Alvaro Soler è impegnato stasera a X Factor 2016 dove si svolgerà l’ultimo bootcamp che però vedrà protagonisti Arisa e Manuel Agnelli. Lo spagnolo infatti è già pronto per gli home visit. Intanto sul web una foto postata dallo spagnolo spopola e fa il giro dei fan che la condividono in massa. Alvaro Soler infatti si fa vedere con una tutina da notte sul suo letto, mentre è in telefono con la Colombia come sottolinea proprio nel post che la accompagna: “Phoners en Onesie desde Colombia“. E’ lo stesso spagnolo a fare ironia su quello che è un abbigliamento quanto meno un po’ particolare, ma l’eccentricità di questo artista e la sua competenza hanno conquistato ormai veramente tutti. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Terminati i Bootcamp, Alvaro Soler è pronto per gli Homevisit di X Factor 2016 ma stasera lo ritroveremo accanto ad Arisa e Manuel Agnelli, che devono ancora scegliere chi far accomodare sulle sei preziose sedie a disposizione. In questi giorni il cantante spagnolo ha dato un’ottima notizia ai suoi fans: il giudice di X Factor ha fissato due date italiane nel suo prossimo tour. L’autore di grandi successi come “Sofia” ed “El misto sol” sarà a Milano il 22 febbraio 2017 per esibirsi al Fabrique, due giorni dopo, il 24 febbraio, salirà invece sul palco dello Spazio 90 di Roma I biglietti per i due concerti sono disponibili in esclusiva presale IoVado Club dalle ore 10 di oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Su TicketOne si potrà invece acquistarli dalle 10 di domani, venerdì 14 ottobre, mentre sabato 15 ottobre alle 10 arriveranno in tutte le rivendite autorizzate di TicketOne. Per quanto riguarda i prezzi si va dai 25 euro del posto unico in piedi ai 35 euro del posto unico in piedi early entrance.
Anche per questa edizione di X Factor 10 è arrivato il momento tanto atteso dei bootcamp. Durante questa fase i quattro giudici devono iniziare a formare la loro squadra cercando in pochi minuti di selezionare i talenti più forti e competitivi da portare in finale. Per il simpatico e giovane Alvaro Soler non è stato un inizio facile. X Factor ha deciso di assegnargli la categoria dei tanto temuti gruppi e quest’anno, forse come mai nelle edizioni precedenti, scegliere tra i concorrenti è sembrato davvero difficile. Nell’insieme i gruppi scelti alle audizioni hanno formato una categoria insidiosa e molto forte al tempo stesso. Le sedie disponibili sono vuote al lato del palcoscenico, Alvaro si rivolge al pubblico, chiede il supporto degli spettatori e li invita ad applaudire con entusiasmo per la sua categoria.
Parte deciso e sorridente e il suo primo gruppo non delude anzi, conquista tutti. I cinque componenti di Soul System propongono una performance spettacolare con una cover della hit Roma-Bangkok e ricevono complimenti anche da Fedez e Arisa. Il giudice spagnolo non ha dubbi, è entusiasta, loro faranno sicuramente parte della sua squadra e si aggiudicano una sedia. La selezione prosegue, arrivano i Jarvis, giovani, belli e talentuosi, una band molto promettente, Alvaro viene trascinato dal loro entusiasmo e loro possono accomodarsi sulla seconda sedia disponibile. Gli Oak, definiti anche antieroi, arrivano e creano il primo momento di difficoltà. La loro performance convince e mandano via il trio dei Klune. La serata prosegue e gli switch di Alvaro, i cambi di sedia che prevedono l’eliminazione definitiva dei concorrenti non scelti dal giudice, si susseguono sotto gli occhi degli altri giudici che scrutano le mosse dell’avversario, ma vengono soprattutto criticati dal pubblico presente. Ad esempio è il caso de Le Coraline, il gruppo composto dalla tre nipoti di Emanuela Orlandi. Molto amate da tutti sin dalle prime audizioni, questa volta però giocano male le loro carte e portano sul palco una performance che delude completamente la giuria. L’arrangiamento della canzone dei Sistem of a Down, Toxicity risulta scontata e poco talentuosa, una scelta sbagliata, questo pensa Arisa. Ed è proprio Manuel Agnelli che invita Alvaro a riflettere. Le ragazze si aggiudicano una sedia, ma il loro giudice le invita a non accomodarsi del tutto. Lo switch arriva sul finale, con l’arrivo dei Daiana Lou. La squadra dei gruppi si completa, Alvaro è perplesso e a tratti incerto delle scelte fatte, ma con il sorriso che lo contraddistingue corre sul palco ad abbracciare tutti i concorrenti.Al contrario di Fedez non svela il segretissimo luogo delle Home Visit, la fase successiva che prevede un’ulteriore eliminazione: nella misteriosa location Alvaro sceglierà i 3 gruppi da portare ai Live!