Nella puntata di lunedì 26 ottobre 2015 de Le Iene Show, condotto sulle frequenze televisive di Italia 1 da Teo Mammuccari e Ilary Blasi con il supporto del Trio Medusa, il primo servizio ad essere proposto è quello realizzato dalla iena Pasca che incontra i politici per testare le loro capacità nell’utilizzare alla perfezione il tempo congiuntivo. Il secondo servizio si occupa del caso del pensionato che ha sparato ad un ladro nel cortile della propria abitazione di fatto uccidendolo sul colpo. Il servizio è realizzato da Golia che nel caso specifico va ad intervistare altre due persone che si sono trovate nella medesima situazione del pensionato. Il primo è riuscito a dimostrare il fatto di essere stato costretto allo sparo per legittima difesa, mentre il secondo è stato condannato a cinque anni di carcere. Si ritorna sul caso odierno con il pensionato che si giustifica facendo presente come erano venti anni che subiva furti e quindi era stanco di dover subire questa situazione.
L’uomo è stato condannato a risarcire la famiglia del ladro ucciso. Il prossimo servizio riguarda un uomo che ha contattato la redazione della trasmissione per avere un aiuto a superare il proprio vizio: egli è infatti un truffatore che non riesce a smettere di mettere in atto queste pratiche. L’uomo si chiama Gianluca, dice di essere pentito per tutto quello che sta facendo, di volersi auto denunciare e presenta tanti buoni propositi ai propri genitori, ma alla fine non riesce a superare questa sua situazione. Nel successivo servizio la iena Nina va in un ospedale di Genova per parlare di un caso di un bambino malato di leucemia che è riuscito a salvarsi grazie al trapianto del midollo. Viene raccontata la sua incredibile storia e di come sia riuscito a venirne fuori dopo tanti anni di chemio terapia che hanno avuto come effetto quello di far emergere un tumore benigno che presto gli verrà asportato. La Iena va quindi alla ricerca di persone che donano il midollo osseo per salvare la vita di altre persone e ne incontra qualcuno che spiega i motivi per i quali essi fanno questi bellissimi gesti.
Nel prossimo servizio ci si occupa del caso di alcune persone che non riescono ad entrare nelle loro case in quanto confinanti con una villa acquistata dal Governatore della regione Molise. Sembra che il Governatore sia convinto di acquistato tutto il complesso ma la relativa causa dà ragione ai propri vicini di casa. Nel successivo servizio Nadia Toffa è a Trieste per parlare di un caso molto simile all’Ilva di Taranto ed ossia di una ferriera che sembra spargere i propri rifiuti tossici e polveri nell’ambiente circostante. L’inviata parla con il sindaco della città, il Governatore della Regione e con il responsabile dell’azienda, i quali ripetono come la situazione sia sotto controllo mentre cittadini e lavoratori della stessa azienda vorrebbero che ci fossero maggiori controlli e soprattutto una maggiore pulizia all’interno dello stabilimento triestino. Nel successivo servizio, la iena Giulio Golia si occupa delle cosiddette vacche sacre della n’drangheta.
In pratiche ci sono delle mucche di proprietà di esponenti delle cosche mafiose che pascolano dove vogliono arrecando danni alle persone. Mucche che evidentemente non possono essere toccate in quanto di proprietà di pericolosi criminali. Nel prossimo servizio la iena Mauro Casciari si occupa della difficile situazione di una donna che vive in una casa posizionata esattamente sopra una centralina elettrica, che a quanto pare potrebbe esplodere da un momento all’altro. Insomma una sorta di bomba ad orologeria. La iena incontra il sindaco riuscendo a perorare la causa della donna, ottenendo che la centralina venga spostata all’incirca di un 150 metri di distanza dalla casa. Nel prossimo servizio ci si occupa della prostituzione sulle strade di Milano. Si riesce ad apprendere racconti su come queste ragazze si trovano in questa situazione anche se tuttavia si dimostrano ben poco amichevoli quando si trovano dinnanzi ad una nuova finta prostituta. Il prossimo servizio è realizzato da Enrico Luci che si occupa della festa della badanti. In studio arrivano Le Donatella mentre nel successivo servizio le iene Onnis e Corti sono volati a Bratislava per incontrare Santa Lucia ed ossia la modella che sta attirando l’attenzione sui sociali network con l’hashtag #escile.
Nel successivo servizio la iena Veronica Ruggeri si occupa di alcuni casi di auto regolarmente pagate dai clienti, che tuttavia non le hanno mai ricevute. Viene avvicinato un truffatore del quale viene mostrata la faccia in maniera tale che possa essere riconosciuto in maniera preventiva. Nel successivo servizio ci si occupa di vaccini. Si discute dei pro e dei contro di vaccini che spesso hanno causato problemi negli anni alle persone. In Italia si contano circa 700 casi. Matteo Viviani invece si occupa di una ragazza abbandonata. È una ragazza di 21 anni che vive in un parcheggio e della quale i propri genitori si sono completamenti disinteressati da quanto aveva undici anni ed ossia il momento nel quale si sono separati. La iena riesce a dare una mano alla ragazza con la carta d’identità. Nel prossimo servizio si ritorna a parlare di politica e del caso Buonanno che nei giorni scorsi ha mostrato in diretta televisiva una pistola. Il diretto interessato viene intervistato ma non sembra pentito di quello che ha fatto. Nel successivo servizio Enrico Lucci vola in Albania per un servizio dal titolo Il futuro è in Albania, mostrando una situazione molto migliorata rispetto al passato con testimonianze di italiani che si trovano bene. Infine si chiude con il caso delle nuove proposte di Sanremo ed in particolare su chi li sceglie. Si pone l’interrogativo allo stesso Carlo Conti del perché nella commissione sia presente un politico di Sanremo.
Replica Le Iene Show, puntata 26 ottobre 2015: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la puntata de Le Iene Show andata in onda il 26 ottobre 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.