Canale 5 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film musicale “Step Up”, con Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, Drew Sidora, Rachel Griffiths, Josh Henderson. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere musicale Step Up è diretto dalla regista Anne Fletcher. Nel trailer viene riportata la travolgente storia di un ragazzo ed una ragazza apparentemente molto differente ma che sono accumunati per la passione per il mondo del ballo. L ragazzo si ritrova a dover passare in una scuola di arti in quanto è stato colto sul fatto mentre tentava un furto e dopo essere imbattuto nella ragazza protagonista della storia diventa la sua partner, mettendo in essere una incredibile accoppiata vincente che ben figura in un saggio. Il film può anche essere visto in diretta streaming sul sito di Mediaset. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a La5, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.
Il film “Step Up” è il primo capitolo di una saga omonimo composta da altri quattro sequel: “Step up 2 – La strada per il successo” del 2008, “Step up 3D” del 2010, “Step up Revolution” del 2012 e “Step up All in” del 2014. Esiste anche uno spin-off del 2015 intitolato “Breaking Dance”. I due attori protagonisti, Channing Tatum e Jenna Dewan, dopo essersi conosciuti sul set del film si sono sposati l’11 luglio 2009 a Malibù. A maggio 2013 i due sono diventati genitori di una bambina.
Questa sera, mercoledì 16 marzo, alle 21.10 su La5 va in onda “Step up”, film statunitense di genere musicale, sentimentale e drammatico, uscito nelle sale nel 2006. Primo film di una saga incentrata sul ballo, è diretto da Anne Fletcher e interpretato da Channing Tatum nel ruolo di Tyler Gage, Jenna Dewan nel ruolo di Nora Clark, Damaine Radcliff ed il cantante statunitense Mario.
Dopo una festa due fratelli, Mac e Skynni Carter, ed il loro amico Tyler Gage entrano nella Maryland School of Arts e danneggiano alcuni oggetti di scena del teatro della scuola. Sorpresi dalla guardia, Tyler lascia che i due fratelli fuggano, si addossa ogni colpa per l’atto di vandalismo compiuto e viene condannato a duecento ore di servizio per la comunità, da svolgersi proprio all’interno della scuola. Durante un turno di lavoro Tyler si ferma a seguire una lezione di danza e conosce Nora Clark, una promettente ballerina che sta preparando un’esibizione per un provino che potrebbe cambiarle la vita e farle ottenere un posto in una compagnia di danza professionista. Dal canto suo, Nora rimane molto colpita dal giovane e lo osserva da una finestra mentre, in un momento di pausa, si mette a ballare unendo mosse di break dance ai passi di danza che ha osservato durante le lezioni. Presto il compagno di ballo di Nora si fa male ad una caviglia e la ragazza si trova improvvisamente in grande difficoltà. Tyler le offre il suo aiuto ma inizialmente la ragazza rifiuta. Dopo aver visto il suo grande talento, però, Nora decide di chiedere alla direttrice il permesso di potersi esercitare con lui ed i due iniziano così a conoscersi meglio e ad imparare i loro rispettivi stili di danza. Ma Nora è fidanzata con Brett, anche se ben presto i due si lasciano perché la ragazza rimane molto delusa dal comportamento di Brett che ha tradito il proprio amico Miles per ottenere un contratto discografico.
Nel frattempo Tyler e Nora pensano di realizzare una coreografia con più persone anziché un duetto e per questo motivo Tyler cerca di reclutare altri ballerini della scuola per realizzare la performance. Ma per proseguire con le prove Tyler deve riuscire ad entrare nella scuola e Nora gli propone di usare proprio la nuova coreografia per sostenere il provino. Nora e Tyler, sempre più vicini, iniziano finalmente una relazione ma presto il partner di ballo di Nora, dopo essersi ripreso dall’infortunio, è pronto a riprendere il suo posto e Tyler si sente per questo motivo messo da parte e tradito da Nora. Il ragazzo torna quindi al suo servizio per la comunità finché il partner di Nora si rifiuta di ballare, ritenendo troppo complicata la nuova coreografia. Nora è sul punto di mollare ma grazie al sostegno di sua madre ritrova il coraggio e trasforma la coreografia in un pezzo da solista, mentre Tyler resta profondamente scosso dalla morte del fratello minore dell’amico Mac e capisce che è necessario cambiare vita. Si reca da Nora la sera del suo saggio e, prima che lei cominci ad esibirsi, le chiede di perdonarlo e di ballare con lui la coreografia che hanno ideato assieme. Dopo un iniziale rifiuto, la ragazza accetta e la performance di gruppo è un successo. La direttrice parla con una sua collega sperando di far ottenere a Nora un contratto e si convince che anche Tyler meriti di dimostrare quanto vale. Nora e Tyler si abbracciano felici e si scambiano un bacio.