Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 19.20, ‘The mask 2’. A proposito delle curiosità sul film si può dire che è il sequel del film tal titolo The mask – Da zero a mito e che, proprio per via del successo del primo non è riuscito a raggiungere gli stessi ascolti e notorietà; sempre in riferimento al primo film compare nuovamente il dottor Neuman e invece nel ruolo di protagonista non vi figura più Jim Carrey pur avendo ricevuto una notevole offerta di denaro. Inoltre la pellicola è arricchita da numerose citazioni ad altri film come ad esempio L’esorcista o altre serie televisive.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 19.20 è un film del 2005, diretto da Lawrence Guterman: The Mask 2, dal titolo completo The Mask 2 – Son of the Mask vede la sceneggiatura di Lance Khazei e le musiche di Randy Edelman. Il cast è notevole e presenta i seguenti attori nei rispettivi ruoli: Jammie Kennedy è Tim Avery, Alan Cumming nel ruolo di Loki, Liam Falconer è Alvey Avery, Ben Stein è il dottor Neuman, Bob Hoskins nel ruolo di Odino, Traylor Howard è Tonya Avery, Kal Penn è Jorge, Steven Wright nel ruolo di Daniel Moss e tanti altri. Per quanto riguarda la trama, la vicenda ha inizio a seguito della nascita del figlio del giovane fumettista Tim Avery quando infatti dopo aver superato la crisi e l’ansia di diventare padre subentra un ulteriore criticità: viene a scoprire che il suo erede è dotato dei poteri speciali della Maschera.
Il figlio del giovane fumettista Tim Avery è dotato dei poteri speciali della Maschera. Questo perchè il piccolo è stato concepito quando Tim portava la maschera. La situazione diventa ancora più difficile in quanto il cane di famiglia si ingelosisce e inizia a scatenare disordine in casa e a combattere comicamente con il bebè visto che ha indossato lui stesso la maschera per controllare il potere di questo oggetto magico. Intanto anche qui Loki, il cattivo di turno è in missione alla ricerca della maschera. Dopo diverse ricerche il cattivo riesce a trovare il bambino e lo rapisce, fino al punto di non volervo più restituire in quanto si è affezionato. Tra Tim e Loki scoppia uno scontro che segna le sorti degli eventi: Tim riesce a vincere senza indossare la maschera dimostrando così il vero amore per il bambino. In questo modo Tim riesce a non far punire nemmeno Loki da suo padre che invece voleva addirittura scomunicarlo per il cattivo operato.