Sulle frequenze di Cielo nella prima serata televisiva di oggi, sabato 24 dicembre viene mandato in onda il film commedia La vedova americana (Used People) diretto da Beeban KIdron e con Shirley MacLaine, Marcello Mastroianni e Kathy Bates. Nel trailer della pellicola che è visionabile qui viene raccontata la storia di una donna di nome Pearl che dopo 37 anni passati al fianco del proprio marito si ritrova improvvisamente vedova. La donna si convince che il resto della propria vita debba essere dedicata all’aiuto delle sue figlie. Una convinzione che viene meno non appena incontra un amico del marito di lei segretamente innamorato. I due incominciano a frequentarsi fino a che non sboccia l’amore che li porterà addirittura all’altare. Il film può essere visto anche in dirette streaming sul sito di Cielo.
La vedova americana, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, sabato 24 dicembre 2016. La pellicola dal genere commedia è stata diretta da Beedan Kidron con il soggetto e la scenegiatura che sono stati estesi da Todd Graff mentre la fotografia è stata è stata gestita da David Watkin ed il montaggio che è stato realizzato da John Tintori con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Rachel Portman e la scenografia ideata da Stuart Wurtzel, Gregory P. Keen e Hilton Rosemarin. Il film è nato in Giappone nel 1992 con la durata di 115 minuti. Mrcello Mastroianni è stato uno degli attori italiani più noti all’estero, soprattutto per i film con Sofia Loren e per quelli diretti da Federico Fellini. Nella sua lunga carriera, costellata da una sterminata filmografia, ha vinto numerosissimi premi e riconoscimenti fra cui ben 9 David di Donatello, 20 Nastri d’argento e 2 Golden Globe. Ha ricevuto 3 nomination all’Oscar come miglior attore protagonista con Divorzio all’italiana, Una giornata particolare e Oci ciornie, ma senza mai vincere. Nel 1990 al Festival di Venezia gli è stato assegnato il Leone d’Oro alla carriera, dopo oltre 40 anni di recitazione e oltre 100 film interpretati a partire dal debutto nel 1948 con la pellicola I miserabili di Riccardo Freda. Nel 1996, a 72 anni, si è spento a seguito di un tumore al pancreas.
, il film in onda su Cielo oggi, sabato 24 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una commedia del 1992 diretta da Beeban Kidron (Che pasticcio Bridget Jones, A Wong Foo, grazie di tutto!) ed interpretato da Shirley MacLaine (Voglia di tenerezza, Irma la dolce, L’appartamento), Marcello Mastroianni (La dolce vita, Otto emmezzo, Matrimonio all’italiana) e Kathy Bates (Misery non deve morire, Titanic). Shirley MacLaine è attiva ad hollywood principalmente come attrice, ma è anche regista e sceneggiatrice cinematografica. Il suo debutto avviene a soli 20 anni, nel 1955, in una pellicola di Alfred Hitchcock, La congiura degli innocenti. Da allora ha recitato in oltre 50 film, oltre che in serie per la tv e documentari, lavorando per registi del calibro di William Wyler, Robert Wise e Vittorio De Sica. Nel 1959 e nel 1960 vince due premi BAFTA come attrice internazionale dell’anno, e alterna con successo ruoli in commedie e in film drammatici. Solo nel 1984 vince il suo primo premio Oscar come migliore attrice, per il film Voglia di tenerezza.
Siamo alla fine degli anni ’60 a New York, l’ebrea Pearl Berman (Shirley MacLaine) è da poco rimasta vedova. La sua vita è stata tutta dedicata al marito, sposato 37 anni prima, e alle due figlie da lui avute. Si tratta di due donne, oggi sposate, competitive ed in costante disaccordo fra loro. Perduto l’amato marito, a Peral non restano che le figlie, e la sua vita è tutta assorbita dal fornire consigli e assistenza nella loro vita matrimoniale. Al funerale del marito però conosce Joe Meledandri (Marcello Mastroianni), un italo-americano amico del marito ed innamorato segretamente di lei da oltre 20 anni. Fra i due nasce rapidamente un rapporto che culminerà con un nuovo matrimonio, che unirà le comunità ebrea ed italo-americana di New York. La pellicola infatti fotografa, oltre che la vita di Joe e Pearl, anche quella delle loro comunità di appartenenza, delineate in un periodo molto particolare per la storia sociale degli Stati Uniti.