Tra poco meno di un’ora tornerà in onda “Avanti un altro”, la trasmissione del preserale di canale 5 condotta da Paolo Bonolis con la collaborazione di Luca Laurenti. Come sempre, non mancheranno i momenti divertenti e simpatici creati dal conduttore e dai concorrenti o dalle persone del pubblico, spesso abbastanza particolari. Tra i personaggi più amati di quest’edizione c’è sicuramente la Ciociara che, come sempre, metterà in difficoltà i concorrenti. Ad accompagnare Alessia Macari a lavoro, quest’oggi, è stata la sua bellissima mamma che, su Instagram, ha raccolto diversi consensi esattamente come la figlia. “La Mamma che mi porta a lavoro, ti voglio tutto il bene del mondo”, scrive la Ciociara. E i fans di Alessia non hanno potuto non notare la bellezza della mamma dell’amata Ciociara. Cliccate qui per vedere il post.
Paolo Bonolis, il mini mondo e Luca Laurenti tornano anche oggi, in questo giovedì 8 ottobre 2015: su Canale 5 Avanti un altro prova per l’ennesima volta la sfida allo share con la concorrenza dell’Eredità su Rai 1. Oggi dunque chi vincerà la guerra dei game show preserali? Nell’attesa di saperlo, proviamo a dare un’occhiata agli indici di ascolti della puntata di ieri, e scopriamo che per questa volta L’eredità ha trionfato con il 23% di share, contro il 18% di Avanti un altro. Di certo Bonolis & Co non si arrenderanno e proveranno già da oggi di impennare gli ascolti con i pazzi protagonisti e gli stravaganti concorrenti che si presentano al centro dello studio di Cologno Monzese. Intanto ieri il programma di Canale 5 ha registrato una grande sorpresa nel gioco finale che ha tenuto gli spettatori a casa incollati davanti allo schermo, quale? Ripartiamo dall’inizio e vediamo cosa è successo nella puntata di ieri, mercoledì 7 ottobre 2015.
Riassunto di ieri: Vengono da Albano, Teramo, Cepagatti e Sora le persone che compongono il pubblico presente nello studio di Avanti un Altro. Dopo il tradizionale saluto Paolo Bonolis presenta l’opinion leader della serata, un simpatico anziano abruzzese che –racconta- da giovane era soprannominato ‘cetriolo’ lasciando maliziosamente intuirne la ragione. Il primo a giocare stasera è Gaetano, un avvocato di Agrigento che vive nella capitale. Paolo formula domande sul tema ‘paese che vai, divieto che trovi’ ma il concorrente, dopo aver risposto correttamente alle prime due non riesce a chiudere la tripletta, venendo eliminato. La seconda a giocare è Mari Meri, una bella donna divorziata e mamma di tre figli che viene da Genova e che si occupa di ricostruzione unghie. Ma è già ora della canzone che Luca Laurenti è solito cantare a questo punto del gioco e stasera è un omaggio a Marvin Gave. Dopo che il maestro ha terminato il brano, Paolo formula domande sul tema ‘il nuoto sincronizzato’. Mari Meri, dopo aver sbagliato la prima risposta e centrato le due successive, cade sull’ultima e deve lasciare il gioco. Ci prova Alessio, un impiegato di Pistoia che ama fare il DJ: dal minimondo entra la Bonas che deve formulare, al posto di Bonolis, domande sulla famosa Poppea. Ma anche per Alessio, le cose non vanno bene, rispondendo bene solo alla prima e sbagliando le altre due. l quarto concorrente è una bella ragazza, Jennifer. 21 anni, hostess di terra in aeroporto e figlia di un sardo e una filippina. Paolo pone domande sul tema ‘occhio al Paese’. Finalmente al quarto tentativo, un giocatore riesce a pescare nel pidigozzaro in quanto la ragazza, riesce a rispondere correttamente a tre domande. La fortuna bacia Jennifer con un premio da 75.000 euro che le fanno scegliere di fermarsi come primo campione della puntata. Ad insidiare la neo campionessa è un 21enne universitario, Daniele, al quale tocca la Ciociara che arriva dal minimondo con una canzone parodia sulla quale si basa la domanda rivolta al concorrente che, però, la sbaglia.
All’uscita del concorrente, Paolo si prende un minuto per rivolgersi ai telespettatori raccontando una brutta vicenda che ha coinvolto proprio la ragazza che interpreta il personaggio della Ciociara che è stata minacciata ed offesa da sconosciuti che si sono lamentati a proposito di una innocente parodia dove si citava un paese della Ciociaria. Bonolis, ha invitato tutti a considerare il non prendersi sul serio e che, in fondo, si tratta sempre di un gioco e nulla più e che coloro che se la sono presa con una ragazzina di vent’anni se devono fare delle rimostranze, le devono rivolgere al conduttore, ma di persona. Un rimprovero tra il serio e il faceto che ha teso a fare giustizia nei confronti della Ciociara. Il sesto concorrente è Domenico, un illusionista che viene dalla provincia di Bari e che prima di incominciare, si diletta in un brevissimo numero di prestidigitazione. Anche per lui entra un personaggio dal minimondo: il Supereroe che snocciola una domanda proprio su Superman che non trova l’esatta soluzione. È Rosa della provincia di Palermo l’ultimo tentativo per spodestare Jennifer. Rosa racconta di lavorare come assistente agli anziani ma che il lavoro gli dura pochi mesi perché tutti i suoi assistiti sono deceduti. Paolo invita lo Iettatore a conoscere questa concorrente che pare porti sfortuna e lo iettatore si presta al gioco fingendo di avere paura della donna e facendo le corna come talismano. E’ l’ora dell’ultima domanda e dal minimondo appare il crociato dal momento che il tema è ‘le parole crociate’ ma la domanda posta da Paolo non trova risposta.
Dopo l’ultimo scampato pericolo è Jennifer a giocare l’ultimo gioco per 175.000 euro.
La ragazza appare molto concentrata e, pur sbagliando alcune volte, riesce a memorizzare perfettamente la teoria di risposte da dare a Paolo riuscendo ad arrivare a meno 4 parole dalla fine ancora con la possibilità di avere l’intera posta. Alla ripresa del gioco, il tempo corre rapido ma Jennifer riesce a non sbagliare più vincendo 24.000 euro che provocano un liberatorio pianto di gioia.