Sicuramente ci si aspetta moltissimo da Rita Pavone, concorrente a Ballando con le stelle 2016. Chissà se riusciremo a vederla nella vetta della classifica: sarebbe una bellissima sorpresa, ma in realtà non proprio del tutto inaspettata, con una persona così viva e semplice ci si può aspettare di tutto. Non resta che attendere la prossima puntata, prevista proprio per oggi 2 aprile 2016, per vedere come verterà la situazione della coppia più in auge al momento.
Considerando i suoi 70 anni, Rita Pavone, nel programma diretto da Milly Carlucci Ballando con le stelle 2016, risulta essere ancora molta atletica e certamente incline a battute, provocazioni e grandi capacità artistiche. Il percorso, durante tutto il talent, ha portato una grande soddisfazione alla cantante italiana, che ha dovuto cimentarsi in balli molto particolari. La sfida tenutasi tra la cantante e Platinette ha fatto comprendere alla giuria la capacità dell’artista nell’improvvisazione, sconfiggendo la “rivale” e guadagnandosi una certa approvazione su un ballo improvvisato. La puntata precedente si è aperta proprio con una sfida alquanto difficoltosa. Accompagnata dal ballerino Simone De Pasquale, la cantante si è dovuta cimentare in un Merengue. Ma non era tanto il ballo a preoccupare la coppia, quanto il sur-plus di hula hop. L’esibizione non è stata delle migliori per la povera Rita, che ha avuto commenti negativi soprattutto da Mariotto. Ma anche se la valutazione è stata bassa e i commenti non del tutto positivi, la cantate, sempre con un grande sorriso, accetta e si prepara per la successiva prova. L’importante è divertirsi, e su questa esibizione non mancano le risate da parte della coppia. Arriva infine, il momento del vero e proprio ballo. E qui i due ballerini danno il meglio di loro. Il ballo che mettono in pista è un Freestyle. Un ballo in versione libera, dove i due cantanti hanno unito in maniera superba vari stili di ballo. Non è stata una passeggiata, salti, capriole, giravolte, avevano sfiancato la cantante che ha dato il meglio di se in tutta la coreografia. Al termine la giuria si è alzata in piedi applaudendo la coppia, definendo la Pavone una vera stella che balla.
Un ballo a regola d’arte. La prestazione della cantante è stata superba. Non c’era nulla da rimproverare, nessun errore commesso. Tra i due sembrava essere nato un grande affiatamento. I complimenti della giuria, che non si aspettava una performance così perfetta. Commossi, hanno dato alla coppia una votazione pari a 48, che li ha fatti vertiginosamente salire in classifica. Rita Pavone è una donna piena di moltissime qualità, in grado di riuscire anche nelle prove più disparate. La sua semplicità e bontà d’animo la rendono un’allieva perfetta, attenta ad ogni errore, in grado di comprendere e aggiustare le imperfezioni. Dalle sue esibizioni si può capire quanto la cantante sia predisposta per il ballo, tanto da avere applausi e standing ovation dal pubblico in sala e dalla giuria.