Continuano le uscite infelici di Garrison. Dopo la polemica per l’ingresso nella scuola di Vittoria a cui Garrison ha dato della grassa, il maestro di ballo, nella puntata odierna di Amici 16 ha puntato il dito, ancora una volta, contro Andreas Muller. “Vai a lavorare, sei bravo. Il tuo posto non è più qui” – ha sbottato Garrison contro Andreas Muller che è stato difeso da Veronica Peparini – “Se è bravo ed è pronto a lavorare allora perché gli dai 4? Dovresti dargli 10!”. Le parole di Garrison non sono affatto piaciute ai fans di Amici 16 che si sono scagliati contro l’insegnante di ballo. “Andreas è un altro livello. Qualcuno insegni a Garrison la coerenza. Comunque per Andreas la situazione è difficile, continuano a giudicarlo in merito al passato, basta. Lo stanno pressando”, “Garrison ha rotto! Andreas è stato fenomenale! Certo Andreas potrebbe già lavorare per quanto è bravo ma se la De Filippi gli ha dato l’opportunità di rientrare e provare a finire quello che aveva lasciato è giusto così”, “Garrison sei patetico perché non viene nella tua scuola butti fango su Andreas quando hai fatto rientrare il tuo allievo ti stava bene”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.
La seconda manche della prima sfida a squadre di Amici 16 è una sfida secca di ballo. Non avendo tempo per fare quattro sfide, Maria De Filippi chiede ai ragazzi se vogliono la sfida secca. La risposta è positiva e a sfidarsi sono Oliviero e Cosimo. Chi rischierà tra i due? Oliviero si esibisce in un assolo mentre Francesco balla una rumba con Francesca. La sfida viene vinta da Oliviero e la squadra dei Senza Piano perde per la seconda volta consecutiva. Dopo Federica, a finire in sfida stavolta è Sebastian che, tuttavia, non affronterà immediatamente la sfida ma lo farà solo nel prossimo appuntamento pomeridiano. Il ballerino, dunque, avrà una settimana di tempo per prepararsi così come i compagni di squadra che cercheranno di capire i motivi della disfatta. Si è appena concluso l’appuntamento pomeridiano con Amici 16 che ha visto gli allievi della scuola sfidarsi nella prima sfida a squadre. Da una parte c’erano gli Streghi de Lo Strego che non ha sbagliato un colpo e dall’altra i Senza Piano di Riccardo. La squadra de Lo Strego che si è esibito sulle note del suo inedito portando, ancora una volta a casa, i complimenti degli insegnanti, ha vinto entrambe le manche. Rimandato, invece, Riccardo che, non solo ha sbagliato le scelte ma, secondo quanto scrivono i fans sui social, ha dimostrato poco carattere scegliendo di mandare in sfida prima Federica e poi Sebastian. Proprio Federica è stata una delle grandi protagoniste del secondo pomeridiano di Amici. La cantante 17enne ha affrontato a testa alta la sua prima sfida portando a casa non solo la vittoria contro lo sfidante Matteo ma, soprattutto, i complimenti di Fabrizio Moro: “Stavo per salvarti dalla scelta ma poi ho cambiato idea. Vuoi sapere perché? Perché non ha mai messo in dubbio la tua vittoria”, è stato il commento dell’insegnante.
Federica è la prescelta per affrontare la prima sfida esterna di Amici 16. La cantante dei Senza Piano deve vedersela con lo sfidante Matteo. A giudicare la sfida è un produttore musicale che si chiama Brando. Federica rompe il ghiaccio con Crazy, eseguita al pianoforte. Matteo risponde con un’altra cover. Entrambe le esibizioni sono convincenti ma il giudice decide di ascoltare due inediti, in italiano per Federica e in inglese per Matteo. Nonostante la tensione per la sfida, Federica riesce a cantare emozionando il pubblico tirando fuori la sua bellissima voce. Al termine della sfida il giudice non ha dubbi e assegna la vittoria a Federica che può così restare nella scuola. Una grande gioia per Federica e un sospiro di sollievo per Riccardo e gli altri componenti dei Senza Piano che si sentivano in colpa per aver mandato al patibolo la compagna. Anche gli utenti del web applaudono la scelta di far restare nella scuola Federica. – La prima manche della prima sfida a squadre è stata vinta dagli Streghi. A decidere il nome della prima allieva in sfida sono gli stessi componenti della squadra perdente. “Una vera cattiveria”, dicono i ragazzi della scuola di Amici 16 che avrebbero preferito non avere questa responsabilità. Maria De Filippi prende in mano la situazione chiedendo a tutti il nome del cantante e del ballerino che considerano più forte e che potrebbe vincere tranquillamente la sfida. Alla fine vengono fuori i nomi di Federica per il canto e Sebastian per il ballo. Ad andare in sfida immediata, però, è Federica che, nonostante sia spaventata dal dover affrontare per prima una sfida esterna, decide di tirare fuori la grinta e il carattere per dimostrare il suo valore. “Se hai scelto di fare la cantante e venire qui non devi avere paura. Scendi e canta”, le dice Maria De Filippi. – L’ultima sfida decisiva della prima manche della sfida a squadre vede di fronte Shady e Riccardo. I due piccioncini della scuola di Amici 2016 si ritrovano l’uno contro l’altra. Maria De Filippi, notando la titubanza di Shady nello sfidare Riccardo, comincia ad indagare chiedendo il tipo di rapporto tra i due. Shady assicura che tra loro c’è solo un rapporto d’amicizia ma Rudy Zerbi interviene scatenando i rumors sulla prima coppia di Amici 2016. Shady canta il suo inedito “Stay home” mentre Riccardo risponde con la sua canzone. Sulle note il caposquadra dei Senza Piano si scatena prima di abbracciare teneramente Shady al termine dell’esibizione e ufficializzando così la relazione nata tra i banchi della scuola di Amici 2016. A vincere la sfida, però, è Shady anche se Carlo Di Francesco non assegnerebbe la sufficienza a nessuno dei due. L’insegnante non gradisce nessuna delle due esibizioni invitando sia Shady che Riccardo a lavorare duramente per poter lasciare il segno.
Come da pronostico, il ritorno sul palco di Amici 2016 di Andreas Muller non poteva che dare vita a nuove polemiche. Andreas che nella prova di ballo sfida Giulia, sceglie di non far votare Alessandra Celentano (i professori di danza sono sei e per raggiungere la maggioranza uno deve restare fuori dalla votazione). L’insegnante la prende con filosofia ma, nonostante il non voto di Alessandra Celentano, Andreas non riesce a portare a casa il punto della vittoria. La commissione, infatti, assegna il punto del pareggio a Giulia che si è esibita in un passo a due con Stefano De Martino. L’esibizione di Andreas ha acceso così l’ennesima polemica con Garrison che, non solo assegna il punto della vittoria a Giulia ma invita Andreas a lasciare la scuola e a prendere il volo cominciando a lavorare seriamente. A rispondere a Garrison prendendo le difese di Andreas è naturalmente Veronica secondo la quale, per poter andare a lavorare, Andreas dovrebbe prendere tutti 10. La prima sfida di ballo della prima manche della sfida a squadre di Amici 2016 vede di fronte Lorenzo degli Streghi e Sebastian dei Senza piano. Quest’ultimo balla con Martina e Lorella mentre Lorenzo si esibisce in un passo a due struggente con Elena D’Amario che si congeda dal pubblico di Amici per prepararsi per gli Oscar della danza. Alessandra Celentano viene esclusa dalla votazione. Sebastian, così, vince per 3-2 permettendo ai Senza Piano di acciuffare il pareggio. Si passa nuovamente al canto con Thomas VS Alessio. Quest’ultimo, al pianoforte riuscirà a portare a casa il punto contro il Justin Bieber italiano? Thomas si esibisce sulle note di Yourself che, però, porta a casa solo il punto di Carlo Di Francesco. La sfida viene vinta da Alessio che porta la squadra degli Streghi nuovamente in vantaggio. La prima manche della prima sfida a squadre si apre con la prova Vodafone. A sfidarsi sono Lo Strego per la squadra degli Streghi e Federica per i Senza Piano. Lo Strego si esibisce sulle note del suo brano scatenando, esattamente com’era successo nella puntata della formazione della classe, grande entusiasmo tra il pubblico che conosce già alla perfezione le parole. Federica risponde con un inedito. Federica canta e suona una canzone d’amore che appare subito orecchiabile e che sembra destinata a conquistare i consensi dei fans di Amici 2016. Voce bella e potente, Federica lascia tutti senza fiato esibendosi solo con l’accompagnamento del pianoforte. Sarà lei a vincere la prima sfida di Amici 16? Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro votano per Federica. Rudy Zerbi e Alex Braga assegnano invece il voto a Federica. Decisivo è il voto di Boosta che, pur facendo i complimenti a Federica per l’esibizione, assegna il punto a Lo Strego.
Dopo il momento musicale di Morgan si torna a ballare. Maria De Filippi chiama in studio tutti i professionisti tra i quali spiccano Elena D’Amario, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. I professionisti di Amici si esibiscono su una coreografia corale su canzoni famosissime che hanno scritto pagina di storia della musica come le Spice Girl o i Backstreet boys. Un balletto che scatena l’entusiasmo del pubblico presente in studio e degli stessi allievi della scuola. Quella di Elena è stata la sua ultima esibizione nella scuola di Amici. Elena, infatti, ha annunciato il suo addio al talent per incompatibilità con altri impegni professionali. Elena, infatti, sarà impegnata con gli Oscar della danza. Un addio doloroso quello di Elena, considerata tra le ballerine più belle e più brave della scuola più famosa d’Italia. – Il secondo pomeridiano di amici 2016 si apre con il ritorno nella scuola di Marco Castoldi, in arte Morgan che regala al pubblico del talent show tutto il suo talento artistico e musicale. Accompagnato da una piccola orchestra, Morgan ha reso omaggio a Luigi Tenco sulle note della canzone “Il mio regno”. Una pagina musicale importante per la scuola di Amici che, nel corso degli ultimi anni, sta puntando su grandi musicisti. A tal proposito, Maria De Filippi ha approfittato della presenza di Morgan per fare un grande annuncio in vista del serale. Dopo l’esperimento della scorsa edizione di Amici in cui ricoprì il ruolo di super giudice, Morgan tornerà anche nel serale di Amici 2016. La conduttrice, però, annuncia che quello di Morgan sarà un ruolo tutto nuovo senza, tuttavia, svelare ulteriori dettagli.
Prima sfida a squadre per gli allievi della scuola di Amici 2016. Gli Streghi sfidano i Senza Piano nel secondo appuntamento pomeridiano con Amici 2016. A giudicare la sfida sono tutti i professori che, a differenza della scorsa edizione, potranno dire la loro sulle esibizioni degli allievi. La sfida a squadre sarà articolata in due manches. Al termine di ogni manche verrà indicato il nome dell’allievo della squadra perdente che andrà in sfida. Chi sarà, dunque, il primo allievo a dover difendere il proprio banco? Durante la prima settimana di lezioni, a finire sul banco degli imputati è stato Andreas Muller che non sta vivendo con facilità il suo ritorno nella scuola. Anche Veronia ha messo in guardia Andreas invitandolo a tirare fuori le unghie per difendere il proprio banco. Sarà Andreas il primo allievo a finire in sfida? I fans sono sicuri di no.
I nuovi concorrenti di questa edizione di Amici 2016 sono pronti alla seconda puntata del talent show, e lo annunciano con un video pubblicato sul loro account Twitter ufficiale. “Siamo pronti”, dicono sorridendo. E Rudy Zerbi di rimando: “Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare”. Oggi è la prima sfida a squadre per i concorrenti di Amici 2016 che sono visibilmente emozionati di entrare nel vivo del programma della scuola più famosa d’Italia. “Oggi voglio solo ballare”, dice Andreas, uno dei favoriti di questa edizione del programma, che lo scorso anno non riuscì a entrare a causa di un’infortunio. Nel backstage vediamo anche le prove che i cantanti e i ballerini hanno dovuto affrontare per prepararsi al meglio a questa seconda puntata di Amici 2016, versando tanto sudore sia negli allenamenti sia per l’impegno emotivo che questa nuova sfida porta con sé. Ce la faranno? – Elena D’Amario saluta ancora una volta Amici: la ballerina, che da un anno circa ricopre il ruolo di professionista, lascerà la scuola di Maria De Filippi per alcuni impegni lavorativi. Prenderà parte, infatti, agli Oscar della Danza e al Tour con la Parsons Dance. L’addio non passerà sicuramente inosservato, anzi la redazione di Amici ha pensato di realizzare un video omaggio alla ballerina, divenuta popolare proprio grazie al programma a cui ha partecipato da allieva nella nona stagione, quella nella quale ha trionfato Emma Marrone. Elena D’Amario non ha vinto Amici 9, ma il suo successo a livello internazionale è innegabile: la ballerina campana è entrata a far parte della compagnia di danza Parsons Dance e quindi si è trasferita a New York. Inoltre, ha ottenuto la candidatura ai Clive Barnes Award, la cui premiazione ufficiale è in programma il 9 gennaio 2017. L’addio, però, di Elena D’Amario ad Amici non è definitivo: la ballerina, che ha legato con l’amico Stefano De Martino, potrebbe tornare – secondo gossipetv, ad aprile in vista del serale.
La classe di Amici 2016 è stata formata e tra i 21 allievi selezionati c’è Andreas Muller, che ha abbandonato la scorsa edizione ad un passo dal serale per un infortunio. Il ballerino, ripartito dai casting, è riuscito a rientrare nella scuola, ma la sua scelta ha fatto molto discutere, in particolare Garrison e Alessandra Celentano. Quest’ultima, ad esempio, è convinta che il percorso di Andreas Muller si sia chiuso l’anno scorso, mentre per Garrison ci sono ballerini che avrebbero meritato più di lui di entrare ad Amici 2016. Anche Veronica Peparini ha rimproverato il ballerino, pur avendolo appoggiato precedentemente. Le parole dell’insegnante hanno ferito Andreas Muller, che però non ha alcuna intenzione di mollare. “Qui dentro per me è il doppio più difficile dell’anno scorso…mi stanno spompando e vogliono sempre di più come è giusto che sia. Sto dando tutto me stesso e mi dispiace che qualcuno non lo veda!”, ha scritto sulla sua pagina social il ballerino, che ha chiesto ai suoi fan di restargli vicino, perché “un guerriero non è niente senza il suo esercito”.
C’è stato ampio spazio per Thomas in questa prima settimana di lezioni ad AMici 2016. Nei giorni scorsi, il cantante ha ricevuto l’altolà da parte di Boosta subito dopo che l’aveva visto più concentrato sulla coreografia che sulla musica, nonostante il talento che qualche divinità gli ha assegnato (ricordiamo che l’allievo ha soltanto 16 anni ma è uno dei talenti migliori della scuola di quest’anno). Oggi Thomas ha incontrato Emanuel Lo, il nuovo insegnante di ballo, molto interessato alla crescita professionale del ragazzo. Thomas ha rivelato al professore di ispirarsi a Michael Jackson e di aver studiato danza per circa 6 anni. Emanuel Lo dà un consiglio a Thomas: ‘Hai un bel movimento ma non fai dinamica, così il movimento resta piccolo’. Primi problemi all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Marta, insieme al professore Rudy Zerbi, si mostra dispiaciuta per quanto successo in sala prove, visto che è rimasta esclusa dalla formazione delle due squadre. La ragazza non se la prende, è bene precisare, con i due capisquadra, Riccardo e Lo Strego, bensì con se stessa e per la sua scarsa performance. A sorpresa Rudy Zerbi abbraccia la cantante, dicendo di non preoccuparsi ma incoraggiandola anche nel mostrare maggiore carattere, indispensabile per andare avanti in una scuola difficile come quella di Amici.
Nell’ultima puntata di Amici 2016, in onda tutti i giorni su Real Time, è andata in scena la formazione delle due squadre che proprio nel pomeridiano di oggi si sfideranno per il primo scontro di questa 16esima edizione. La prima a finire sotto la lente è stata Federica, la cantante era in sala prove insieme al nuovo insegnante di canto di quest’anno, Boosta. Il cantante ha detto a Federica che la cosa più difficile è saper comporre brani semplici. Un ammonimento, un avvertimento per evitare di cadere nella banalità del quotidiano? Forse. Sta di fatto che subito dopo Federica ha cantato di fronte a Boosta un suo singolo, senza comunque ricevere un giudizio da parte del fondatore dello storico gruppo dei Subsonica. Intanto è arrivato un nuovo confronto tra Veronica Peparini e Andreas. Il ballerino è stato voluto fortemente da Veronica, che però inizia ad arrettrare, dicendo chiaramente al ragazzo che da lui si aspetta tanto ‘forse troppo’. Il giovane concorrente, lo scorso anno protagonista fino a pochi passi dal Serale, ha sottolineato che ‘non è mai troppo’, salvo poi sfogarsi con Vittoria per i dubbi espressi poco prima da Veronica nei suoi confronti. Capitolo squadre. Lo Strego e Riccardo hanno ultimato la formazione delle rose e le comunicano ai professori che però, a sorpresa, non accettano, così come sono state composte, le due squadre. La scelta, a questo punto, dipenderà esclusivamente dai professori. La squadra di Lo Strego è composta da Alessio, Giada, Francesco e Marc Lee (questi sono i concorrenti di canto), mentre i ballerini sono Oliviero, Andreas, Lorenzo e Raffaella. Quella di Riccardo è composta da: Mike, Federica, Marta, Elisa e Thomas (canto), Giulia, Erik, Cosimo e Sebastian per la danza.
La prima sfida a squadre di Amici 2016 che metterà di fronte gli Streghi capeggiati da Lo Strego e i Senza Piano di Riccardo servirà ai professori per fare chiarezza sulle capacità degli allievi della nuova classe di Amici. Tra le allieve che dovranno tirare fuori il 100% c’è Vittoria, la ballerina entrata nella scuola per il volere di Veronica Peparini. Il suo ingresso è stato accompagnato da mille polemiche. Gli altri insegnanti di danza, Garrison in primis, avrebbe volentieri dato il suo banco ad un’altra ballerina non considerandola adatta dal punto di vista fisico. Il coreografo, infatti, ha puntato il dito contro quei 2-3 chili che le toglierebbero la grazia e la leggerezza necessarie per ballare. Garrison, inoltre, è convinto che Vittoria non sia così brava da compensare il difetto fisico. Una convinzione che sarà difficile da cancellare. In passato, infatti, il coreografo ha difficilmente cambiato idea sugli allievi che non rispecchiavano il suo gusto e per Vittoria, il percorso nella scuola più famosa d’Italia potrebbe essere davvero difficile. Ad incoraggiarla, però, è Veronica Peparini che la sta seguendo quotidianamente per tirare fuori il meglio. Vittoria, dunque, riuscirà a far cambiare idea a Garrison già alla sua prima esibizione?
Alle 14.10, su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 2016. Dopo la puntata dedicata alla formazione della classe, oggi si comincia a fare sul serio con la prima sfida a squadre. A sfidarsi saranno gli Streghi capeggiati da Lo Strego e i Senza Piani con Riccardo Marcuzzo in qualità di leader. Oltre all’attesa per le prime esibizioni dei nuovi allievi della scuola di Amici, sale la curiosità per vedere nuovamente in pista Andreas Muller. Il ballerino, dopo l’infortunio subito lo scorso anno che lo costrinse a lasciare la scuola ad un passo dal serale, è riuscito, dopo una serie di audizioni e provini, a conquistare nuovamente il banco di Amici. A sostenere il suo ritorno nella scuola è stata soprattutto Veronica Peparini che, dopo averlo difeso contro tutto e tutti lo scorso anno, è pronta a fare lo stesso. Andreas, infatti, rispetto allo scorso anno, dovrà dimostrare di essere migliorato tantissimo per conquistare anche la fiducia di Garrison e Alessandra Celentano che consideravano conclusa la sua esperienza. Ad oggi, però, Andreas non è il ballerino che la Peparini ha amato lo scorso anno. “Fatichi, sembri irrigidito… anche nell’espressione. Non so se è legato al fatto che stai ricominciando da capo. Forse mi aspetto troppo”, ha commentato l’insegnante. Parole vere che, tuttavia, hanno scatenato la reazione di Andreas che ha cercato conforto nella ballerina Vittoria, l’altra ballerina in cui la Peparini crede molto. La permanenza di Andreas Muller nella scuola, dunque, è a rischio?
Raffaelle è in sala prove con il maestro Garrison, che è uno dei professionisti che seguirà la ballerina per questa edizione di Amici 2016: la ragazza è molto portata ovviamente per la danza ma, secondo Garrison, in questo passo a due che deve fare per lui ha qualche problema di portamento: “Quello che vedo adesso è quelle donne sai che fanno body building? Più femmina qua, quando c’è da essere femmina voglio vedere la femmina”, dice Garrison a Raffaella, la quale è molto rigida tra le braccia del ragazzo. Alla fine della prova la ballerina spiega al maestro Garrison che non è abituata a ballare in coppia dato che gli unici passi a due che ha fatto durante la sua carriera sono stati una volta a danza classica e una volta a danza moderna al suo diploma. “Devo prendere confidenza con il ballerino”, spiega Raffaella, promettendo al maestro Garrison che si impegnerà di più. Ce la farà a soddisfare le sue richieste? Speriamo ovviamente di sì, la base c’è e si vede! Amici 2016 torna questo sabato pomeriggio per la prima volta dopo la formazione delle squadre: Gli Streghi e i Senza Piani.
Dopo aver deciso i nomi delle due squadre ed i due leader, si aprono le danze (e si riscaldano le ugole) delle prime sfide che vedono una prima manche vinta da Lo Strego contro Federica Carta per poi acquisire un pareggio portato a casa dal ballerino Sebastian Melo Taveira contro Lorenzo Sorice. Un nuovo vantaggio per la squadra de “Gli Streghi’ è stato portato a casa da Alessio Minnini che si è dovuto confrontare con Thomas Bocchimpani. Ancora parità dopo il confronto tra Andreas Muller e Giulia Pelagatti per una successiva prova di spareggio tra Shady Cherkaoui che ha battuto Riccardo Marcuzzo facendo finire in sfida Federica Carta che però ha vinto senza alcuna problematica di sorta contro la sua rivale. La seconda manche per questioni legate al tempo ha visto mandare in onda una sola esibizione vinta nuovamente dalla squadra de “Gli Streghi” con Sebastian Melo Taveira a rischio eliminazione che disputerà la sua sfida durante il corso di sabato prossimo (o meglio, nella prossima registrazione che, con molta probabilità avverrà martedì). Fra le nuove polemiche in studio, segnaliamo il nuovo faccia a faccia tra Garrison Rochelle e Andreas Muller e i dubbi da parte di Carlo Di Francesco per gli inediti poco convincenti di Shady Cherkaoui e Riccardo Marcuzzo.
Tra qualche ora si apriranno i battenti della seconda puntata del sabato pomeriggio di Amici 16. Come sempre, a differenza della fascia giornaliera di Real Time, troveremo su Canale 5 Maria De Filippi. Durante la settimana, sono arrivate brutte notizie per il banco di Francesco Sasanelli, il ballerino di latinoamericano che dovrà abbandonare la scuola dopo un infortunio al tendine che lo costringerà ad un periodo di fermo di ben 4 mesi. Al suo posto entrerà Cosimo Barra. Nella scuola di Amici non è la prima volta che capitano cose di questo tipo, non occorre andare molto indietro con la memoria per ricordare Andreas Muller, talento che lo scorso anno ha dovuto abbandonare il programma dopo essere entrato anche al serale. Muller però, si è presentato anche questo anno e attualmente fa parte della scuola di Amici 16 e, le probabilità che possa anche vincere l’intera edizione sono davvero altissime. Tornando alle anticipazioni della puntata di oggi, in studio si sono formate due distinte squadre pronte a sfidarsi a suon di note e passi di danza. Da una parte “Gli Streghi” capitanati da Lo Strego e dall’altra “I senza piani” con Riccardo Marcuzzo in qualità di leader.
Oggi pomeriggio a partire dalle 14.10 circa, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, il secondo appuntamento con Amici 16, il reality show ideato e condotto da Maria De Filippi che rappresenta uno dei programmi più seguiti e talentuosi della televisione italiana. A breve l’intera classe al completo farà il suo ingresso in studio e con essa si delineeranno anche i contorni della prima sfida a squadre. Come ben sapete, anche durante il corso di questa sedicesima edizione del programma, la puntata del sabato non verrà trasmessa in diretta e quindi, le anticipazioni sugli esiti della gara si conoscono abbondantemente, così come gli spoiler. Scopriamo quindi a seguire cosa vedremo a breve su Canale 5 quando si apriranno i battenti del nuovo appuntamento. Ospite della puntata Morgan che suonerà e canterà omaggiando Luigi Tenco. Durante la puntata e dopo la sua esibizione, Maria De Filippi annuncerà la presenza del cantautore di Monza anche durante il corso del serale di Amici 2017 anche se ancora il suo nuovo ruolo appare tutto da definire. Quali saranno le nuove vesti del poliedrico artista? Come ben sapete ci saranno molti cambi ed “abbandoni” per quanto riguarda i vocal coach e quindi, l’ex leader dei Bluvertigo potrebbe anche avere un ruolo più definito, staremo a vedere.