X-Factor 2016 comincia subito con il botto, grazie all’esibizione trascinante di Marco Mengoni. Non sarà l’unico artista di prestigio a calcare il palco dell’Arena in questa puntata. Il cantante di Ronciglione ha aperto la lista degli ospiti con la sua musica, esibendosi con ‘Io ti aspetto’. Una performance che ha scaldato molto velocemente l’atmosfera nello studio e oltretutto, come svelato dal conduttore Alessandro Cattelan, sarà soltanto la prima di una lunga serie. Infatti Mengoni nel corso della puntata di questa sera ripercorrerà la sua carriera, presentando anche il singolo ‘Sai Che’, uscito il 14 ottobre 2016. Un brano che introduce al prossimo ‘Marvo Mengoni Live’. Tra gli artisti di rilievo anche Matt Simons, l’autore dell’album ‘Catch and Release’, in una versione reinterpretata proprio da Mengoni. Si respira grande entusiasmo nell’arena di X-Factor, sicuramente l’esibizione di Marco ha dato carica ai vari concorrenti, che sono pronti a dare del loro meglio per lasciare il segno in questa puntata speciale.
Marco Mengoni sarà l’ospite d’onore del primo Live Showdi X factor 2016, in onda oggi, giovedì 27 ottobre 2016, su Sky uno. Il cantante tornerà “a casa” e cioè nel programma che lo portò al successo nel lontano 2009. Quasi certamente, stasera lo ascolteremo cantare il suo nuovo singolo, “Sai che”. Ad accompagnarlo alle tastiere ci sarà Matt Simons, che poco fa a voluto ricordare a tutti l’appuntamento con un tweet: “Italia! Non vedo l’ora di esibirmi stasera a X Factor con il grande Marco Mengoni. Ciao!”. Ad accompagnare il cinguettio del musicista americano, condiviso anche sulla pagina di Mengoni, troviamo la foto fatta al cartello posto sulla porte del suo camerino: clicca qui per vederlo.
Partiranno questa sera, in prima serata su Sky Uno, i Live show di X Factor 2016. I quattro giudici la scorsa settimana, hanno scelto la composizione definitiva delle loro squadre: da stasera la sfida entra nel vivo. Ospite d’eccezione di questa prima puntata in diretta sarà Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor. In questi giorni, è in uscita il suo nuovo singolo Sai Che, tratto dall’album Mengoni Live, in uscita a novembre. Il video del singolo, è stato girato negli stati Uniti, ed è il terzo di una serie di video clip che con Parole in circolo e Solo due satelliti hanno raccontato l’evoluzione di una storia d’amore che, con Sai Che, è giunta definitivamente al capolinea. Di recente Marco Mengoni ha rilasciato alcune interviste nelle quali ha parlato un po’ di sé e dell’evoluzione della sua carriera, dalla vittoria di X Factor 3 fino ad oggi. Ha raccontato di essere un grande perfezionista e di come il suo team di collaboratori, debba sopportare la sua continua ricerca di perfezione nella preparazione dei suoi concerti: i dettagli, per Mengoni, sono importanti e fanno sempre la differenza. La sua grande forza, risiede nel fatto che, nonostante il grande successo ottenuto negli anni e i 6 dischi di platino vinti con i sui due ultimi album, cerca sempre di spronare se stesso a migliorarsi senza mai adagiarsi sui successi ottenuti.
Ovviamente per Marco Mengoni ritornare a calcare il palco di X Factor dopo 7 anni dalla vittoria che ha dato il via alla sua meravigliosa carriera, rappresenterà un’emozione magnifica che non lo lascerà affatto indifferente. Marco Mengoni, è nato a Ronciglione nel 1988. Inizia a studiare canto all’età di 14, e la sua insegnante, notato il suo talento artistico, decide di inserirlo all’interno di un quintetto col quale si esibisce in diversi locali. A 19 anni di trasferisce a Roma per frequentare la facoltà Lingue e Lettere Straniere. Il 2009 è l’anno della partecipazione ad X Factor: Morgan lo sceglie come componente della sua squadra e con la vittoria del talent, firma un contratto discografico con la Sony. Mengoni è stato il primo artista italiano ad essersi aggiudicato l’ambito premio dei Best European Act. Nel 2014, è stato eletto come miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids Choice.