Ellen Pompeo e il cast originale di Grey’s Anatomy tornano questa sera sul piccolo schermo nei primi 4 episodi della popolare serie tv creata da Shonda Rhymes, che La7 ripripone da oggi la domenica in prima serata. Rivivremo quindi gli albori della storia d’amore tra Meredith Grey e Derek Shepherd, dal primo incontro al bar con notte di passione al seguito, passandro per la sorpresa di ritrovarsi l’indomani sul lavoro. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Grey’s Anatomy sintonizzandovi su La7, potrete seguire la serie anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
In questa calda estate 2016 La7 ripropone la prima stagione di Grey’s anatomy iniziando da oggi, domenica 31 luglio 2016. In questi giorni ha fatto molto scalpore la rivelazione di Ellen Pompeo, l’attrice che impersona la protagonista della serie tv, Meredith Grey. A 46 anni, Ellen non ha avuto altri grandi ruoli lontano dal set di Grey’s Anatomy e ha confessato di aver fatto la sua scelta diversi anni fa: “La mia decisione di restare nella serie Grey’s Anatomy è stata basata esclusivamente sull’età. A 33 anni ero abbastanza saggia da sapere che il mio tempo stava già scadendo a Hollywood”. Il pensiero della Pompeo è stato semplice: perché lasciare una serie di successo per cui veniva pagata profumatamente? Così ha deciso di restare. L’attrice è contenta di aver preso quella decisione, anche se non è facile rapportarsi con gli anni che avanzano:”Sono davvero felice di aver preso quella decisione. E tutto con il passare del tempo è migliorato. Vedermi invecchiare in tv è avvilente. È la parte più difficile del mio lavoro. Tuttavia, non credo che focalizzarsi sulla bellezza fisica sia la miglior cosa da fare per l’equilibrio mentale. È una cosa naturale che tutti facciamo ma non credo sia la cosa più salutare. Più invecchi, più comprendi che nella vita non conta l’aspetto esteriore. Tutti invecchiano e va bene così. Nessuna donna deve considerarsi in declino dopo aver avuto dei figli o dopo i 40 anni, da lì in poi tutto migliora!”.
Questa sera, domenica 31 luglio 2016, La 5 trasmetterà i primi 4 episodi di Grey’s Anatomy, il fortunato medical drama targato Shonda Rhimes. Il solo nome della produttrice è una garanzia in fatto di serie Tv americane, incensata per diversi prodotti di successo. Le puntate saranno intitolate in successione “Quando il gioco si fa duro“, “Il primo taglio è il peggiore“, “Vincitori e vinti” e “Le regole dell’intimità“, a cui seguiranno prossimamente i restanti 5 episodi della season. Il format con protagonista Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey non è da meno, nonostante questa prima stagione era stata vista più come un azzardo che come una certezza. Non di sicuro a causa della trama, avvincente ed avvinghiata attorno ad un pool di medici, specializzandi e chirurghi e soprattutto che ruota attorno ai loro drammi. Nell’2005, anno del debutto della serie, l’emittente madre ABC versava in una situazione disastrosa, colata a picco dopo diversi insuccessi. Grey’s Anatomy, forte della sua realtà e del dettaglio analitico con cui vengono trattati i casi medici, ha contribuito a riportare il network al suo antico splendore, tanto da collezionare un premio dopo l’altro, fra cui un Golden Globe a Sandra Oh, conosciuta nello show come Cristina Yang, nello stesso anno di messa in onda ed un altro come Miglior Serie Drama, a cui si aggiungono 2 Emmy ed 1 Satellite Award per il Miglior Cast, fino ad arrivare ai 3 People’s Choice Awards consecutivi ottenuti negli ultimi tre anni grazie all’interpretazione della protagonista e di Patrick Dempsey, alias di Derek Sheperd. Proprio la storia d’amore fra i loro due personaggi ha attirato davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori, arrivando ad un parziale declino con la morte di Sheperd. Eppure nonostante questo forte scossone, il drama della Rhimes continua a riuscire, intessendo un intreccio continuo fra i diversi interpreti. I fans conoscono bene tutte le dinamiche di 11 anni di evidenti successi e questa full immersion regalata da La5 non potrà che riportare ancora una volta il pubblico a rivivere le avventure dei medici del Seattle Grace Hospital.
È il primo giorno come specializzanda al Seattke Grace Hospital per Meredith Grey (Ellen Pompeo), reduce da una notte appassionata con Derek Sheperd (Patrick Dempsey), un ragazzo che ha conosciuto in un locale. Lega subito con George O’Malley (T.R. Knight), Isobel ‘Izzy’ Stevens (Katherine Heigl) e Cristina Yang (Katherine Heigl), due specializzandi che come lei saranno sotto le direttive della famigerata Miranda Bailey (Chandra Wilson), donna energica conosciuta per il suo carattere in tutto l’ospedale. Dopo un intervento veloce su un’adolescente con crisi epilettiche, O’Malley viene scelto da Preston Burke (Isaiah Washington) per un intervento ad un’appendisce, mentre la giovane paziente viene presa in carico da Derek. Meredith scopre solo in quel momento che è il primario di neurochirurgia. Il primo intervento diretto di Meredith va a buon fine, ma lo stress emotivo la porta a vomitare.
In cerca di nuovi coinquilini, Meredith è ancora combattuta fra il rapporto professionale che si è ripromessa di avere con Derek e l’evidente attrazione che porta entrambi verso un nuovo bacio. Più tardi, in chirurgia neonatale, decide di fare delle analisi di sua iniziativa su un piccolo paziente cianotico, riuscendo anche in questo caso a salvargli la vita. Intanto, O’Malley colleziona un decesso dietro l’altro, arrivando a quota 5 prima della fine del turno. Fra Burke e Derek iniziano invece ad esserci delle tensioni, a causa del timore del primo di poter perdere l’opportunità di diventare primo chirurgo.
Dopo aver accettato la convivnza con Izzie e O’Malley, i primi problemi fra conquilini iniziano a farsi sentire. Più tardi l’ospedale riceverà dei giovani pazienti reduci dalla gara amatoriale Dead Bike Race, ma sarà il paziente di Izzie e Cristina, un uomo che al volante ha fatto una manovra brusca per evitare di investire un ciclista. Il paziente di Meredith invece la bacia d’istinto, particolare che non sfugge a Derek che a quel punto si rifà di nuovo avanti. Poco dopo, Alex Karev (Justin Chambers) si lascia andare ad un approccio poco conveniente proprio con Meredith, tanto da provocare una sua reazione furiosa.
Izzy si ritrova a gestire un paziente difficile che rifiuta le sue cure perché conosce il suo passato da modella. In più gli specializzani iniziano ad avere qualche problema in più di convivenza, soprattutto agli occhi di O’Malley, sorpreso sotto la doccia da Izzy. Intanto, Meredith si ritrova a dover mentire ad Elizabeth, un’infermiera, sulle reali condizioni della madre Ellis, rinomato chirurgo di quella stessa struttura. Più tardi, Cristina dovrà fare i conti con il suo primo decesso, una paziente che dopo essere stata operata al pancreas morirà fra le sue braccia. Meredith invece accetta finalmente di bere qualcosa con Derek.