Batman v Superman: Dawn of Justice è al cinema da oggi, mercoledì 23 marzo 2016: gli appassionati avranno già certamente fatto scorpacciata di ogni dettaglio possibile, a partire proprio dal video trailer della pellicola che porta la firma di Zack Snyder e che vede – nei panni dei protagonisti – Henry Cavill e Ben Affleck. Nelle immagini rilasciate in anteprima, è possibile assistere al primo incontro tra il vigilante di Gotham City, con il costume di pipistrello, e il kriptoniano originario invece di Metropolis: se il secondo si pone con un approccio amichevole, il primo invece non sembra affatto entusiasta di sentir parlare di Superman. “I diritti civili vengono calpestati, si vive nel terrore, e lui si crede al di sopra della legge” sarà la secca replica di Batman. A poco a poco, lo scontro sarà inevitabile e i due supereroi ingaggeranno uno scontro all’ultimo sangue, fino a che… Clicca qui per vedere il video trailer in italiano di Batman v Superman: Dawn of Justice.
Oggi arriva al cinema “Batman v Superman: Dawn of Justice” il nuovo film di Zack Snyder che vede protagonisti Ben Affleck (nei panni di Batman) e Herny Cavill (ancora una volta Superman). Nel cast anche la bellissima Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman. La rivista francese Studio Ciné Live ha intervistato i due attori protagonisti. Ben Affleck, che torna a vestire i panni di un supereroe dopo Daredevil, ha così descritto il suo Batman: “Di solito, i film mostrano Batman nel pieno della sua carriera. Qui, si ha a che fare con una versione precedente, un ragazzo alla fine del suo viaggio. Troverà un significato per la sua vita durante il suo conflitto con Superman. Lui pensa davvero che Superman sia una minaccia. Abbiamo anche giocato un po’ di più con il lato “miliardario playboy” del personaggio. Vive la vita a tutta velocità. Corteggia molte donne, possiede molte auto. Lo fa per riempire il vuoto della sua anima. Questa volta, il ragionamento di Batman è offuscato da frustrazione, amarezza e rabbia”.
La pellicola Batman V Superman: Dawn of justice sarà nelle sale italiane da oggi, mercoledì 23 marzo 2016. Il film, diretto da Zack Snyder, è del genere avventura e fantascienza, dove troviamo attori del calibro di Ben Affleck, Henry Cavill, Diane Lane e Amy Adams. La maggior parte delle riprese del film sono state fatte nella città di Detroit, nel Michigan. Alcune scene sono state invece girate in Nuovo Messico, a Yorkville e a Chicago. La colonna conora è stata composta da Hans Zimmer. Il film è stato realizzato come sequel del precedente L’uomo d’acciaio uscito nelle sale cinematografiche nel 2013. Il protagonista della pellicola, Ben Affleck, ha affermato ai giornalisti che all’inizio aveva rifiutato il ruolo di Batman perché non si sentiva adatto a calarsi nei panni del supereoe. È stato il regista Zack Snyder a riuscire a toccare i punti giusti e a fare in modo che Affleck accettasse di entrare nel cast. Lo stesso regista ha poi confessato in un’intervista di aver scelto per il suo Batman un attore più maturo ed un Superman giovane proprio per mettere ancora di più in contrapposizione i personaggi della pellicola.
La città di Metropolis è stata completamente distrutta, a causa della dura battaglia tra Superman e il generale Zod. Lo scontro ha danneggiato l’intera città e proprio per questo Superman inizia a essere oggetto di numerose critiche. Molta gente vuole infatti uccidere Superman, considerandolo colpevole per il disordine che ha portato sulla Terra. In pochi invece continuano a considerarlo un valore aggiunto per la popolazion, oltre che ad una speranza per il benessere di tutto il mondo. Tra i contestatori di Superman troviamo anche Bruce Wayne, ovvero Batman. Bruce è convinto che Superman possa essere un pericolo per la sopravvivenza dell’umanità intera, dato che l’eroe della città non riesce a controllare il proprio superpotere. Quando ciò avviene, l’azione benefica di Superman si trasforma in realtà in conseguenze negative. Per riuscire nel proprio intento, Bruce decide di vestire i panni di Batman e di iniziare la ricerca del rivale supereroe. Il suo scopo è di riparare alle ingiustizie che Superman ha causato alla Terra. I due supereroi sono pronti, quindi, a dare inizio alla battaglia che li vede uno contro l’altro. Nel cuore di entrambi alberga un forte spirito vendicativo, un odio cieco e una rabbia incontrollata. Un nuovo cattivo, però, si sta preparando a distruggere la Terra: il suo superpotere supera di gran lunga quello di Batman e Superman messi insieme. Vista la nuova minaccia, Batman e Superman si coalizzano per sconfiggere il nuovo nemico, prima che metta fine all’intera esistenza della Terra.