In merito a quanto accaduto a Virginia Raggi, oggi ospite da Enrico Mentana a Bersaglio Mobile, ha parlato anche Salvatore Romeo ex capo della sua segreteria politica. Ecco quanto riportato su Facebook proprio da Romeo: “Voglio chiarire che non c’è stata nessuna relazione tra me e Virginia Raggi. Sottolineo che il sindaco così come tutti gli altri beneficiari non erano a conoscenza del mio operato fino a ieri. Ho letto delle inesattezze che necessitano precisazioni. Non avendo né moglie né figli ho indicato tra i beneficiari delle polizze sempre e solo in caso di mia morte per le persone che stimo di più. Tra queste c’è anche Virginia Raggi che ho indicato come beneficiaria di una polizza da trentamila euro il 26 gennaio del 2016 quindi prima che lei fosse candidata a Sindaco di Roma”. Parole importanti che chiariscono ulteriormente quanto accaduto di recente.
Scoop di Enrico Mentana: questa sera a Bersaglio Mobile sarà ospite il sindaco di Roma Virginia Raggi: in prima serata su La7 andrà in onda il programma di approfondimento e inchiesta politica condotto dal direttore del tg di La7 e sarà intervistata, nel pieno delle bufera del Movimento 5 Stelle romano, proprio il sindaco della Capitale. La bufera per la politica più criticata del momento sbarca dunque in una intervista a tutto tondo di Mentana, che già nel recente passato non ha lesinato particolari critiche ai Cinque Stelle per le vicende sul codice etico interno al blog (tra l’altro i più maligni sostengono che Grillo lo abbia riscritto proprio per le indagini subite dalla Raggi) e sulla legge elettorale. Di recente il sindaco indagato per il caso Raffaele Marra è stata ospite di Giovanni Floris, sempre su LA7, a DiMartedì e in quella circostanza aveva raccontato tutti i primi mesi di governo complesso della Capitale. Ma non era ancora epoca di dossier, indagini e polizze a vita varie e per questo motivo l’intervista di Bersaglio Mobile rappresenta per tutti e due i fronti una grande occasione: giornalistica, con Mentana che intervista la donna più criticata d’Italia all’indomani dell’interrogatorio fiume di 9 ore della Procura di Roma; politica, per la stessa Raggi che proverà subito a ribattere tutte le accuse, vere o false che girano, in questi giorni di piena crisi politica della sua giunta.
Virginia Raggi nelle ultime settimane ha visto crescere un numero spropositato di questioni, dossier e vicende giudiziarie aperte che probabilmente neanche nel peggior momento della giunta Marino si era arrivati a tanto. Nell’intervista di questa sera a Bersaglio Mobile, la sindaca di Roma avrà la possibilità di difendersi anche pubblicamente: i nodi al pettine sono davvero tanti, a partire dalle accuse della procura di Roma di falso in atto pubblico e abuso d’ufficio nell’ambito della inchiesta sulle nomine di Renato Marra, fratello dell’ex collaboratore Raffaele (ora in carcere per corruzione) all’ente turismo della Capitale. Ma i problemi in campo sono molteplici: prima la vicenda Muraro (assessore ambiente indagata e poi dimissionaria) e De Vito, con i due presunti dossier preparati da Raffaele Marra contro i membri della giunta M5s, prima delle loro dimissioni; poi la novità del giorno ieri pomeriggio, ovvero la polizza a vita di Salvatore Romeo da 30mila euro intestata alla beneficiaria sindaca di Roma. Se fosse infatti verificato, la sindaca rischia di essere accusata di aver promosso a capo della segreteria quel Romeo che solo qualche mese prima le intestava di colpo la sua polizza assicurativa (resta da capire ancora se tale vicenda sia reale o se sia solo frutto delle “bufale” che purtroppo spesso girano anche in ambiti politici). Questa sera a Bersaglio Mobile la Raggi cercherà di rispondere a tutte le accuse mosse: appuntamento alle ore 21 su La7 in diretta anche live streaming sul sito di La7. La conferma della ospitata del sindaco di Roma è arrivata direttamente dal TgLa7 delle 13, anche se dai canali ufficiali del Campidoglio ancora nulla è stato confermato.