Tra non molto il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa: il programma di varietà guidato da Fabio Fazio torna puntuale in fascia di access prime time con diversi ospiti. Per la serata di oggi, infatti, sono stati annunciati i nomi dell’artista Zucchero, del critico d’arte Vittorio Sgarbi, del rugbista Martin Castriogiovanni e di Michele Ainis. Non mancheranno, come di consueto, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Che tempo che fa sintonizzandosi su Rai 3 dalle 20.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Zucchero Fornaciari, alla fine di aprile scorso, è tornato sulle scene musicali con il suo nuovo album dal titolo “Black Cat”. Stasera, domenica 5 giugno 2016, sarà sul piccolo schermo del terzo canale nazionale, come ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. In un’intervista esclusiva rilasciata a rockol.it, il cantautore di Reggio nell’Emilia ha ripreso e spiegato le atmosfere e i toni che ha voluto imprimere all’interno di questa nuova fatica discografica: “dopo ‘Chocabeck’, che era un disco più intimo e legato alle mie radici, abbiamo fatto un tour in America, 38 date comprese New Orleans, Nashville, Memphis” ha spiegato Zucchero, sottolineando poi che “mi è venuta voglia di Sud, di storia, cultura, suoni, sapori, immagini di quei posti. Tornato a casa, mi sono fatto un film: le piantagioni, gli schiavi, le catene, i bidoni del gasolio, il suono dark delle chitarre suonate con lo slide, ’12 annoi schiavo’, ‘il coloro viola’, ‘Django unchained’. Era il suono che volevo. Tra i 40 brani che avevo scritto ho scelto quello che meglio s’adattavano a essere trattati così”. Qui il video.
Il rugbista Martin Castrogiovanni sarà uno degli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa prevista per oggi – domenica 5 giugno 2016 – sul piccolo schermo di Rai 3: dopo il licenziamento dal club Racing 92 avvenuto a fine maggio – e di cui, forse, si discuterà anche questa sera nello studio del terzo canale nazionale – Martin Castrogiovanni era intervenuto sui social network, e in particolare su Facebook, con un lungo messaggio diretto ai fans e a tutti coloro che l’hanno sempre sostenuto. “Alle parole ho sempre preferito i fatti. Ho sudato e ho fatto sacrifici, tutto quello che ho ottenuto nella mia vita me lo sono conquistato e credo che i traguardi che ho raggiunto possano parlare per me” ha esordito l’atleta, per poi specificare “…Non sono quello descritto in alcune interviste e non ho mai voluto creare dei problemi al Racing 92, anzi ho dato tutto me stesso sin dall’inizio quando ho forzato i tempi di recupero per tornare presto in campo, dopo la delicata asportazione del tumore alla schiena…Stavo andando a Nottingham con la squadra per la sfida contro Leicester del 24 aprile – anche se non ero stato convocato – e il club all’ultimo momento mi ha chiesto di non partire per motivi totalmente indipendenti dalla mia volontà… Sono molto amareggiato per essere stato subito condannato pubblicamente dal club per il viaggio negli Stati Uniti, senza nemmeno avere la possibilità di discutere né di confrontarmi con loro. Sono stato messo fuori squadra senza poter avere un chiarimento nello spogliatoio con compagni e allenatori”. Clicca qui per vedere l’interno post pubblicato su Facebook da Martin Castrogiovanni e leggere tutte le sue parole.
Stasera, domenica 5 giugno 2016, a Che tempo che fa saranno ospiti anche il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, insieme al giurista e costituzionalista Michele Ainis: i due si ritroveranno nello studio di Fabio Fazio dopo aver collaborato insieme al libro intitolato La Costituzione e la bellezza, pubblicato poco dopo la metà di maggio per La nave di Teseo. I due autori hanno cercato di mostrare e rispiegare la Costituzione con un commento che tenesse conto della letteratura e dell’arte, spostandola dunque sotto una luce completamente nuova. Probabilmente, in occasione dell’ospitata sul terzo canale nazionale, Vittorio Sgarbi e Michele Ainis potranno illustrare al meglio quest’ultima fatica che hanno affrontato insieme.
Dopo l’appuntamento del sabato, il varietà condotto da Fabio Fazio – Che tempo che fa – è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 anche oggi, domenica 5 giugno 2016. L’appuntamento, come di consueto, potrà contare sulla presenza della bellissima Filippa Lagerback, che introdurrà in studio le personalità annunciate per la serata, e anche dell’inossidabile Luciana Littizzetto, con i suoi collegamenti dal camerino e con il suo immancabile monologo finale. Si partirà dando spazio alla musica, con la presenza di Zucchero Fornaciari, che di recente si è esibito sul palco giapponese a Tokyo, al fianco di Hotei, e ha quindi portato a casa un’altra data al di fuori dall’Italia. In studio ci sarà anche il critico e storico dell’arte, nonchè personaggio televisivo Vittorio Sgarbi: insieme a questi nomi, sono stati annunciati, infine, anche quelli di Martin Castrogiovanni, giocatore di rugby italiano, e di Michele Ainis, giurista e costituzionalista che di recente ha traslocato la sua firma sulle pagine del quotidiano La Repubblica.