Un Posto al sole torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Marina ancora al centro delle polemiche. Roberto sa come stuzzicarla e con l’arrivo di Giancarlo Petrone è tutto più facile per lui. La donna è davvero presa dal nuovo arrivato? Mentre i fan se lo chiedono ecco spuntare Raffaele pronto a mettere lo zampino in un incontro tra Teresa e Nadia. Le due potranno finalmente parlare e risolvere le loro questioni grazie al nostro portiere? Lo scopriremo solo nell puntata di domani di Un Posto al sole.
Nella puntata di Unposto al sole di lunedì 15 febbraio rivedremo il giovane Nunzio, alle prese con la felicità per il suo amore corrisposto per Chiara. Ma si sa che nulla dura a lungo nelle trame di UPAS, ed infatti la serenità del giovane verrà rovinata dal pensiero del nonno, Nunzio Vintariello. In passato questo personaggio interpretato da Antonio Pannarella ha avuto un ruolo importante a Palazzo Palladini e nei prossimi giorni ritornerà in scena, con l’approvazione di molti fans. Nunzio senior causerà problemi al nipote? Cosa dobbiamo aspettarci dalla partecipazione del noto attore Pannarella? Per saperlo non perdete gli episodi di UPAS di metà febbraio.
La puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Canale 5 mostrerà Roberto Ferri criticare l’amicizia tra Marina e Giancarlo, il nuovo personaggio interpretato da Roberto Alpi (Ettore Ferri di Centovetrine). Sappiamo infatti che le dichiarazioni del Ferri non hanno avuto seguito e che Marina è riuscita a resistere al suo amante, anche consapevole della spada di damocle che pende sulla sua testa. Ma cosa pensano i fans dei due spasimanti della Giordano? Vi sorprenderà sapere che la gran parte di loro preferisce lui, il cattivone per eccellenza, Roberto Ferri. ‘Roberto e Marina devono tornare insieme, questa volta potrebbe arrivare la felicità anche per loro’,’ Roberto scoprirà la verità su Miriam e allora sì che toccherà a Marina chiedere scusa per non finire in carcere’. Sono in molti, comunque, a credere che Marina e Roberto non saranno mai felici: ‘Basta, non se ne può più di questo tira e molla. Giancarlo è l’unico per Marina, sempre che non finisca in prigione pure lei’.
Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Niko (Luca Turco) e Ugo (Raffaele Imparato) sono oggetto di una feroce aggressione all’uscita dell’Università. Niko viene minacciato con il coltello da un ragazzo, mentre un suo complice si accanisce contro Ugo, picchiandolo e minacciandolo. I due giovani riescono a salvarsi dall’incresciosa situazione solo grazie al provvidenziale intervento di un uomo che, come apparso dal nulla, difende Ugo allontanando i due malviventi. Quanto però Ugo e Niko gli chiedono il suo nome, per poterlo ringraziare, lui si defila in fretta senza dare spiegazioni. Mentre Niko non sospetta nulla, Ugo inizia a pensare che quanto è accaduto facesse parte di un preciso piano criminoso ai suoi danni, e che suo padre potrebbe saperne qualcosa.
Il papà di Ugo, Umberto (Luigi Petrucci) ha appena trascorso un piacevole pranzo con Giulia (Marina Tagliaferri) alla quale, discretamente ma decisamente, sta facendo la corte. In effetti è stato Umberto a mettere una guardia del corpo al seguito di suo figlio, poiché ha ricevuto minacce da parte di esponenti della camorra. Quando perciò Ugo lo chiama si preoccupa molto, ma allo stesso tempo cerca di sminuire la situazione, e soprattutto appare molto in imbarazzo a dover parlare dell’accaduto davanti a Giulia. Suo figlio però non gli lascia scelta, imponendogli di aspettarlo alla terrazza e di avere pronte delle spiegazioni adeguate.
Intanto Viola (Ilenia Lazzarin), dopo aver risolto il problema della data del suo matrimonio con Eugenio (Paolo Romano) è alle prese con un altro dilemma. Infatti non sa a quale delle sue due migliori amiche chiedere di farle da testimone: scegliere Angela (Claudia Ruffo) o Elena (Valentina Pace)? Angela è di certo l’amica più fidata, ma dal canto suo Elena ha molto bisogno di un attestato di stima. Dopo aver chiesto un parere a Raffaele (Patrizio Rispo), Viola si convince del fatto che Angela non se la prenderà se lei chiederà ad Elena di farle da testimone. Le sue aspettative però vengono deluse: alle parole dell’amica Angela resta talmente delusa da andarsene senza dire una parola, visibilmente amareggiata. Tanto lei che Viola si sfogano con i rispettivi compagni (che non le ascoltano). Ognuna delle due è convinta di essere dalla parte della ragione e alla fine Viola decide di andare da Angela a dirgliene quattro… se non che, quando se la trova davanti, non sa fare altro se non chiederle per favore di essere la sua testimone di nozze! E Angela accetta con grande piacere.
Intanto a Palazzo Palladini si sta consumando un piccolo dramma: infatti Teresa (Carmen Scivittaro) agitatissima chiama suo marito Otello (Lucio Allocca) per dirgli che suo padre Dino (Giacomo Rizzo) è scomparso e non ha più fatto ritorno a casa. Dopo un iniziale smarrimento dovuto ad un equivoco (Otello infatti aveva creduto che Dino fosse morto), l’uomo si offre di partire all’stante, e così fa, senza sapere che di lì a poco Dino si presenterà alla porta di Palazzo Palladini… Infatti l’uomo fa la sua comparsa presso la guardiola di Raffaele dicendogli che ha bisogno di parlare con Renato. Quest’ultimo sta festeggiando con dei dolcetti la ritrovata intesa con Nadia (Magdalena Grochowska) ma alla chiamata di Raffaele scende in atrio. Qui Dino lo aggredisce, colpendolo con il suo bastone!
Umberto non dà spiegazioni chiare nè ad Ugo nè a Giulia, che insieme ad Angela e Franco (Peppe Zarbo) inizia a chiedersi che cosa nasconda quell’uomo dall’apprenza tanto perbene. E in effetti, mentre Umberto gongola leggendo un articolo di giornale che elogia le sue virtù filantropiche, qualcun altro legge lo stesso articolo con molta meno soddisfazione. Si tratta di Nunzio Vintariello (Antonio Pennarella), noto camorrista ora in carcere. Cosa ha a che fare con lui Umberto?
Da oggi 15 febbraio Un posto al sole va in onda a partire dalle ore 20,40 per lasciare spazio alla nuova fascia quotidiana di Fabio Fazio. Molti di voi diranno che il programma già inizia in ritardo e che la soap partenopea partirà anche dopo l’orario indicato, per saperlo dovremo sicuramente pazientare qualche giorno. L’episodio odierno mostrerà le difficoltà di Roberto, alle prese con i suoi amori del passato e del presente. Il Ferri si preparerà, infatti, ad affrontare l’udienza per il divorzio da Greta, ma allo stesso tempo continuerà a mostrare interesse per Marina. Dopo essersi dichiarato alla Giordano in più di un’occasione, l’imprenditore comincerà a mostrare insofferenza nei confronti della vicinanza di Marina con Giancarlo. E non mancherà una vera e propria provocazione… Vedremo ancora Renato presissimo dalla badante Nadia, la vicenda sta andando un po’ troppo oltre e i pareri dei fans cominciano ad essere negativi in tal senso. Infine ci sarà spazio per Nunzio, molto felice per la sua storia d’amore con Chiara. La felicità sarà al massimo, se non fosse che qualcuno potrebbe molto presto creargli grossi problemi…