Su Cielo vanno in onda questa sera con i primi due episodi la serie tv 24: Live another day. Nel primo, intitlato “Dalle 11.00 alle 12.00”, vedremo Jack Bauer, ancora nel mirino della Cia dopo quattro anni di latitanza, cercare in tutti i modi di sventare un attentato a Londra. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere 24: Live another day su Cielo, potrete seguire il telefilm anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Nella prima serata di oggi, domenica 14 febbraio 2016, il piccolo schermo di Cielo trasmetterà i primi due episodi della miniserie thriller 24: live another day, il sequel di 24. Il successo del precedente ha fatto sì che venissero promossi altri episodi incentrati su quattro anni dopo gli eventi che abbiamo vissuto nel finale dell’ottava ed ultima stagione della serie madre. Queste due nuove puntate si intitolano rispettivamente “Giorno 9: dalle 11:00 alle 12:00” e “Giorno 9: dalle 12:00 alle 13:00”, dove ritroviamo il personaggio principale Jack Bauer (Kiefer Sutherland). Jack è un latitante che fugge da 4 anni da pesanti accuse per diversi crimini e ora rientra a Londra per impedire che il Presidente James Heller (William Devane) venga assassinato e che rimanga coinvolta nella tragedia anche la figlia Audrey (Kim Raver). Il Presidente sta per ultimare un importante accordo con il governo inglese ma Margot Al-Harazi vuole ucciderlo per vendicarsi della morte del marito. Bauer chiede aiuto a Chloe O’Brian (Mary Lynn Rajskub), scappata a sua volta dallo spionaggio e parte della cellula anti-governo. Il terzo elemento con cui le vite dei due si intrecceranno è Kate Morgan (Yvonne Strahovski), un agente all’ultimo giorno di lavoro presso la sede della CIA di Londra.
Nel primo episodio, Jack Bauer viene individuato e catturato alla sede della CIA londinese, interrogato successivamente da Steve Navarro (Benjamin Bratt). Jack rimane impassibile durante il colloquio e vacilla solo leggermente quando Kate Morgan gli chiede se stia cercando qualcuno. Kate spinge Navarro ad affidarle il caso, tralasciando il fatto che stia per essere trasferita a causa delle accuse sul marito. Jack viene invece trasferito alle Attività Speciali dove ritrova Chloe O’Brian fra i prigionieri. E’ presente anche Belcheck, una vecchia conoscenza di Jack che lo aiuta aliberare la ragazza. I due riescono ad allontanarsi dalla struttura, mentre Kate è già sulle loro tracce perché ha capito il piano. Nel frattempo, il Presidente, la figlia Audrey ed il marito Mark Boudreau (Tate Donovan) si trovano a Londra dove la popolazione si sta opponendo alle ultime decisioni governative. I politici intendono negoziare il rinnovo del contratto con Diego Garcia su un territorio di proprietà britannica e situato nell’Oceano Indiano. Mark intanto tiene sottocontrollo le operazioni per la cattura di Jack, temendo che il suocero e la moglie possano capire che cosa sta succedendo. In quel momento, il Tenente Chris Tanner (John Boyega) fornisce invece supporto aereo ad un treno militare presente sul territorio afgano. Il mezzo si ferma e Tanner analizza l’area con l’aiuto del drone, ma finisce per perdere il controllo dell’aereo. Il drone inizia a sparare contro il treno e perdono la vita quattro soldati.
Chloe rivela di far parte degli Open Cell, un gruppo di hacker che mira a rivelare i segreti governativi e che ha come leader Adrian Cross (Michael Wincott). La notizia stuzzica la curiosità di Jack perché intende rintracciare Derrick Yates (Joseph Millson), uno dei membri. L’uomo è convinto nella violazione del sistema informatico del drone che ha causato l’attacco al treno. Tanner si dichiara tuttavia innocente ma il suo portatile, assieme alla chiave di volo, vengono posti al vaglio degli esperti. Kate vorrebbe rientrare sul campo ed essere parte della caccia a Bauer. Spinge così Navarro a ridarle l’operatività e la ottiene, nonostante l’opposizione dell’agente Erik Ritter (Gbenga Akinnagbe). Nel frattempo, Audrey e Mark si accorgono che Heller mostra dei segni di demenza senile ed iniziano a preoccuparsi per il futuro della Casa Bianca. Chloe e Jack riescono a risalire a Derrick trovandolo nell’appartamento di un noto spacciatore. Non appena Jack riesce ad acciuffarlo, interviene la Cia e Bauer viene fermato, mentre Yates e la fidanzata fuggono con il dispositivo di controllo dei droni. Inizia una violenta sparatoria da cui Yates comunque riesce a fuggire, per poi essere eliminato dalla fidanzata che contatta subito la madre, la vera mente degli attacchi terroristici.