La Vita in Diretta Estate, il format cambia nome e conduttori! Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio alla guida: ecco chi sono
Se su Canale 5 Barbara D’Urso ha salutato i suoi spettatori dando l’appuntamento a settembre con Pomeriggio 5, su RaiUno La Vita in diretta non va in vacanza ma dà invece inizio alla sua stagione estiva. Cristina Parodi e Marco Liorni ci salutano, lasciando il posto ad una nuova coppia di conduttori: Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio. Un arrivo improvviso quello della Rinaldi che va a prendere il posto di Mia Ceran; ma chi è Benedetta Rinaldi? Una lunga gavetta la sua in Rai: ha infatti condotto A Sua Immagine e prima ancora è stata alla guida di Uno Mattina Estate con Gerardo Greco e poi con Alessio Zucchini per approdare poi ad Effetto Estate con Alessandro Greco e Rita Forte, programma che ha condotto con il pancione. Al suo fianco il giornalista Paolo Poggio, che da cronista e inviato è riuscito a fare il salto di qualità, esordendo come conduttore televisivo alla soglia dei 40 anni.
Alle spalle ha una collaborazione con Il Messaggero prima di entrare a far parte della famiglia di Rai News, dove si era distinto come inviato per Newsroom Italia. Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio sono quindi l’inedita coppia alla guida di questa edizione di La Vita in Diretta estate che, quest’anno, mantiene il nome della “sezione invernale” con l’aggiunta di ‘estate e sostituisce il titolo finora usato dal format “Estate in diretta”, che da oggi 19 giugno ci accompagnerà in tutti i pomeriggi della calda stagione a partire dalle 15.30.