Dopo l’ottima partenza di settimana scorsa, Gotham si è dovuta arrendere di fronte ad avversari decisamente più forti come Giorgio Panariello, che ieri sera ha registrato da solo su Rai Uno oltre il 27% di share. Tolto il film natalizio su Canale 5 e Ballarò su Rai Tre che insieme hanno conquistato oltre il 20% alle altre reti non sono rimaste che le briciole. Così la serie tv è passata dal 6.48% dell’esordio al 3.9% di share di ieri: un “disastro” anche in termini di telespettatori, che da 1.470.000 sono scesi a 872.000.
La puntata di ieri sera, 22 dicembre 2015, di Gotham su Italia 1 ha ovviamente infiammato non solo i cuori dei fans ma anche gli immancabili social. Un fan esordisce affermando: “Gotham è troppo bello per non essere visto anche se sei in pari” e questo afferma il grande successo di questa serie tv che, anche se è già stata mandata in onda, continua ad appassionare. Un altro “affezionatissimo” afferma: “Sto dicendo le caratteristiche a mio padre di tutti i personaggi di Gotham come fossero figli miei”. Dunque non solo questa serie conquista per la carica di adrenalina che la caratterizza, ma anche per i personaggi che sembrano essere grandemente apprezzati dai fans. E’ proprio vero che ormai i social sono i veri rivelatori di ciò che la gente pensa. Dobbiamo dunque dedurre che questa serie tv continuerà ad avere un grande seguito da qui in poi se la “voce dei social” passerà di bocca in bocca!
La puntata del 22 dicembre 2015 di Gotham, andata in onda su Italia 1, contenente tre episodi davvero esplosivi, ha sicuramente catturato l’attenzione dei telespettatori con l’utilizzo di grandi colpi di scena. Certamente la situazione viene sempre più complicata dall’ingarbugliarsi sempre più di Gotham City. L’attore che interpreta il poliziotto James Gordon, Benjamin McKenzie, colpisce per la sua grande capacità recitativa in un ruolo tanto difficile ma anche tanto interessante ed invidiabile. L’altro poliziotto, Harvey Bullock, diventa maggiormente centrale ed essenziale per la vicenda in corso: sembra legare di più con il suo collega Jim e preoccuparsi delle situazioni che si vengono a creare nella città tanto intricata e corrotta di Gotham. Barbara, la donna di Jim, pare proprio innamorata del suo uomo e interessata a capire cosa turba il suo animo. Cerca invano di convincere Montoya, la donna dei Grandi Crimini che si occupa dell’assassinio di Oswald, che Gordon non è colpevole dell’omicidio ma lei lo arresta ugualmente. Il grande colpo di scena finale, cioè l’apparizione di Pinguino alla centrale di polizia, scagiona Gordon e mette fine a tre episodi davvero ricchi di adrenalina!