Dopo la tragica notizia che Marcus Bellamy, ballerino professionista, ha ucciso il compagno è arrivata una nota ufficiale dall’Ufficio Stampa della Fascino, la casa di produzione della De Filippi. Ecco il testo integrale del comunicato: “Apprendiamo dai media la notizia del ballerino professionista Marcus Bellamy che ieri, martedì 23 agosto, ha strangolato il suo compagno a New York. Ci dispiace molto apprendere questa terribile notizia ed estendiamo il nostro dispiacere alla famiglie coinvolte e anche al grande coreografo internazionale Daniel Ezralow, fondatore e maestro della compagnia di cui fa parte il ballerino Marcus Bellamy che non appartiene – come erroneamente riportato – al cast del talent show Amici”.
Continuano ad emergere nuovi particolari in merito all’omicidio di Bernando Almonte, tecnico informatico freelance che sarebbe stato ucciso dal compagno Marcus Bellamy. L’ex ballerino del cast dei professionisti della nona edizione di Amici di Maria De Filippi era tornato in America, dove era entrato a far parte nel corpo di Brooklyn in America e si è esibito a Broadway con lo spettacolo musicale “Spiderman – Turn Off The Dark”. Questa tragedia, però, cambierà drasticamente il corso della sua vita. Stando comunque a quanto riportato dal Mirror, alcune persone che abitano nello stesso edificio di Marcus Bellamy lo avrebbero visto camminare fuori dalla sua abitazione con le mani insanguinate e lo sguardo rivolto verso il cielo, come se stesse pregando. Segni di evidente squilibrio, che sono stati poi certificati dai controlli medici a cui è stato sottoposto il ballerino dopo la convalida del suo stato di fermo.
E’ ancora grande lo shock per la notizia dell’arresto di Marcus Bellamy, ex ballerino di Amici che fino al 2009 ha fatto parte del cast del programma di Maria De Filippi. Il ballerino ha strangolato il fidanzato Bernando Almonte dopo un violento litigio nel loro appartamento al quinto piano di una palazzina del Bronx e poi avrebbe confessato l’omicidio su Facebook con messaggi deliranti. Scorrendo sulla bacheca di Marcus Bellamy non compare, però, solo il messaggio relativo alla confessione («Perdonami. L’ho fatto per amore, l’ho fatto perché ti amo. Lui mi ha detto che odio e amore sono la stessa emozione. Perdonami. Non so quel che faccio. L’ho fatto per amore. Per dio. In alto»), ma anche una serie di messaggi che invocavano il diavolo, parlavano di amore e di odio, oltre che di Dio. Marcus Bellamy, ad esempio, scriveva: «Sono Dio. Io do la vita ma la posso portare via. Attenzione». Segni di uno squilibro culminato in tragedia. Dopo la convalida del fermo Marcus Bellamy è stato condotto in ospedale per forti dolori al petto. Dagli esami e le visite la conferma: ha forti squilibri mentali.
Marcus Bellamy è finito in carcere con l’accusa di aver ucciso il fidanzato Bernardo Almonte, un tecnico informatico freelance. E’ stato lo stesso ex ballerino di Amici (era stato inserito da Daniel Ezralov nel corpo di ballo dei professionisti nell’edizione 2009) a confessare il crimine ad un vicino di casa prima di essere arrestato e trasportato in ospedale con segni di squilibrio evidenti. Non è ancora chiaro il motivo del gesto omicida e chi sia il “lui” che Bellamy ha citato nei deliranti status su Facebook, dove di fatto ha confessato l’omicidio: «Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Amo anche lui. Lui mi ha detto che amore e odio sono la stessa emozione. Perdonami. Non so cosa fare. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto». Ora la bacheca Facebook di Marcus Bellamy è stata presa d’assalto da centinaia di persone, che stanno commentando gli status. Tra queste molti italiani che ricordano l’esperienza nella trasmissione di Maria De Filippi. Secondo le prime ricostruzioni, Bernardo Almonte è stato trovato con la testa insanguinata e vistosi segni sul collo. Pare che Marcus Bellamy abbia avuto un’accesa discussione con il fidanzato culminata poi con la morte del 27enne.
Shock nel mondo di Amici: l’ex ballerino Marcus Bellamy, nelle scorse edizioni del programma di Maria De Filippi, ha ucciso il compagno e lo ha scritto su Facebook, come se fosse un gesto normale: assurda tragedia nel mondo dalla danza internazionale, visto che Bellamy dopo l’esordio ad Amici ha trovato fortune all’estero lavorando a Broadway. Un omicidio gravissimo che vede il ballerino come esecutore e la vittima il suo povero compagno e amante: si apprende oggi, ma il delitto è dello scorso 19 agosto, quando lo stesso Bellamy ha scritto così sul suo profilo Facebook. «Perdonami. L’ho fatto per amore, l’ho fatto perché ti amo». La scena raccontata da Cronaca Vera è agghiacciante: in stanza i testimoni hanno trovato l’uomo sotto shock mentre parlava da solo e sembrava pregare: Bellamy ha strangolato l’amante, Bernardo Almonte, e solo ad un vicino ha raccontato la verità, avvisando subito dopo la polizia. Ci sono stati poi altri post deliranti sempre con riferimento all’omicidio del compagno. Ora è ricoverato per accertamenti psichici in un ospedale americano ma il fatto resta: l’omicidio rimane e comprendere il perché sia successo sarà compito degli investigatori.