Donna Francisca contro tutti. Sarà questo il tema delle prossime puntate de Il Segreto con la Montenegro che, dopo la scoperta di Bosco, si ritroverà sola e abbandonata anche da colui che ha cercato di forgiare a sua immagine e somiglianza. Bosco, infatti, dopo aver scoperto di essere il fratello gemello di Aurora e che Donna Francisca ne era a conoscenza sin dal loro primo incontro, si trasferirà a El Jaral con tutta la famiglia. La signora di Puente Vejo, però, non si darà per vinta e prima si vendicherà di Silverio che ha rivelato a Severo Santacruz la vera identità di Bosco e poi dichiarerà guerra ad Amalia. Francisca, infatti, affronterà in piazza la moglie di Bosco la quale, in preda alla rabbia e sempre più fuori di sé, potrebbe smascherarla di fronte a tutti. Tutti i piani diabolici della Montenegro, dunque, stanno per essere scoperti?
Sarà Donna Francisca la protagonista assoluta delle puntate de Il Segreto in onda nelle prossime settimane. La Montenegro sarà impegnata su più fronti. Da una parte cercherà di tenere legato a sé Raimundo e dall’altra tenterà di vendicarsi di Severo e sbarazzarsi di Amalia. Francisca, infatti, continuerà a tenere sotto scacco Raimundo convincendolo a rompere ogni tipo di rapporto con Emilia. Ulloa, così, diventerà l’unica persona ad aiutare Francisca nonostante sia all’oscuro dei suoi perfidi piani. Per vendicarsi di Severo Santacruz, infatti, la Montenegro farà uccidere Sabina e farà ritrovare il cadavere nella tenuta di Severo e Carmelo. Quest’ultimo, al ritrovamento del corpo, sarà disperato e, in preda alla follia, prenderà una pistola. Cosa farà? Nel frattempo, Francisca continuerà a perseguitare Amalia e non nasconderà più il suo odio nei suoi confronti affrontandola apertamente nella piazza di Puente Vejo.
Sono giorni drammatici per i fans de Il Segreto che, ad un anno dalla morte di Tristan Castro, si ritrovano a piangere anche Conrado Buenaventura, il personaggio che, nella mente degli autori, avrebbe dovuto sostituire l’indimenticabile capitano. L’avventura di Conrado ne Il Segreto è durata solo un anno ma i fans stanno piangendo la sua morte sui social. Sono tantissimi, infatti, i commenti di chi sperava in una fine diversa per uno dei personaggi più belli della famosa soap opera spagnola. “Cioè io praticamente non lo guardo più, sono stanca già ci sono parecchie disgrazie nella vita. Vedere tutti questi morti proprio mi deprime”, “Conrado era una persona buona, povera Aurora”, “Mi dispiace tanto per Conrado, non si meritava di morire così”, “Sarò una voce fuori dal coro ma mi dispiace solo per Conrado. Aurora non meritava il suo amore”, scrivono i fans che ora aspettano che Lucas prenda in mano le redini della situazione diventando il nuovo protagonista maschile. Bosco, infatti, non riesce a fare breccia nel cuore del pubblico italiano che, al contrario, è già innamorato del bel dottore che può contare su un grandissimo numero di sostenitori.
Il momento che cambierà Il Segreto sta per arrivare. Nella puntata della soap opera spagnola, in onda domani, mercoledì 13 luglio, Aurora scoprirà finalmente di essere la sorella di Bosco. Nonostante il dolore per la morte di Conrado, la giovane Castro, costretta da Lucas che sta facendo di tutto per aiutarla a superare la sofferenza, si tufferà nel lavoro. Al dispensario arriverà così Amalia con il piccolo Beltran e, nel visitare il bambino, Aurora scoprirà i tre nei identici ai suoi e a quelli di Gonzalo. Capirà così, che Beltran e Bosco sono suoi parenti. Dopo la scoperta, Aurora confesserà tutto a Bosco e, insieme, cercheranno di capire le loro origini. Dopo profonde riflessioni, Aurora e Bosco capiranno di essere fratelli gemelli e che Donna Francisca aveva sempre saputo dell’esistenza del giovane. La scoperta dei figli di Pepa e Tristan cambierà le sorti dei protagonisti de Il Segreto, in particolare di Donna Francisca che si ritroverà sola e abbandonata da tutti tranne che da Raimundo.
Obbigata da Lucas a lavorare più del previsto, Aurora potrebbe fare molto presto un gradito incontro. Nell’episodio odierno de Il Segreto, infatti, Severo parlerà con Amalia e le consiglierà di portare Beltran al dispensario per una visita. Donna Francisca non ha mai voluto che sia proprio Aurora ad occuparsi il nipotino, ma questa volta Amalia potrebbe scavalcare i consigli della nonna, preferendo ascoltare le parole del suo storico rivale. Ecco dunque che la moglie di Bosco arriverà con il bambino da Aurora, portando inconsapevolmente con sé la prova della parentela con Pepa. Sarà questa per lei l’occasione di scoprire i nei della stirpe della madre sulla schiena del nipotino?
Nelle prossime puntate de Il Segreto, vedremo Aurora in balia del lutto ma mai in un angolo. La giovane è pronta a tornare al suo lavoro accanto a Lucas tanto che quando Amalia decide davvero di portare Beltran da lei, la loro vita cambierà. Aurora vedrà i tre nei nel bambino e allora sarà assalita da mille dubbi fino a quando non scoprirà che anche Bosco ha gli stessi nei, cosa vorrà dire? Ovvio, quello è il simbolo della discendenza della madre e questo significa che sono fratelli. Cosa farà Bosco quando scoprirà la verità? Francisca finirà davvero per tremare come pensa Severo oppure no? La crisi tra Nicolas e Mariana non conosce fine e sembra destinata a degenerare nelle prossime puntate de Il Segreto. Dopo lo shock per le notizie portate da Donna Fuensanta, sarà Genaro a creare nuovi problemi per la coppia. Nell’appuntamento odierno, infatti, l’amico di Nicolas non si farà scrupoli a tentare di conquistare la Castaneda durante l’assenza da casa da fotografo. Mariana per il momento riuscirà a resistere, ricordando a Genaro di essere innamorata soltanto di Nicolas. Ma le cose molto presto potrebbero cambiare, considerando tutti i dubbi che la figlia di Rosario nutre nei confronti del rapporto con il marito.
E’ una giornata di lutto e dolore a Puente Viejo. La puntata di lunedì comincia proprio dove era rimasta quella di domenica quindi con Aurora in balia di Alicia. La donna è pronta ad impiccarla e far passare tutto come un suicidio ma le cose cambiano quando Conrado arriva ed evita il peggio. Il geologo salva la sua amata proprio mentre Alicia, da dietro, lo colpisce con un coltello proprio in un fianco. Conrado riesce a tirare giù la sua scimmietta ma non a sfuggire al colpo che Alicia gli ha inferto. Dopo una collutazione non solo Alicia muore ma quando Conrado si rialza si accorge della ferita e si accascia al suolo per l’addio alla sua Aurora. Conrado si dice felice di quello che hanno vissuto e si scusa per i tira e molla e i mille dubbi. Aurora lo prega di resistere ma lui sa bene che sta morendo e così la invita a lottare per la sua felicità e di concentrarsi su Lucas un giovane per bene che merita la sua fiducia. Il geologo muore prima dell’arrivo del dottore e di Alfonso che non possono far altro che constatare la morte di tutti e due e chiamare le guardie per denunciare il fatto. Aurora prende in mano la situazione e non solo fa la sua dichiarazione davanti alla guardia civile ma organizza anche la veglia funebre per il suo amato Conrado al quale deve dire addio prima di arrivare all’altare. La notizia arriva anche alla tenuta dove, però, Bosco e Francisca non sembrano intenzionati a portare alcun lutto e nemmeno a partecipare. Amalia esce di casa per tornare sul luogo dell’incidente e poi si presenta a casa di Severo che la invita ad agire contro Francisca, come? Facendo visitare Beltran ad Aurora e solo a lei, di farlo visitare e controllare in tutto il suo corpo. Perchè chiede Amalia? Severo non si sbilancia ma gli spettatori sanno bene che la verità dei tre nei è vicina e questo farà soffrire e tremare Francisca. La matrona, intanto, si presenta alla locanda di Emilia per parlare di Raimundo e del fatto che lei continui ad opporsi alla loro storia ma lei lotterà perchè sono stati lontani troppo a lungo. Emilia non sembra d’accordo. La notizia della morte di Conrado arriva anche a casa di Mariana che è rimasta sola visto che Nicolas ha accettato un lavoro fuori città. L’amico del fotografo sembra molto interessato all’ex domestica e quando rimangono da soli si offre di fare ogni tipo di lavoro, cosa vorrà da lei?
I telespettatori de Il Segreto sono ancora molto provati dalla puntata di ieri che ha sancito la morte di Conrado. Dopo avere salvato la vita di Aurora, il geologo è passato a miglior vita lasciando la sua fidanzata nella più completa disperazione. Per questo lei non si darà pace e non potrà trattenere le lacrime durante il funerale dell’unico uomo che abbia mai amato. L’unico in grado di tirarla un po’ su di morale sarà Lucas, che chiederà ad Aurora di occuparsi del dispensario durante la sua assenza. Il lavoro potrebbe aiutarla a non pensare alla recente tragedia, anche se non sarà facile allontanare i terribili pensieri.
La puntata de Il Segreto di ieri sera ha lasciato comprensibilmente i fans in lacrime a causa della morte di un personaggio positivo e amato, soprattutto per l’amore da lui provato per Aurora fino all’ultimo respiro. Le sue ultime parole, infatti, hanno causato fiumi di lacrime tra i telespettatori che hanno sfogato la loro tristezza sui social network: ‘Anche in punto di morte l’ultimo pensiero è andato alla sua amata. Un amore puro, con la A maiuscola, ‘Peccato, un altro personaggio importante esce di scena. E’ stata una scena straziante , quanto ho pianto…’ La morte di Conardo sancirà però l’inizio di una nuova fase nella vita di Aurora, che molto presto scoprirà di non essere sola al mondo. Oltre al nonno, agli zii e a tutti gli amici sui quali ha sempre potuto contare, a breve avrà anche il gemello Bosco al suo fianco!’
Quale sarà il destino di Aurora dopo la morte di Conrado? Ecco la domanda che si pongono i telespettatori de Il Segreto dopo aver assistito il terribile lutto che ha colpito la figlia di Pepa e Tristan. Possiamo assicurarvi che la giovane non ci metterà molto a farsi una nuova vita, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Per quanto riguarda l’amore, deciderà di aprire al suo cuore ad una persona che le è sempre stata vicina, soprattutto quando era gravemente malata. Per quanto riguarda invece la sfera professionale, per lei potrebbe arrivare una proposta incredibile, da parte di uno degli istituti più famosi al mondo per quanto riguarda le ricerche sulle malattie. Si tratterà di una richiesta davvero difficile da rifiutare.