoprire le nuove sorpese nella casa più spiata d’Italia, vediamo la coppia formata da Arianna Ghiglieri e Marco Angioni. La seconda puntata del Grande Fratello ha preso il via con l’ingresso nella casa della strana coppia formata da Arianna Ghiglieri e Marco Angioni. I due vengono inquadrati per la prima volta mentre sono nel caveau che custodisce il montepremi di 250mila euro, cifra che andrà al vincitore di questa edizione del reality. La conduttrice Alessia Marcuzzi spiega al pubblico che a loro due spetteranno ben 30mila euro, a patto che riescano a mantenere alcuni segreti: non dovranno dire per nessun motivo ai coinquilini che sono sposati e non dovranno far trapelare il fatto che entrambi hanno cambiato sesso. La particolarità di questa giovane coppia di Cagliari, che si è unita in matrimonio lo scorso mese di agosto, è infatti che Arianna è nata uomo e si chiamava Maurizio, mentre Marco è nato donna e si chiamava Michela. Entrambi, come si capisce dal video che va in onda subito dopo le presentazioni di rito, non si sono mai sentiti a proprio agio nel loro corpo. Il percorso che li ha portati a cambiare sesso è stato lungo e tormentato. Marco ha detto anche di aver trovato la forza di affrontare il cambiamento proprio riflettendo sull’esperienza di Gabriele, il primo concorrente transgender entrato al Gf qualche anno fa. Oggi entrambi hanno raggiunto un equilibrio e anche la serenità con le rispettive famiglie.
Non sarà facile il percorso di questa coppia all’interno di una casa che, almeno in queste prime puntate, risulta essere molto affollata e piena di personalità ansiose di emergere. Per il momento, Marco e Arianna non possono rivelare quello che sono veramente: cioè una coppia transgender. E gli altri inquilini non possono, per regolamento, parlare di loro se non in confessionale. Dovranno però cercare di indovinare quale sono i tre misteriosi segreti che la coppia nasconde. Il percorso della coppia di Cagliari appare allora in salita: i due hanno infatti detto prima di entrare nella casa di Cinecittà, di voler portare nelle case degli italiani un messaggio importante e cioè che le persone transessuali sono persone normali, così come lo è la loro storia d’amore. Complicato, però, far uscire questo messaggio, dal momento che ai due è stato fatto espresso divieto di parlare dell’argomento.
La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che, se per qualche motivo i due dovessero lasciarsi sfuggire qualcosa anche solo sulla loro relazione, senza parlare del cambio di sesso, perderebbero immediatamente il montepremi da 30mila euro che è stato loro promesso. A un certo punto, durante la prima settimana di permanenza nella casa, il segreto è sembrato quasi sgretolarsi perché Rebecca in confessionale ha detto di aver smascherato Arianna. E’ proprio Rebecca, l’altra concorrente che in una vita precedente era un uomo, la persona che rappresenta maggiormente un rischio per la coppia: avendo vissuto le stesse situazioni e i medesimi turbamenti, probabilmente potrebbe avere una sensibilità in più e potrebbe arrivare a smascherare i segreti di Arianna e Marco prima di tutti gli altri.
Si va dritti verso la terza punta del Grande Fratello. Con molta probabilità, la persona che dovrà lasciare la casa sarà Kevin, che ora è in nomination con Peppe. Mentre prosegue il suo percorso la giovane infermiera Mary, che non suscita molte simpatie perché ritenuta da alcuni coinquilini una gatta morta, e che potrebbe ritrovarsi presto senza coppia e quindi di fronte alla necessità di aggregarsi a qualcun altro. Per quel che riguarda Arianna e Marco, i riflettori sono puntati su questa coppia particolare, i cui segreti iniziano a vacillare e potrebbero essere addirittura svelati in questa settimana. Per quanto i due abbiano fatto ogni sforzo possibile per mantenere il riserbo sulla loro relazione e sul fatto che hanno cambiato sesso, qualcuno dei coinquilini ha iniziato a intuire qualcosa. E la terza puntata potrebbe essere proprio il giorno in cui Alessia Marcuzzi deciderà di far giocare questa coppia finalmente a carte scoperte. Altre sorprese arriveranno certamente dal triangolo composto da Federica, Lidia e Alessandro, che però sono così concentrati su se stessi da non costituire un pericolo per il segreto di Arianna e Marco. La casa sembra ormai divisa tra chi simpatizza per il bel medico Giovanni Angiolini e chi fa invece il tifo per i fratelli Tuccillo. A questo gioco di simpatie e antipatie sono legate anche le strategie delle nomination. Non sembrano correre rischi in questo senso Arianna e Marco, che hanno sfruttato questa prima settimana di permanenza nella casa di Cinecittà per farsi conoscere e stringere le prime amicizie. Non è escluso che i due possano essere “graziati” e quindi essere esclusi, almeno per questa terza puntata, dalle nomination. A mettere del pepe, se ce ne fosse ancora bisogno, ci penseranno i due opinionisti che accompagnano la Marcuzzi in studio: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio che, fino a questo momento, non hanno risparmiato commenti ironici e pungenti su tutti i concorrenti del Grande Fratello.