Siamo giunti alla semifinale di Amici di Maria De Filippi, a breve sapremo chi tra gli allievi della scuola è tra i finalisti di questa quindicesima edizione. A darsi battaglia sono come sempre i componenti della squadra Bianca contro quelli della squadra Blu, con i coach pronti a spronare i propri allievi a dare il massimo, ma soprattutto i giudici a decidere chi sarà degno di approdare nella lista dei quattro finalisti. A tenere banco, in questa puntata ci sarà, anche la presenza gradita del giudice aggiunto, il piccolo e simpatico Giorgio Zacchia che come sempre dovrà sancire chi tra la squadra dei bianchi e quella dei blu inizierà per prima a gareggiare. Nella scorsa puntata Giorgio ha dato vita, insieme ai coach, ad un siparietto molto divertente fatto di bevande dal gusto alquanto particolare. In attesa di gustarci cosa avrà in mente questa sera il piccolo Giorgio come prova per i capitani delle due squadre, possiamo assaporare quanto accaduto nella scorsa puntata ad opera del piccolo Giorgio. Clicca qui per vedere il video.
Questa sera su Canale 5 viene mandato in onda l’ottavo appuntamento della fase serale del talent Amici 2016, ideato e condotto da Maria De Filippi. Si tratta della semifinale del programma per cui concentrazione massima per i cinque concorrenti ancora rimasti in gara. Protagonista di questa puntata è anche il piccolo Giorgio Zacchia nelle vesti di giudice. Prima di rivederlo all’opera ricordiamo cosa ha fatto nella precedente puntata.
La puntata di sabato 14 maggio si è aperta come di consueto con Maria De Filippi che ha presentato i componenti delle due squadre con i relativi capitani per poi introdurre in studio il piccolo Giorgio Zacchia, ormai consolidato giudice aggiunto del programma. Con la sua proverbiale simpatia e tenerezza, Giorgio ha guadagnato il centro dello studio raggiungendo la De Filippi la quale ha provveduto a spiegare la tipologia di prova sulla quale dovranno misurarsi i vari J-Ax, Nek, Emma Marrone ed Elisa. In pratica dovranno bere dei miscugli per nulla invitanti: il primo che si tirerà indietro di fatto darà la vittoria automaticamente all’altra squadra. Spetta al piccolo Giorgio controllare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento. Giorgio dopo aver controllato tutti i bicchieri da il proprio via alla prova che vede Nek ed Emma bere senza tanti problemi del latta di capra reso salato. La stessa Emma sembra essere molto tenace in quanto decide di dire di si anche ad un cocktail fatto di aceto di mele e concentrato di cipolle rosse di Tropea. Nek risponde alla grande e lo stesso fa anche la Marrone. Il momento cruciale arriva allorché la Marrone si arrende dinnanzi ad una bevanda di colore verde fatta di aglio, basilico e coca cola calda. Questo assegna la vittoria alla squadra dei Blu per la gioia del piccolo Giorgio che non ha mai nascosto una certa preferenza verso la squadra dei maschi.