Questa sera, alle 21.20 su Raitre, va in onda il film “Gioco a due”. Protagonista della pellicola è Thomas Crown, un miliardario che si è fatto da solo e che può comprare senza problemi tutto ciò che desidera. Ci sono cose, tuttavia, che il denaro non può comprare. L’uomo vorrebbe acquistare un Monet di inestimabile valore che viene rubato da un grande museo. Nessuno pensa che Thomas possa essere effettivamente il responsabile del furto ma Catherine Banning nutre dei sospetti. Comincerà così una caccia all’uomo avvincente e ricca di colpi di scena che porterà alla scoperta della verità. Un film d’azione, dunque, quello che propone Raitre per il primo sabato di giugno. Cliccate qui per vedere il trailer (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
, il film in onda su Rai 3 oggi, sabato 3 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere poliziesca e sentimentale che è stata diretta da John McTiernan nel 1999. Il regista ha diretto anche diversi film di successo come Die Hard-Duri a morire, Predator e Nomads, in cui recita anche Pierce Brosnan, l’attore protagonista di Gioco a due. La pellicola rappresenta un remake del film dal titolo Il caso di Thomas Crown del 1968, diretto da Norman Jewison. Tra gli interpreti della versione diretta da McTiernan ci sono oltre a Pierce Brosnan, Rene Russo, Denis Leary, Ben Gazzara e Frankie Faison. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Thomas Crown è un ricco uomo d’affari di Wall Street molto legato al suo successo, ai suoi soldi ed amante del rischio. Non ama le relazioni sentimentali perché non crede nell’amore e nelle donne. Stanco delle solite abitudini e della sua vita super lussuosa decide di movimentare la sua esistenza rubando un dipinto, ovvero il San Giorgio Maggiore al crepuscolo dipinto dall’artista francese Claude Monet da uno dei musei più importanti di New York.
Ovviamente Crown non commette direttamente il furto ma incarica un gruppo di ladri professionisti che poco dopo vengono catturati dalla polizia su indicazioni dello stesso Crown. I ladri ammettono di aver agito su commissione.
Ad indagare sul caso sono i detective Michael McCann e l’agente assicurativa ingaggiata dal museo, Catherine Banning. La donna non impiega molto tempo a comprendere che il committente del colpo sia proprio Thomas Crown ma mancano le basi e le prove per riuscire ad incastrarlo. A poco a poco tra Crown e Catherine esplode l’amore. Thomas le promette di riconsegnare il dipinto ma Catherine lo incastra per coglierlo in flagrante e mobilita decine di poliziotti per presidiare il museo. Thomas riesce però a scappare, restituendo il quadro e rubandone un altro assicurato con una società diversa da quello di Catherine.