La nota cantante italiana Gianna Nannini questa sera è attesa ospite nella settima puntata del talent di Canale 5, Amici, per duettare con alcuni allievi della scuola con alcuni dei suoi più celebri brani. Tra l’altro nei prossimi mesi per l’artista senese attualmente residente a Londra, ci saranno tantissimi impegni ad attenderla. Il 6 giugno figura tra gli artisti che presenzieranno in qualità di ospite all’Arena di Verona all’appuntamento con i Wind Music Awards 2017. Inoltre sono stati giù annunciati tre imperdibili concerti. Il primo andrà in scena il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma,il 4 dicembre dal Mediolanum Forum di Milano ed il 6 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze. Infine, il 16 giugno nell’ambito dell’Hessentag Festival è attesa al HitStory European Tour 2017 che la vedrà presente anche nella tappa del 29 luglio.
Tra poche ore va in onda il settimo appuntamento del noto talent di Canale 5, Amici, condotto come consuetudine da Maria De Filippi. Una puntata che si preannuncia molto interessante non solo per la ‘battaglia’ tra la squadra dei Bianchi capitanata da Emma Marrone e quella dei Blu guidata da Elisa ma anche per la presenza di ospiti di grande spessore come nel caso della cantante senese Gianna Nannini. Una eccezionale artista che nell’ultimo periodo ha calcato con minor frequenza i palcoscenici per concentrarsi sul suo ruolo di madre. A tal proposito in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera, la Nannini ha voluto sottolineare i preconcetti nei confronti della sua scelta: “Mi hanno fatta a pezzi. Non solo perché ho deciso di fare una figlia per conto mio, ma anche per l’età che avevo… Penalizzare e discriminare una donna per la sua età è inaccettabile. La Bibbia parla di madri a 70 anni… Se Rod Stewart fa un figlio a 65 nessuno dice nulla. Invece con me si parla di questo e non della mia musica”.
Nella stessa intervista la Nannina ha parlato anche della sua scelta di vivere a Londra rimarcando come l’abbia presa anche e soprattutto per permettere alla figlia di vivere lontano da preconcetti di ogni sorte. Nello specifico la rocker ha rimarcato: “Londra è tutto il mondo, tutti i colori diversi che stanno assieme, ma gli inglesi sono sempre stati “brexit”. Ho scelto di vivere qui perché così mia figlia Penelope cresce senza preconcetti. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. Allora da noi non c’erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption”. Dichiarazioni che non sono piaciute alla redazione di LezPop, un blog di cultura e news lesbo, che ha accusato la cantante di aver lasciato il proprio Paese per la mancanza di diritti civili senza aver mai fatto nulla per ottenerli.