Questa sera su Canale 5 torna con una nuova puntata Striscia la Notizia. Ieri il tg satirico di Antonio Ricci è stato seguito da 4,98 milioni di telespettatori, pari a uno share del 19,5%. In attesa di vedere quali servizi ci saranno questa sera, ricordiamo gli ultimi trasmessi ieri. Si parte con Dario Ballantini vestito da Matteo Salvini: solita ironia sugli stranieri e sui turisti a spasso nella Capitale. Dopo le imitazioni del comico, arriva Moreno Morello, contattato da SoS utenti. L’associazione ha ricevuto tantissime segnalazioni per quanto riguarda il tasso dei mutui, visto che è emersa una manipolazione dell’Euribor da parte di alcune banche d’affari. Dunque i clienti sono autorizzati a chiedere un rimborso.
Si passa poi a Max Laudadio, che torna sul caso del Policlinico Tor Vergata: tra mancanza di medici strutturati e tirocinanti che facevano tutto da soli, fino ad arrivare a saldo ore negativi. Si passa poi a Rampello, l’uomo dei Paesi e paesaggi. L’inviato va nell’Emilia Romagna, precisamente nelle colline piacentine di Bacedasco. Qui intervista Luciano D’Aglio, proprietario di un caseificio che produce solo quattro forme di grana dop.
Si torna poi nella capitale con Jimmy Ghione e la faccenda dello stadio Flaminio. L’impianto sportivo romano, nato nel 1950, è ormai da quattro anni abbandonato al degrado. Fino al 2012 ha ospitato le partite della nazionale italiana di rugby, ma la capienza di trentamila posti che non serviva più a soddisfare le richieste degli appassionati, ha portato la Federugby a spostarsi presso lo Stadio Olimpico. Tra vandali e quant’altro, l’impianto è in pieno stato di abbandono. Si passa poi a Napoli con Luca Abete, che cerca di sottolineare il problema caschi soprattutto avanti le scuole. Nonostante le domande e la richiesta di spiegazioni, l’inviato riceve risposte vacue e insulti vari. Si rimane poi nel capoluogo campano con Rajà, l’inviata musulmana che continua il suo servizio sugli italiani che si sono convertiti alla religione islamica. Sempre più persone, come spiega il signor Cozzolino (Presidente della Moschea presente nella città campana), si sono convertite alla religione che tanto e spesso fa paura alla comunità italiana. Si chiude con la solita rubrica del venerdì, ovvero i Nuovi mostri, che evidenzia i momenti più trash della televisione italiana.