Harry Potter è tornato con un nuovo capitolo tutto da scoprire, per la gioia di tutti i fan della saga. Lo spettacolo, che ha debuttato ieri presso il Palace Theatre nel West End di Londra, ha fatto registrare sin da subito il sold-out con prenotazioni che arrivano fino a maggio del 2017. Un vero e proprio successo che riscuote ampio favore del pubblico tanto quanto un altro tormentone di queste ultime settimane, stiamo parlando di Pokemon Go. Sì, perché anche se non ci sono conferme ufficiali, sembra proprio che i creatori della celebre App acchiappa mostri potrebbero creare una “nuova” realtà aumentata proprio per sfruttare il successo di Harry Potter. Come riporta Il Giorno, il nuovo universo parallelo potrebbe raccontare le nuove avventure del mago più famoso del mondo, ma la fonte della Niantic, che ha rilasciato la notizia nei giorni scorsi, sembra essere scomparsa come per “magia”.
Fa registrare ancora successi. Dopo i libri e i film sulla saga del maghetto creato da JK Rowling, si passa ora al teatro. A Londra ha debuttato ieri, al Palace Theatre nel West End, `Harry Potter and The Cursed Child´, ottavo capitolo della saga. E’ stato sold out e le prenotazioni per vedere lo spettacolo arrivano fino al maggio 2017. I fans italiani di Harry Potter potranno leggere il libro tratto dallo spettacolo inglese e che sarà in vendita nel nostro paese dal prossimo 24 settembre. Il libro si intitolerà `Harry Potter e la maledizione dell’erede´ e sarà pubblicato prima in versione inglese e poi sarà tradotto anche in italiano. Nell’ultimo capitolo di Harry Potter Harry lavora al Ministero della Magia e vive con la moglie Ginny, da cui ha avuto tre figli. Ron invece si è sposato con Hermione. Questo potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga che ha affascinato tanti piccoli e grandi in tutto il mondo per molto tempo. Alla prima teatrale inglese era infatti presente anche l’ideatrice di Harry Potter: la Rowling, come riporta Gazzetta.it, ha affermato: “Abbiamo finito”.
Una domanda che i fans non hanno smesso di chiedersi, all’indomani dell’ultimo Harry Potter sul grande schermo: quando ritornerà il fantastico mondo di Hogwarts? Il maghetto nato dalla penna fiorente di JK Rowling ha debuttato ieri al Palace Theatre di Londra con l’ottavo capitolo, intitolato Harry Potter and The Cursed Child. Uno scenario del tutto diverso rispetto alla trama del film, rivela TgCom24, ma che ha conquistato subito un sold out colossale, con prenotazioni che si allungano fino al maggio prossimo. Il successo del ritorno di Harry Potter è stato accompagnato anche dalla pubblicazione del copione della commedia, edito in lingua inglese, e scritto in collaborazione fra la Rowling, Jack Thorne (drammaturgo) e John Tiffany (regista), esaurito già in prevendita. Presenti in platea tutta la famiglia di Harry Potter, autrice compresa, per una piece che attraversa il futuro fino ad approdare a 19 anni dopo la fine del settimo capitolo, Harry Potter e i doni della morte. Un protagonista cambiato che, come si era visto nel finale cinematografico, può già contare su una foltita prole al fianco della sua Ginny. Un’occasione in più per rispolverare bacchetta e cappello e dare uno scossone al mantello, ormai appeso al chiodo. Al ritmo di “vingardium leviosa”, le richieste di quest’ultimo libro hanno superato largamente anche le aspettative più rosee e presto arriverà anche nelle librerie italiane. Si parla in questo caso del 24 settembre prossimo, con il titolo Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Già perché se Harry sembra ormai aver realizzato una vita felice e piena, complice anche il posto al Ministero della Magia, si potrà mai dire altrettanto per i suoi discendenti? I fans sono avvisati: appuntamento di nuovo al binario 9 e 3/4.