In attesa di assistere agli ultimi sviluppi dell’appuntamento in prima serata con Il Segreto, vediamo quali sono le anticipazioni per le puntate che Canale 5 manderà in onda nelc orso della prossima settimana. Sol e Lucas saranno i protagonisti di una festa di fidanzamento, ma qualcosa andrà storto nel corso dei festeggiamenti. Eliseo, il peggior incubo di Sol, si presenterà all’improvviso per rovinare con la sua presenza un momento per lei unico. La ragazza, però, cercherà di non rivelare nulla a nessuno e, al fine di guadagnare del tempo, farà in modo di mettersi in contatto con l’avvocato Lucena per ottenere il suo aiuto. Sol ed Eliseo, infatti, sono in realtà marito e moglie e sarà proprio l’uomo a rivelare questa terribile notizia a Lucas. Francisca, preoccupata di perdere l’affetto di Bosco, gli proporrà di prendere le redini dei suoi terreni come un tempo. Il ragazzo accetterà, ma alle sue condizioni. Quali saranno? Guai in arrivo, invece, per Emilia, Prado e Mariana, che saranno nelle mani di un uomo senza scrupoli e vivranno uno dei momenti peggiori della loro vita. Alfonso riuscirà a liberarle, ma per lui le conseguenze saranno molto gravi. Ecco un video che anticipa ciò che accadrà nel corso delle prossime puntate.
La puntata serale de Il Segreto si è conclusa con i preparativi di Sol, che sogna una festa in maschera per festeggiare il fidanzamento con il suo amato Lucas. Qualcuno, però, continua a spiare i Santacruz dalla finestra, agendo indisturbato nonostante la sorveglianza imposta da Severo. Nella puntata di domani scopriremo che questa oscura presenza altri non è se non Eliseo, l’uomo che costringeva Sol a prostituirsi nella casa di tolleranza e da cui la ragazza è scappata con uno stratagemma messo in piedi da suo fratello e da Carmelo. Ecco alcuni commenti lasciato dai tanti telespettatori nel corso della puntata: “Certo che a Puente Viejo non ci si annoia mai! #ilsegreto”, “La vigilanza è cosi elevata alla quinta che gente spia tranquillamente alla finestra #ilsegreto”. Ma non mancano neanche i commenti per Berta, che finalmente ha rivelato quella parte di sé che da tempo tiene ben nascosta. “È una angoscia vederlo, adesso pure la balia…”, “Alla faccia della sensibilità , è quello dove ha sofferto le pene dell’inferno Ines !”. Bosco ha deluso tutti i suoi fan?
Alla Quinta Miel, in questa puntata de Il Segreto, sembra essere tornata la felicità, soprattutto in vista delle imminenti nozze di Sol e Lucas. Ma mentre i Santacruz si godono la ritrovata serenità familiare, qualcuno continua a spiarli dalla finestra, è Eliseo? Il rapimento delle tre donne, intanto, porta Ramiro a rivelare agli uomini della famiglia la verità sul suo passato come agente dei servizi segreti. L’uomo sa che se oggi si trovano in questa situazione è tuta colpa sua, ma Alfonso non ha intenzione di lasciarlo da solo e assieme a lui ci sono anche Raimundo, Matias e Nicolas. In attesa di mettere in piedi un piano, gli uomini decidono di cercare le donne senza mettere in allarme gli altri abitanti di Puente Viejo. Emilia, Mariana e Prado, infatti, sono state rapite da alcuni uomini, che vogliono utilizzarle come esca, ma Prado conosce uno di loro: è un amico di Leopoldo, l’uomo che credeva essere suo padre. Questa parentela, però, non gioca a suo favore: il rapitore infatti la porta via. Vuole farle del male? Al Jaral, intanto, Bosco si confida con Berta, sente che sta trascurando sua nonna e le rivela della strana richiesta di trasferimento ricevuta da lei poche ore prima. Il ragazzo sa che Francisca è sola, ma non può dimenticare tutto ciò che lei ha fatto per lui.
Il Segreto riparte dall’amnesia di Hipolito, che in seguito a un piccolo incidente fa fatica a ricordare i nomi delle persone a lui care. Intanto, Alfonso e Ramiro iniziano a preoccuparsi a causa della misteriosa e improvvisa assenza delle loro donne: Emilia, Prado e Mariana sono infatti scomparse e nessuno sa dove siano. Sol e Lucas, intanto, decidono che in seguito alle nozze sceglieranno la Quinta Miel come residenza. Severo, molto felice da questa decisione, si offre di sistemare le loro camere nel migliore dei modi, ma Lucas non può accettare tanta generosità: per lui è molto importante contribuire alle spese per la ristrutturazione. Al Jaral, intanto, Berta prende in mano lo specchio ricevuto in regalo da Bosco. La donna, ripensando alla discussione con Mariana, comincia ad agitarsi. Cosa le sta succedendo? Alla locanda, intanto, Alfonso e Ramiro rivelano di aver ottenuto delle informazioni sulla misteriosa scomparsa di Emilia, Prado e Mariana: un testimone ha detto loro di averle viste in compagnia di alcuni uomini e per Alfonso non ci sono dubbi: le donne sono state rapite.
Bosco, dopo la discussione con sua nonna che Il Segreto ha mostrato nelle prime fasi di questa puntata, si reca nuovamente alla villa, dove cerca di ragionare e trovare, ancora una volta, il buono nel cuore di Francisca. La donna, decisa a non perderlo ancora una volta, cerca di fare pressioni su di lui sfoggiando il suo peggior vittimismo di sempre. Il suo scopo? Quello di ottenere il suo trasferimento alla villa. Bosco, però, non può proprio lasciare la sua dimora: ormai ha una vita al Jaral e non può abbandonare tutto da un momento all’altro. Naturalmente nei pensieri del ragazzo c’è Berta e in qualche modo la presenza della balia non sembra sfuggire a sua nonna. Al Jaral, intanto, proprio Berta comincia ad avere delle reazioni particolarmente insolite, Bosco, infatti, decide di regalarle uno specchio per il suo compleanno, ma la ragazza non sembra gradire il regalo e crede che tale festività sia per lei un fastidio inutile. I suoi strani atteggiamenti, però, non finiscono qui: la ragazza, infatti, nega di essere uscita dal Jaral, nonostante Mariana si dica certa di averla vista in giro
I preparativi per il matrimonio di Sol e Lucas sono al centro di questa puntata de Il Segreto. La futura sposa, nonostante i problemi dell’ultimo periodo, è impaziente di coronare il suo sogno d’amore e niente sembra turbarla, almeno per il momento. A Puiente Viejo, i maschi della famiglia Castaneda si preparano a partire per visionare la fabbrica che Ramiro vorrebbe acquistare; qualcuno, però, continua a tenere d’occhio la locanda, di chi si tratta? Intanto Francisca è sempre più nervosa per aver litigato con Bosco, crede che Raimundo potrebbe allontanarlo da lei e, nervosa più del solito, si sfoga aggredendo il povero Mauricio, che intanto cerca di sistemare al meglio la tenuta. Bosco, invece, continua a vedersi in gran segreto con Berta nel casolare abbandonato, fra loro il rapporto sembra andare a gonfie vele e i due sperano di essere felici per sempre. Ci riusciranno? Sol, intanto, è disperata: una telefonata ha annunciato l’arrivo a Puente Viejo di un giornalista che vuole occuparsi del suo matrimonio. Tutto ciò porterà Eliseo dritto fino da lei?
Il Segreto ha inizio con la vicenda del finto matrimonio tra Francisca e Raimundo. L’ex locandiere, infatti, decide di rivelare tutta la verità a suo nipote Bosco e così, non senza un pizzico di amarezza, gli svela i veri motivi del suo allontanamento dalla villa. Bosco è incredulo e si reca da sua nonna indignato per l’accaduto, cerca di avere da lei delle spiegazioni, ma le sue motivazioni non riescono a convincerlo fino in fondo. “Avete un cuore duro come la pietra!”, dice Bosco guardandola negli occhi, ma la Montenegro non ha dubbi: Raimundo appartiene al passato. A Puente Viejo, intanto, Onesimo cerca di ottenere altro credito alla locanda, mentre alla Quinta Miel Sol è intenta a scegliere il modello del suo abito da sposa con due amiche molto speciali: Gracia e Candela. Gracia però si sente un po’ fuori luogo: Hipolito è già sposato e lei non avrà mai la possibilità di indossare un abito da sposa. Intanto, una Francisca fuori di sé si reca da Raimundo, è furiosa perché crede che la sua rivelazione porterà Bosco ad allontanarsi da lei per sempre. Ha ragione?
Sta per prendere il via una puntata serale de Il Segreto tutta dedicata al terrore. Proprio così, perché come già rivelato ampiamente dalle numerose anticipazioni, i protagonisti saranno alle prese con una serie di situazioni davvero pericolose. In questo episodio, in particolare, Berta rivelerà il suo vero volto, e sarà così terribile che anche la stessa protagonista faticherà a guardarsi allo specchio. Cosa nasconde di così angosciante la balia di Beltran? I commenti che i tanti telespettatori hanno condiviso sul web nelle ultime ore sono tutti dedicati a lei e al suo repentino cambiamento. “Questa è un’altra Amalia per chi ancora non la capito !!povero Bosco!”, “Da manicomio anca questa???? Ma scusate Bosco è proprio sfortunato. Due matte e una morta….”, “Povera Berta. Un personaggio così bello rovinato”, “Qua o muoiono o sono pazze, menomale che c’è Ippolito che ci distrae un po’!”. Come reagirà Bosco di fronte a questo nuovo ostacolo?
Sarà una Sol profondamente turbata quella che vedremo stasera nel corso della maxi puntata de Il Segreto. Le anticipazioni rivelano infatti che la giovane promessa sposa di Lucas sarà tormentata dal passato ancora una volta, e tutto ciò a causa della minaccia che rappresenta per lei Eliseo, il proprietario della casa di tolleranza presso la quale lavorava come meretrice. La donna, in particolare, teme che il suo peggior incubo possa farsi vivo da un momento all’altro per vendicarsi e per questo farà in modo di nascondersi, cercando di proteggersi dietro alla sorveglianza imposta da suo fratello Severo. Riuscirà a evitare il peggio? A quanto are no, perché Eliseo arriverà nella sua vita nel momento meno opportuno e, in qualche modo, riuscirà a rovinare il suo fidanzamento con Lucas. Sol, dopo aver voltato le spalle al suo triste passato si ritroverà nuovamente a dover fare i conti con quella parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Quali saranno le conseguenza di tutto ciò?
Manca poco alla messa in onda della nuova puntata serale de Il Segreto e anche questa volta niente sarà normale visto che i colpi di scena non mancheranno. Al centro di tutto c’è ancora la nostra matrona. E’ lei che metterà gli occhi su Berta e chiederà a Mauricio di seguirla e indagare su di lei, ed è sempre lei che sarà al centro delle rivelazioni di Raimundo. Il locadiere parlerà a Bosco del finto matrimonio messo in scena dalla sua matrona e sarà allora che il giovane perderà la testa. Tutto tornerà come prima per i due? Sembra proprio di no e la fine per Bosco si avvicina a grandi passi. Sarà proprio Berta, nelle prossime puntate della soap spagnola, a perdere la testa e intrattenere i telespettatori nelle puntate che precederanno il Santo Natale in cui il profilo thriller di Puente Viejo non mancherà. Tutto pronto per un finale di anno con il botto, a chi dovremo dire addio? Anche gli ultimi ricatti ai danni di Alfonso non basteranno e i due locandieri, con i rispettivi problemi dovranno affrontare una situazione ancora molto pericolosa. Prado, Emilia e Mariana verranno rapite dall’uomo che spiava Alfonso e Ramiro e il cui volto non era stato mostrato. Mentre le tre donne verranno tenute prigioniere, i due fratelli Castaneda verranno informati di tale drammatica notizia e partiranno immediatamente alla ricerca di questo losco individuo. Non sarà possibile neppure possibile pensare che le tre persone più amate da Alfonso e Ramiro possano essere in pericolo di vita. Saranno salvate prima che sia troppo tardi? Nei giorni scorsi la tensione salirà nuovamente alle stelle visto che Emilia e Alfonso si troveranno in balia di malviventi e allora sì che ci sarà da ridere.
Nella puntata de Il Segreto di questa sera la salute di Berta comincerà a destare qualche preoccupazione. La bambinaia di Beltran è tornata al Jaral come lo stesso Bosco le ha richiesto e da quel momento la coppia ha continuato ad incontrarsi segretamente in una cascina non lontana dalla tenuta. Eppure proprio nel momento in cui la ragazza avrebbe dovuto mostrare la sua felicità grazie al suo nuovo amore, apparirà molto diversa. Quella dolce ragazza che aveva conquistato tutti a Puente Viejo grazie al suo carattere gentile e solare comincerà a comportarsi in modo strano, con degli atteggiamenti che sembreranno ai limiti della paranoia. La situazione sarà destinata a peggiorare facendosi pericolosa? Considerando l’ingenuità che ha caratterizzato Bosco fin dalla sua entrata in scena nella telenovela spagnola, è davvero difficile credere che possa preoccuparsi per le sorti dell’amante, sospettando che Berta stia diventando pericolosa. A farne le spese sarà lo stesso figlio di Pepa e Tristan?
Nella puntata de Il Segreto in programma stasera, domenica 27 novembre 2016, Raimundo si confiderà con Bosco e gli racconterà di come è stato ingannato da Francisca: il giovane ha infatti spinto affinché la pace tra i due tornasse, senza ottenere grandi risultati. Raimundo deciderà così di fargli comprendere a pieno i motivi della sua scelta. Nel frattempo, proprio Donna Francisca chiederà a Mauricio di indagare su Berta che ha iniziato a tenere dei comportamenti preoccupanti, quasi al limite della paranoia, e certamente molto diversi rispetto al carattere dolce e premuroso che aveva mostrato in precedenza. Inutile dire che la matrona di Puente Viejo si insospettirà e non rimarrà con le mani in mano, mandando il suo scagnozzo in avanscoperta. Alla locanda del paese, si vivrà infine un gran brutto momento: Emilia, Prado e Mariana saranno tenute sotto sequestro da un nemico di Ramiro.
Oggi in prime time si apriranno nuovamente le porte de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 21.10 in poi, cosa accadrà? Anche stasera la soap opera più amata dal pubblico italiano si scontrerà con il penultimo appuntamento con Braccialetti Rossi, il teen drama della rete ammiraglia di Casa Rai che si porta a casa ascolti televisivi di tutto rispetto battendo costantemente gli amici di Puente Viejo. Nel frattempo però, in questo nuovo aggiornamento vogliamo occuparci delle emozionanti avventure de Il Segreto, eccovi a seguire alcuni retroscena e anticipazioni della trama di questa sera, domenica 27 novembre 2016. Raimundo non ha scelta e si trova per forza di cose costretto a raccontare a Bosco il vero motivo della separazione dalla nonna. Onesimo nel frattempo falsifica prontamente la firma di Dolores per avere del credito. Alfonso, Matias e Nicolas accompagnano Ramiro in una fabbrica che produce nocciole in quanto, l’intento dell’uomo è di mettere in piedi una nuova attività lavorativa in grado di fruttare del denaro. Sol appare decisamente sconvolta dopo avere appreso una notizia e supplica Severo di aiutarla: cosa sarà successo? La relazione d’amore (ma soprattutto clandestina) tra Bosco e Berta porta il ragazzo a trascurare le visite con Donna Francisca e così la matrona del paese si insospettisce e chiede a Mauricio di indagare sulla balia, lo scagnozzo della Montenegro quindi si mette immediatamente all’opera.
La preoccupazione di Sol non verrà meno nell’episodio de Il Segreto di oggi. La giovane Santacruz sarà ancora distrutta all’idea che Eliseo possa arrivare a Puente Viejo per obbligarla ad andare via e a nulla serviranno i tentativi di Severo di tranquillizzarla. Dopo essere venuto a sapere le reali motivazioni dell’agitazione della sorella, l’imprenditore aumenterà la sorveglianza intorno alla tenuta, evitando che qualsiasi persona possa introdursi senza autorizzazione ma ciò non basterà per far passare quel senso di disperazione presente in Sol. Si sbaglierà ad essere così tanto preoccupata o Eliseo tornerà per distruggergli l’esistenza? Mentre la fidanzata sarà alle prese con i fantasmi del suo passato, Lucas riprenderà in mano le redini della sua vita, ricominciando assiduamente il lavoro al dispensario e ritrovando la fiducia dei compaesani. Eppure la serenità per lui e Sol appare ancora molto lontana.
Carmelo è diventato ufficialmente socio azionista della ”Gallette Santacruz”. Va detto che, senza il suo contributo, difficilmente l’azienda di dolciumi fondata da Severo avrebbe raggiunto le dimensioni che ora può vantare, ma Leal questo gesto dall’amico proprio non se l’aspettava. Difatti, reagisce alla donazione delle quote con evidente imbarazzo, perché essere dipendente della Santacruz non gli è mai pesato. Poi, però, su insistenza di Severo e di Sol, ideatrice del regalo a Leal, questi accetta, con visibile e contagiosa emozione. E ci voleva un po’ di dimostrazione d’affetto anche a Carmelo, sempre pronto ad aiutare gli altri e anche a beccarsi dolorose batoste da sedicenti amici (si veda il comportamento tenuto dall’infido Arsenio). Sembra che alla Miel Amarga possa iniziare una nuova fase contraddistinta dalla serenità ma, in realtà, non è così ed è proprio Carmelo a farlo notare. Sulla famiglia Santacruz grava una minaccia proveniente dal passato e rappresentata da Eliseo, il titolare della casa di tolleranza dove lavorava Sol. Leal è sempre più convinto che ci sia la mano del “pappone” dietro all’efferato omicidio di Belenguer, l’ispettore che ha rintracciato Sol e che, prima di morire, pare sia stato brutalmente torturato. Il sospetto è che queste sevizie siano servite a Eliseo per scoprire dove si trovi Sol e, molto probabilmente, per estorcere in qualche modo del denaro a Severo, magari minacciandone proprio l’amata sorella. Intanto, Ramiro chiede aiuto a Nicolas e ai suoi familiari per la scelta dello stabilimento da acquistare e che diventerà la sede della sua nuova attività, mentre Alfonso ed Emilia sembrano reggere bene la parte dei due coniugi affiatati anche se, come sappiamo, è solo una farsa per non impensierire i loro cari. Mentre all’emporio, Onesimo ammorba zia e cugino con discorsi senza senso e, in gran segreto impara a falsificare la firma di Dolores per rubarle dei soldi, Lucas e Sol si scambiano effusioni in piazza, indignando le bigotte del paese. Oltre a questo, parlano di futuro e, in particolare, di dove andranno a vivere una volta sposati. Sol fa chiaramente capire di voler restare alla Miel Amarga per non separarsi da Severo: le vicissitudini della vita, e Francisca Montenegro, hanno già tenuto abbastanza lontano i due fratelli. Lucas, pur desiderando solo la felicità della futura consorte, non può far a meno di esprimere qualche perplessità: il dottore, infatti, teme di essere considerato dai suoi compaesani un mantenuto della famiglia Santacruz. Bosco riceve la visita di Raimundo; questi dice di comprendere i motivi che spingono il giovane a mediare affinché lui e Francisca tornino ad amarsi, ma dichiara anche che tale riappacificazione è impossibile. La Montenegro, stavolta, l’ha combinata troppo grossa, e Ulloa decide di raccontare al nipote cosa sua nonna è stata capace di fare. A El Jaral continua l’amore clandestino tra Bosco e Berta. Rosario, nonostante gli sforzi dei due giovani di nascondere la loro passione, capisce che qualcosa bolle in pentola, ma non riesce a farsi dire nulla dalla balia. La matriarca dei Castañeda, però, evidenzia una cosa importante: la donna chiede a Berta il motivo dei suoi repentini sbalzi d’umore che la fanno sembrare come in costante conflitto con un suo ”io” totalmente diverso dalla Berta apparente.