Sulle frequenze di Rai Quattro viene mandato in onda nella prima serata di domenica 13 novembre il film di genere azione 21 Jump Street, diretto da Phil Lord in collaborazione con Chris Miller e con Jonah Hill, Channing Tatum e Dave Franco. Nel trailer della pellicola che è disponibile qui viene riportata la storia di due agenti speciali della polizia di Los Angeles. Nello specifico i due avendo un aspetto piuttosto giovanile se non adolescenziali, vengono destinati ad una missione che li vede infiltrati all’interno di un liceo che sembra essere la location sfruttata da una banda di criminali per portare avanti i propri traffici. I due loro malgrado dovranno fare i conti nuovamente con la vita liceale con tutto quello che questo comporta. Il film può essere seguito anche in diretta streaming fruendo del servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
È il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 13 novembre 2016. Azione commedia e poliziesco sono i generi che caratterizzano la pellicola diretta da Phil Lord e Chris Miller nel 2012 in USA, con il soggetto che è stato scritto da Patrick Hasburgh, Stephen J. Cannell, Michael Bacall che ha realizzato anche la sceneggiatura e Jonah Hill, la produzione è stata firmata invece dallo stesso Stephen J. Cannell e Neal H. Mortz con Jonah Hill, Channing Tatum, Erza Swerdlow e Tania Landau produttori esecutivi. Le case di produzione che hanno aderito a questo progetto invece sono Columbia Pictures Metro-Goldwyn-Mayer, Relativity Media, Original Film e Cannell Studio, mentre la distribuzione in Italia è stata eseguita dall’azienda Sony Pictures, il montaggio della pellicola è stato effettuato da Joel Negron con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Mark Mothersbaugh e la scenografia ideata da Peter Wenham. Il film è stato prodotto in USA nel 2012 e la sua durata è pari a 109 minuti. Curiosità: Inizialmente Channing Tatum non voleva assolutamente prendere parte a questo film e ha rifiutato per ben due volte di diventarne uno dei protagonisti. Alla fine è intervenuto l’attore Jonah Hill ed è riuscito a convincerlo a diventare suo partner sul set.
21 Jump Street è l film in onda su Rai 4 oggi, domenica 13 novembre 2016 alle ore 21.05. Una pellicola dal genere poliziesca che è stata girata nel 2012 che si basa sull’omonima serie televisiva cult trasmessa in televisione a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Parlando della sua regia, essa è stata affidata a Phil Lord e Chris Miller, due autori statunitensi che hanno deciso di firmare assieme le loro produzioni, le più famose sono senza dubbio “Piovono polpette”, “Brooklyn Nine-Nine” e “The LEGO Movie”. Per quanto riguarda il cast che ha preso parte a questo film, il protagonista principale è stato interpretato da Jonah Hill, attore californiano che è stato candidato all’Oscar in ben due occasioni, tanto per la sua partecipazione a “L’arte di vincere” di Bennet Miller quanto per quella nel drammatico “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. Al suo fianco troviamo il britannico e muscolare Channing Tatum, celebre al grande pubblico sin dal momento in cui ha interpretato il tormentato danzatore hip hop Tyler Gage in “Step Up”. Ricordiamo infine la presenza della bella e brava Brie Larson, attrice emergente classe 1989 che è riuscita a conquistare l’ambito Oscar come migliore attrice protagonista nel 2015 per la sua magistrale interpretazione in “Room”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film ha inizio nel 2005, Morton Schmidt (Jonah Hill) e Greg Jenko (Channing Tatum) sono due liceali che frequentano lo stesso istituto scolastico, entrambi si perdono il ballo di fine anno. Schmidt decide di restare a casa, la ragazza che gli piace lo rifiuta in modo piuttosto spiccio e lui non riesce a superare tale delusione. Jenko, invece, viene interdetto alle danze a causa della sua carriera scolastica disastrosa, i suoi voti sono davvero pessimi e quindi il preside lo castiga in questo modo. Passano la bellezza di sette anni, i nostri due protagonisti si ritrovano compagni all’accademia di polizia. In poco tempo diventano amici per la pelle e partner di pattugliamento. Riescono addirittura ad arrestare Domingo (DeRay Davis), il leader di una gang di motociclisti che scorrazza nella zona di loro competenza. Purtroppo i novellini non sono ancora avvezzi alla procedura, si dimenticano completamente di leggere all’arrestato i suoi diritti e quindi il delinquente viene rilasciato immediatamente. Il capitano Dickson (Ice Cube), però, ha grandi progetti per loro, essendo ancora piuttosto giovani, i due ragazzi dovranno infiltrarsi all’interno di un istituto scolastico per cercare di definire i contorni dello spaccio di una pericolosa droga sintetica chiamata HFS. I nostri protagonisti ci si mettono d’impegno per riuscire a capire chi siano i leader di questo sottile traffico, secondo loro i nomi più probabili sono quello della graziosa Molly Tracey (Brie Larson) e di Eric Molson (Dave Franco), uno degli studenti più popolari della scuola. Quando gli viene offerta questa sostanza, Schmidt e Jenko non hanno scelta, per non far cadere la loro copertura devono assumere la droga come se fossero due normali studenti in cerca di sballo e di nuove esperienze. Sotto l’effetto dell’HFS i due ribaltano la loro personalità, Morton diventa incredibilmente popolare, mentre Greg riesce ad essere brillante e sagace. Inoltre Eric prende in simpatia Schmidt e lo introduce nelle cerchie più esclusive della scuola, in questo modo il nostro protagonista si ritrova a frequentare sempre più la bella Molly e i due, neanche a dirlo, si ritrovano coinvolti in un interesse di stampo sentimentale…