La7 ci offre questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, una nuova occasione per approfondire gli argomenti dell’attualità con Corrado Formigli e il suo talk show, Piazzapulita. Nella scorsa puntata il giornalista ha mostrato ai telespettatori un’interessantissima inchiesta sull’Isis girata proprio nei luoghi dove “regna” lo Stato Islamico e sicuramente stasera non deluderà i numerosi telespettatori che ogni giovedì si sintonizzano sull’emittente di Urbano Cairo per non perdersi il programma. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire la trasmissione in onda oggi alle 21.10 anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Stasera tra gli ospiti di Corrado Formigli a Piazzapulita ci sarà anche la presidente della Camera Laura Boldrini. In una recente intervista a Repubblica la Boldrini ha parlato della nuova legge di bilancio e del referendum costituzionale, possibili argomenti della puntata di questa sera del talk show di La7. Per quanto riguarda il disegno di legge di Bilancio che tarda ad arrivare in Parlamento, la presidente della Camera ha detto: “Ho il dovere di garantire il buon andamento dei lavori e mi preoccupo per questo ritardo, tanto più perché siamo di fronte ad una nuova legge di Bilancio, di cui è nuovo anche l’iter. L’auspicio è che il provvedimento arrivi quanto prima”. Per quanto riguarda il referendum ha detto: “La tensione verso l’appuntamento del 4 dicembre è diventata a mio avviso eccessiva. Il referendum è sicuramente molto importante ma abbiamo bisogno di fare anche altro e c’è un dopo-referendum nel quale l’Italia ha di fronte sfide rilevanti”.
Stasera, giovedì 27 ottobre 2016, alle 21.10 su La7 va in onda una nuova puntata di Piazzapulita, il talk show di Corrado Formigli. Al momento sono tre gli ospiti annunciati tramite i profili social del programma. In studio con Formigli ci sarà il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. In queste settimana il Ministro sta girando l’Italia per presentare le ragioni del “sì” e smontare tutte le obiezioni sollevate dai sostenitori del “no” per il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. In un recente incontro a Capri con i giovani industriali ha detto: “Non è vero che i risparmi della riforma costituzionale saranno di 50 milioni, secondo i calcoli i risparmi complessivi ammonteranno a 500 […] Abbiamo calcolato che se questa riforma fosse già in vigore attualmente solo il 3% delle leggi sarebbe passato anche per il Senato”. Infine l’appello a votare “sì”: “Voi ogni giorno dovete avere il coraggio di andare avanti, se hai il coraggio per la tua vita, lo stesso deve valere anche per il Paese. Il cambiamento spaventa perché il sì implica un cambiamento profondo ma dobbiamo accettare questa sfida”. Ospiti di Corrado Formigli anche la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e l fondatore di Emergency Gino Strada.