Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 16.25, Christmas in Wonderland. Per evitare di creare un film troppo lungo, il regista optò per inserire pochi componenti nella banda di criminali, i quali vennero caratterizzati con molta attenzione da part del regista, che li rese goffi e maldestri. Il film è in gran parte girato a West Edmonton Mall. Molti abitanti del luogo si sono chiesti perchè le decorazioni natalizie furono esposte a lungo dopo che il periodo di Natale era passato. Il film è stato proiettato nelle sale in Canada nel 2007, ma negli Stati Uniti ha debuttato in televisione nel 2008.
La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 16,25 è un film del 2007, diretto da James Orr. La pellicola appartiene al genere delle commedie: Christmas in Wonderland, il cui regista Orr è famoso per pellicole del tipo Mr Destiny e l’Uomo di casa ha come attori principali Patrick Swayze, MacKenzie Porter e l’attrice Cameron Bright. La famiglia Saunders è la classica famiglia americana che, a causa del licenziamento del padre, si trova costretta a doversi trasferire in una nuova città prima di Natale. Fortunatamente, in un centro commerciale, il padre (Patrick Swayze) e i suoi tre figli trovano un milione di dollari falsi e aiutano a sgominare una banda di truffatori.
La famiglia Saunders dopo essersi dovuta trasferire in una nuova città prima di Natale per il licenziamento del capofamiglia, perde lo spirito della festa che viene completamente rovinato, ma fortunatamente, la piccola Maria sembra essere veramente felice che il giorno di Natale si stia avvicinando. La piccina, che ha soli sei anni, ha altri due fratelli, ovvero Brian, di dodici e Danny, di sedici: l’intera famiglia, composta dal padre Wayne, che non rivela ai figli di aver perso il lavoro, li porta in un grande centro commerciale per poter effettuare le classiche compere di Natale. Il padre, che deve sbrigare alcune commissioni, lascia i figli da soli e Danny deve prendersi cura di loro: purtroppo però, dopo pochi istanti, lei e Brian si trovano costretti a dover cercare la sorellina nel suddetto centro commerciale. Dopo diversi minuti, i due fratelli trovano la piccolina, alla quale viene spiegato che, se si dovesse allontanare nuovamente, ella potrebbe essere catturata e mangiata dal mostro del centro commerciale. La piccola Maria chiede un milione di dollari come regalo di Natale: i tre fratelli, dopo pochi attimi, trovano una grande borsa contenente quella somma di denaro, e felici come non mai, decidono di spenderla comprando un sacco di oggetti, come ad esempio una moto.I tre fratelli però non sanno che quello non è un regalo di Babbo Natale, ma bensì si tratta di soldi falsi di una banda di criminali, i quali vengono rimproverati dal loro capo, in quanto hanno appunto perso la suddetta borsa. La situazione però si complica improvvisamente: un ispettore della polizia si trova al centro commerciale e scopre che, il denaro falso, viene speso senza alcun timore.La lunga ricerca farà in modo che, il poliziotto, risalga a Wayne, che nel frattempo sta cercando un regalo per sua moglie.Lei invece si trova costretta a dover rimanere in aeroporto, visto che alcuni controlli le impediscono di raggiungere il resto della sia famiglia. Wayne viene quindi portato nella centrale di polizia ed interrogato per diverse ore, ma purtroppo non viene creduto seppur sia innocente: il poliziotto crede infatti che sia lui il vero responsabile della creazione delle banconote false. Nel frattempo, i suoi figli si trovano a dover scappare dai veri creatori delle banconote false, che però verranno ripetutamente umiliati dai piccini, i quali riescono sempre a scappare dalle loro grinfie. Alla fine, i piccini riescono a far cadere i criminali in una gabbia dove ci sono dei leoni marini, mentre Wayne viene rilasciato e trova un lavoro. Il proprietario del centro commerciale decide di dargli un lavoro: egli altri non è che Babbo Natale, che ha deciso di aiutare Wayne e regalargli un Natale memorabile sotto ogni punto di vista. Al rientro a casa, la famiglia scopre che il loro salotto è decorato per la grande festa di Natale, e vi è un albero con tantissimi regali, ognuno dei quali risulta essere il vero oggetto che i componenti della famiglia desideravano veramente.