E’ stata un’esperienza divertente e piacevole quella che Rudy Zerbi ha vissuto nella puntata speciale di Caduta Libera. L’insegnante della scuola di Amici di Maria De Filippi ha voluto, così, ringraziare Gerry Scotti per la bella opportunità che gli ha offerto. “Mi sono divertito molto a partecipare a Caduta libera ieri sera. Il fine era benefico e mi spiace essere caduto nella malefica botola proprio all’ultimo” – scrive Rudy Zerbi sul suo blog che poi continua – “Non per cercare scuse, ma vi garantisco che le domande, ascoltate da casa, senza l’ansia del tempo che passa, la musica tensiva, il pubblico, il conduttore che incalza, diventano difficilissime. La testa improvvisamente si svuota e ti senti letteralmente un pirla”. Zerbi, poi, non ha potuto evitare di ringraziare Gerry Scotti, ormai compagno d’avventura e amico: “Comunque, ancora una volta, fare un programma con lo zio Gerry mi ha divertito, entusiasmato e fatto pensare a quanto sia bello essere amici anche nel lavoro. Grazie a tutti voi per i commenti, l’entusiasmo e la partecipazione. Vi lascio un piccolo video inedito della mia caduta durante le prove del pomeriggio. Lì ero un po’ più sereno: ancora non sapevo cosa mi aspettava”. Cliccate qui per vedere il video.
L’appuntamento con Gerry Scotti e il suo game show Caduta Libera è confermato anche per oggi, martedì 12 gennaio 2016, su Canale 5 alle ore 18:45: ma com’è andata la puntata trasmessa ieri? In termini di ascolti va segnalata la grande crescita del programma di intrattenimento di Mediaset, che pur perdendo il confronto con il diretto competitor di Rai 1, “L’Eredità“, riesce ad intrattenere 2 milioni e 689mila spettatori nella prima parte toccando uno share del 15.47%, e in seguito si migliora toccando il 18,67% di share interessando 3.906.000 telespettatori. Il picco degli ascolti è forse dovuto alla presenza di molti vip nel corso della puntata di ieri, che ha visto per l’occasione Rudy Zerbi nel ruolo di concorrente centrale.
Riassunto: Gerry Scotti saluta il suo grande amico Rudy, sostenendo che è da molto che i due non si vedono ma che si sentono sempre per telefono. Gerry ringrazia anche Maria De Filippi e Mara Venier, che sono state invitate ma che allo stesso tempo non sono potute essere presenti al programma. Rudy, che spera di poter vincere una grande somma di denaro, sfida Amaurys Perez, che spiega che i due si assomigliano parecchio, soprattutto per la folta capigliatura. Sulle domande di pallanuoto, Rudy spiega che lui ha giocato, facendo la palla in campo e sull’inchiostro simpatico il concorrente a sbagliare è Amaurys. Come nella prima puntata, Amaurys urla per la paura e sorride, per poi salutare e proseguire con l’urlo prima della caduta. Rudy vince solo mille euro: Gerry Scotti spiega che lui inizia sempre così, ovvero lentamente ed a volte nemmeno termina quello che ha iniziato.
La seconda sfida vede protagonista Loredana Lecciso: dopo che Rudy indovina il nome del passo di Mick Jagger, sia lui che Gerry ballano sulle note di una delle sue canzonià. Rudy fa notare che Gerry balla come se fosse caduto nella botola: a causa di questa scena, Loredana non riesce a rispondere correttamente e viene ingoiata dalla botola, ma prima sostiene di odiare Rudy, ed anche Gerry sostiene di non sopportarlo.
Dopo aver preso cinquemila euro, Rudy sfida Costantino, che sostiene che a lui piace vincere facile. Costantino dura pochissimo, visto che non risponde alla terza domanda: prima di cadere, Costantino sostiene che non vede l’ora di trovare Rudy fuori dagli studi televisivi. Solo cinquecento euro per Rudy, che sale a seimila cinquecento euro. Roberta Lanfranchi è la nuova sfidante, che ricorda di aver personell’ediziona spagnola del programma, non indovinando la risposta sulla domanda relativa a cosa beve Furia, il cavallo del west. La sfida si fa interessante quando Zerbi passa la domanda relativa al nemico di Lupin, ovvero L’Ispettore Zenigata, guadagnando una vita e quando Roberta quasi non ricorda chi è Iron Mike, ovvero Mike Tyson. Dopo una lunga sfida e la perdita di due vite, con Zerbi che sostiene che non riesce ad eliminarla, Rudy batte la sua rivale e rimane con una vita. Rudy si affida a Gerry per poter scegliere bene, sostenendo che Gerry non lo ha mai tradito, ma purtroppo trova solo mille euro.
Nemmeno Alvin riesce a resistere a Rudy, poiché non risponde alla domanda sui vampiri e su come questi debbano essere uccisi, e regala cinquecento euro a Rudy.
La sfidante successiva è Rebecca del Grande Fratello che essendo molto emozionata quasi non riesce a indovinare la prima risposta, cadendo alla seconda. Rudy prende quindicimila euro e riesce a battere anche Fabio Troiano, che resiste ben poco a Rudy.
Rudy giocherà in finale per ventotto mila euro e sebbene venga aiutato da Gerry, non riesce ad aggiudicarsi il montepremi cadendo anche lui nella botola!