E’ stata una grande delusione la semifinale di Amici 15 che ha decretato l’eliminazione di Alessio Gaudino, il ballerino della squadra blu di Nek e J-Ax che, durante tutto il suo percorso, ha mostrato tutto il suo immenso talento che, tuttavia, non è bastato per portarlo alla vittoria del circuito danza. Dopo l’eliminazione, Alessio Gaudino si è sfogato ai microfoni di Enel Energia tirando fuori tutta la sua delusione. “Sinceramente ho fatto vedere tutto quello che sapevo entrare da quando sono entrato e anche di più, perché con Giuliano abbiamo sperimentato anche altre cose oltre alla danza e alla recitazione, quindi sotto quell’aspetto sono molto contento – ha commentato Alessio, ancora molto scosso – Ovviamente ad aspettarsi la vittoria eravamo da entrambe le parti, però purtroppo è andata così. Questa esperienza mi ha cambiato tanto, sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista umano”. Un percorso impeccabile quello di Alessio che rende ancora più difficile accettare l’eliminazione: “Mi mancheranno le lezioni che facevo tutte le mattine con i ballerini e gli insegnanti, mi mancherà il calore della folla dello studio, mi mancherà un sacco di roba. L’unico sogno che voglio realizzare è quello di poter vivere di danza”.
Eliminati dal serale di Amici 15 a poche settimane dalla finalissima, i La Rua, band della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa, festeggiano ugualmente la loro grande vittoria. Il prossimo 3 giugno, infatti, uscirà “Sotto Effetto Di Felicità”, l’album prodotto da Dario Faini e dalla banda originaria di Ascoli Piceno. “Siamo veramente sotto effetto di felicità e questo album contiene tutte le emozioni che ci hanno portato fin qui, dai numerosi live fino all’esperienza nel programma Amici” – racconta Daniele Incicco, leader della band – “Abbiamo voluto inserire la nostra vita in ogni brano, questo album ha il suono di una confidenza sincera fatta ad un amico. Ci sono dentro 10 anni di storie d’amore, di dichiarazioni e di prese di posizione. Sotto Effetto Di Felicità è lo stato emotivo del nostro presente. Non ci resta che trasferire questa energia nei live che seguiranno l’uscita di quest’album. Un grazie immenso ad Universal che ha creduto in noi”, si legge su Ginger Generation.
Sarà solo un caso la decisione della produzione di Amici 15 di organizzare un incontro tra Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre e i fans? Venerdì 20 maggio, i due finalisti del serale di Amici 15 incontreranno i fans alla Discoteca Laziale di Roma. Un’occasione unica organizzata per celebrare la pubblicazione degli album di Elodie e Sergio a cui i fans non vogliono mancare. In vista della finale di mercoledì 25 maggio, i fans della cantante dai capelli pink e del gigante buono di Amici stanno organizzando una sorpresa. “Big Hearts a raccolta! Amici sta preparando una grande sorpresa per Sergio ed Elodie? Domani saranno alla Discoteca Laziale di Roma in occasione dell’uscita dei loro album ma non sanno assolutamente nulla: voi ci sarete, vero?”. Si preannuncia già il sold out. Cliccate qui per vedere tutto.
In tanti avevano scommesso sulla vittoria di Alessio Gaudino nel circuito danza dove, però, a trionfare è stato Gabriele Esposito. Per il ballerino della squadra blu di Nek e J-Ax, però, non è ancora arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo. Dotato di un grandissimo talento, per Alessio potrebbero arrivare presto novità. A prometterlo è Veronica Peparini, insegnante di Amici 15 e sorella di Giuliano Peparini. “Ci vediamo presto ciccio”, scrive la maestra su Instagram. Per Alessio Gaudino, dunque, potrebbero aprirsi presto nuove porte. I precedenti, a tal proposito, sono confortanti. Prima di lui, infatti, anche Stefano De Martino, Elena D’Amario e Santo Giuliano, solo per citarne qualcuno, non furono i vincitori del talent. Anche per Alessio Gaudino ci sarà lo stesso destino?
Alessio Gaudino ha dovuto rinunciare al suo sogno a pochi passi dalla finalissima del serale di Amici 15. Il ballerino della squadra blu di Nek e J-Ax non è riuscito a battere Gabriele Esposito nell’ultima, decisiva sfida. Oltre ad essersi classificato secondo nel circuito danza, Alessio Gaudino è stato l’ultimo eliminato del serale di Amici 15. Un’eliminazione che fa male e che Alessio sta cercando di superare. A consolarlo è il suo ex compagno di squadra, Andreas Muller che, prima di lui ha dovuto rinunciare al suo sogno professionale a causa di un infortunio. Attraverso i social, Andreas ha cercato di rincuorare il suo amico. “RISPETTO. A presto AMICO mio. La danza lascia spazio a mille emozioni ed é lì che si riconosce un artista. Fiero di te”, scrive Andreas. Quello di Alessio è stato un grande percorso di cui i fans vanno molto fieri. Cliccate qui per vedere il post.
Il grande deluso della semifinale del serale di Amici 15 che ha decretato come finalisti Lele, Elodie, Sergio e Gabriele è sicuramente Alessio Gaudino che, dopo un percorso soddisfacente durante il quale non solo ha sfoggiato il suo talento ma è anche migliorato tantissimo ha perso la sfida finale con Gabriele lasciando a quest’ultimo non solo l’ultimo posto a disposizione nella finale ma anche la vittoria nel circuito danza. Per Alessio, però, potrebbe arrivare una piacevole sorpresa durante la finalissima di Amici 15, in programma mercoledì 25 maggio. Durante l’ultima puntata del talent show, infatti, Maria De Filippi annuncerà gli allievi che hanno ricevuto offerte di lavoro. Per Alessio, dunque, è in arrivo un contratto con una prestigiosa compagnia? I fans del ballerino ci sperano. “Peparini pensaci tu ad una sorpresa per Ale”, “Cosa dovranno offrire Maria e Giuliano ad Ale?”, “Secondo me se lo vogliono in finale c è una sorpresa di lavoro e me lo auguro per Ale! Meritava di vincere!!! Per me ha comunque vinto !!! Forza ALE!!!!!”, scrivono i fans.
Vi siete persi la semifinale del serale 2016 di Amici 15 andata in onda ieri, 18 maggio? Non preoccupatevi in quanto, a seguire vi offriremo il link diretto a WittyTv per poter visionare la puntata in replica streaming attraverso Personal Computer e dispositivi mobili. Nel frattempo, vi ricordiamo che la finale del talent show più famoso della televisione italiana, andrà in onda ancora una volta di mercoledì. Il 25 maggio sarà la data della finalissima del serale che consacrerà la vittoria di un talento tra: Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito che ieri sera ha già vinto la categoria ballo sfidandosi contro Ale Gaudino. Finalmente, dopo otto appuntamenti registrati, la nona e ultima puntata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, si svolgerà in diretta e darà la possibilità al pubblico da casa di televotare per il proprio beniamino. E così, mentre le polemiche saltano fuori come funghi, i 4 finalisti si avvicinano ogni giorno verso l’appuntamento finale e la vittoria di questa 15eisma fortunata edizione. (Cliccate qui per rivedere la semifinale).
Il Salento è una terra che sicuramente genera musica buona, su questo non ci piove! Dai Negramaro ad Emma Marrone e Alessandra Amoroso fino a terminare con Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi che, pur non essendo nati in Salento, ci vivono ormai da anni ed infatti, si conoscono da tempo anche fuori dagli studi televisivi del talent show. Elodie è nata a Roma ma vive nel Salento da circa 5 anni mentre Sergio è nato a Los Angeles ma si è fatto apprezzare per le sue immense doti canore allietando il Samsara di Gallipoli e facendosi adottare dal meraviglioso Salento. Anche Lele e Gabriele comunque, arrivano dal Sud e questo anno la finale riguarda la parte più calda e calorosa del nostro stivale. Nonostante i vari pronostici, pare che la sfida sarà proprio un duello ad armi pari tra amici: Elodie VS Sergio, chi vincerà? Durante il corso della semifinale di ieri, 18 maggio, Morgan ha paragonato la ragazza dai capelli pink a Mia Martini e, incredibilmente, Loredana Bertè era pienamente d’accordo.
Da qualche settimana è partito il toto-nome sul probabile vincitore della 15esima edizione di Amici 2016, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tra poche ore si apriranno le danze della semifinale mentre, il 25 maggio ci sarà la finalissima in diretta TV. Chi vincerà tra Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre? Lo scontro finale ormai pare vedrà sfidarsi la cantante della Squadra Bianca contro il gigante buono della Squadra Blu. Inoltre, il 20 maggio usciranno gli album di entrambi. Quello di Elodie si intitola “Un’altra vita” ed è prodotto anche da Emma Marrone su etichetta Universal, mentre quello di Sergio si chiama “Big Boy” ed è prodotto dalla Sony Music. Il pubblico in rete sembra decisamente “spaccato” in due tra la ragazza dai capelli pink e il giovane dalla voce d’angelo. Nonostante questo però, come da tradizione non sono mancate le polemiche (ma questa cosa succede praticamente ogni anno). Il vero talento di questa 15esima edizione però, lo sceglierà il pubblico da casa attraverso il televoto quindi, la finale di Amici 2016 è davvero tutta nelle vostre mani!
Ieri sera è andata in onda la semifinale del serale 2016 di Amici 15 e, Gabriele Esposito della Squadra Bianca di Emma ed Elisa, scontrandosi con Ale Gaudino ha vinto la categoria ballo di questa 15esima edizione. Alcune ore fa, la pagina ufficiale del programma ha caricato online un video del backstage e, di seguito, le critiche al programma sono fioccate in maniera incessante. “Mi sembra di capire che siamo tutti per Sergio. La maggior parte dei commenti fanno capire questo sotto ai post della pagina. Mettiamoci sotto adesso e facciamolo vincere per riscattare tutti i TALENTI che sono usciti… Speriamo che ancora contiamo qualcosa almeno nella finale!!”, “E adesso grazie a Dio c’è il televoto! Cerchiamo di porre rimedio a questo schifo.. anche se ormai il danno grosso mi pare fatto! Dei 4 l’unico meritevole di quella maglia è Sergio per quanto mi riguarda…”, “Spero vivamente che la notizia che circola sul web di una presunta firma di Gabriele per un contratto per entrare nella cerchia dei professionisti della prossima edizione di Amici sia Fasulla…”, “Benvenuti ad Amici, di Maria de Filippi il talent show più innovativo di tutti! Perché? Beh perché usiamo una nuova tecnica che consiste nel premiare i bravi ed eliminare i veri artisti! Fantastico no?”. (Cliccate qui per visionare video e leggere i commenti).
Siamo arrivati ormai agli sgoccioli di questa edizione 2016 di Amici. Il talent di Maria De Filippi che ha preso il via lo scorso mese di ottobre anche per quest’anno si prepara a salutare i suoi fan con una pioggia di contratti di lavoro per i ragazzi arrivati in finale e, soprattutto, con l’assegnazione del premio finale in denaro. Il fortunato vincitore dell’edizione numero 15 avrà modo di vedere realizzato il suo sogno, ma quale? Qui le risposte sono due e tutto dipenderà dalla finale di mercoledì prossimo. La puntata di questa sera ci ha regalato i 4 finalisti ovvero Gabriele Esposito (vincitore del circuito ballo battendo Alessio Gaudino) Elodie di Patrizi, Sergio Sylvestre e Lele Esposito e quella di mercoledì eleggerà il vincitore tra questi. Ma di chi si tratterà? Davvero Gabriele riuscirà a portare a casa entrambe le vittorie o tutto andrà come previsto ed Elodie porterà a casa il premio finale? Non lo sappiamo ancora e non lo sapremo fino a mercoledì prossimo. A quanto pare, infatti, la finale di Amici 15 sarà in diretta mercoledì e questo permetterà al pubblico da casa di votare il proprio preferito e, finalmente, dire la sua dopo giorni di polemiche per via della vittoria di Gabriele senza la presenza di almeno un ballerino in giuria. Oltre al nodo vincitore, i fan sono in attesa di sciogliere anche quelli relativi agli ospiti in studio e a quello di chi siederà insieme a Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e Morgan come giudice.
Iniza la sfida tra i due ballerini finalisti della loro categoria, ad Amici verrà assegnato il primo premio di questa quindicesima edizione. Ale e Gabriele si giocano anche molto di più infatti questo duello decreterà anche l’ultimo concorrente che accederà alla finale. Si sono consumati i primi due quadri della serata e per ora è in vantaggio Ale per 2 a 1, con Gabriele che recupera grazie a Loredana Bertè. Quando tutto sembra far pensare ad una vittoria di Ale in vantaggio per 5-2 le sorti si ribaltano in modo repentino e giunti alle ultima esibizione per entrambi i ballerini su passa sul 6 a 5 per Gabriele con il “tradimento” di Rudi Zerbi che ha votato per il concorrente dei bianchi. Riepilogando: dalla parte di Ale si sono schierati Moro, Morgan, Peparini,Oxa, Di Carlo, Maccarini. Dalla parte parte di Gabriele si sono schierati Kledi, Garrison, Braga, Bertè, Titova, Zerbi, Ferilli con Celentano decisiva per il voto della vittoria.
Ultima sfida che chiude la prima parte del serale, dopo questa prova scopriremo tra chi si gioca l’accesso alla finale di Amici 2016. Vedere contrapposti Segio contro Lele non è mai facile, oramai giunti a questo punto del programma siamo arrivati a livelli molto alti di esibizione. Morgan si schiera dalla parte dei Lele come la Oxa, e nonostante il voto della Ferilli la manche fa direttamente ai bianchi che portano Elodie e Lele in finale!!!. Con loro Sergio mentre Lele si gioca la finale contro Gabriele ma la sfida sarà doppia, infatti non si giocheranno solo l’accesso alla finale ma anche il premio della categoria ballo. La penultima sfida della semifinale di Amici vede contrapposti Sergio in coppia con Fedez ed Elodie accompagnata da Ron. Il ruolo di “spalla” a Sergio va stretto sentirlo cantare “Beautiful Disaster” prendendo il ruolo di Mika non riesce a mettere in risalto il suo talento ed a tratti sembra come spaesato. Molto più armonica l’esibizione del duetto tra Ron ed Elodie, i due si alternano come se cantassero da anni insieme. Viene chiamato in causa Morgan da Elisa che esclude la Oxa… voto unanime per Elodie BLU 0 BIANCHI 3Prende una brutta china la seconda manche per la squadra dei blu che cerca di riportare il confronto sullo stesso livello dei bianchi e subito sale sul palco Sergio con una versione rivisitata dei Led Zeppeling. L’esibizione è ottima ma non può nulla contro Lele… tutto sembra a portare ad un tracollo dei blu… assisteremo alla sfida tra Ale e Gabriele? Di sicuro per il premio di categoria ballo!! La seconda prova del serale vede contrapporsi danza e musica, infatti i bianchi non avendo più ballerini possono solo schierare cantanti per questa seconda manche. Ale viene battuto da una sublime prestazione di Elodie che addirittura viene paragonata a quella della grande Mimì. Questa volta il quadro affidato a Ale non era all’altezza e specialmente contro Elodie serve molto di piùper portare a casa il punto visto il tanto credito che vanta con i giudici. BLU 0 BIANCHI 2 Iniza finalemnte la seconda manche del serale di Amici e la squadra bianca vuole recuperare subito lo svantaggio e come avvenuto nella scorsa puntata manda sul palco direttamente un giodie. Questa volta è Emma ed esibirsi con il suo ultimo brano e si sfiderà con il duetto Fedez JAX preannunciato tormentone dell’estate 2016. Il rapper dei blu questa volta non riesce a fare breccia nella giuria come lo scorso anno che con “Maria Salvador”. Vince Emma BLU 0 BIANCHI 1
L’ultima prova della rima manche del serale di Amici 15 è quella di Morgan che le ultime volte ha sempre premiato Elodie nelle scontro con Sergio. Questa volta va detto che la cantante dei bianchi riesce a gestire meglio la sua voce e come semrpe si adatta bene alla sfide che propone il giudice speciale Morgan. Nonostante il punto a favore dei bianchi la prima manche viene vinta dai blu e tra Lele e Gabriele è proprio il ballerino ad andare al ballottaggio. Oggi assisteremo alla sfida di categoria ballo. La penultima prova di questa prima manche di Amici vede contrapposte le esibizioni di Lele ed Ale, entrambe molto incentrate sull’emozione e va detto che in questo campo il ballerino dei blu non ha eguali. Come sa immedesimarsi nei quadri che gli affidano lo rendono quasi unico. BIANCHI 1 – BLU 2 Arriva la famosa terza prova di Amici serale 15, che come sempre può essere determinante per la vittoria della prima manche. Entra Raul Bova come quarto giudice e la squadra bianca senza perdere tempo sfida i blu con un duetto tra Eloide ed Emma, le due cantanti hanno un legame speciale e si vede anche quando si esibiscono sul palco. I blu rispondono anche loro con un duetto tra Nek e Sergio (alla terza prestazione di fila), forse la scelta del brano è un po’ azzardata ma vedremo quando sveleranno il voto segreto se azzardare è valsa la pena… Persa la prima prova di questa semifinale del serale di Amici la squadra blu sceglie di chiedere a Sergio gli straordinari e torna subito sul palco in cerca della rivalsa con una canzone di Beyoncè. Questa volta si sente nel suo e si vede, risce a dare il meglio di se e quando fa i suoi affondi con la sua potente voce fa venire i brividi a tutti i presenti in studio. Questa volta sarà dura per i bianchi ribaltare la situazione… Elisa ed Emma scelgono di rispondre con Gabriele in prova singolo ballo, a fargli da spalla c’è Stefano De Martino. La coreografia si ispira al film demuncia Philadelphia. Nonostante lo splendido quadro interpreato da Gabriele il punto è di Sergio. BIANCHI 1 – BLU 1 – Inizia la squadra blu la prima manche del serale di Amici 15, e lo fa in grande stle con un duetto con ospite ovvero Ranieri e Sergio. Sentirlo cantare in italiano fa sempre effetto ma va detto che con il suo grande talento sta riuscendo a mostrarsi eclettico nonostante i primi tentennamenti iniziali. Non sono da meno ed occo sul palco salire Lele accompagnato da un eterno Gino Paoli, i due rispetto il duetto precedente si riscono ad integrare meglio con le loro voci dando un senso di armonia generale. I giudici non hanno dubbim il primo voto va ai bianchi BIANCHI 1 BLU 0
Continua la preparazione dei ragazzi di Amici 15 in vista della finale e i ballerini continuano ad essere protagonisti. Gabriele si è poi messo a piangere e lo sfogo gli ha fatto bene. Successivamente il ballerino ha parlato anche con Elisa. Quest’ultima gli ha fatto notare che ormai è arrivato fin qui e deve rilassarsi. Elisa gli ha chiesto di focalizzarsi sulla parte professionale e cercare di fare bene quello che ha studiato. Secondo la direttrice artistica non c’è neanche un minuto da perdere e deve imparare a buttare fuori attraverso la danza anche la sua ansia. Solo così la paura se ne andrà. Gabriele non pensava che sarebbe arrivato fin qui. Adesso deve cercare di ricordare quali sono i suoi motivi, cosa lo spinge a danzare e deve concentrarsi su quello che può controllare, senza perdere tempo ed energie che gli servono. Intanto Elodie è stata chiamata in sala canto per le prove. Dalla parte dei blu, invece, Ale è sempre più concentrato perché sa che deve fare bene in questa semifinale. Anche Sergio sente addosso un po’ di agitazione, ma Ale gli ha detto che deve fare come la settimana scorsa e non perdere proprio adesso la sua concentrazione. Anche Ale ha ammesso di avere molta ansia. Anche lui vorrebbe vincere, ma le paranoie impediscono di lavorare bene e dunque devono essere messe da parte, adottando una linea positiva per tutta la settimana. Alla fine Sergio sembra essersi convinto e ha ricominciato a cantare come siamo abituati a sentire da parte da sua, cimentandosi di nuovo con la lingua italiana. Per sdrammatizzare un po’ la situazione e allentare la normale tensione che si fa sentire all’interno delle due casette, i ragazzi sono stati chiamati a rispondere al quiz musicale della settimana e si sono divertiti moltissimo a riconoscere i nomi dei cantanti a partire da poche note.
Se della semifinale del serale di Amici 15, in onda oggi, mercoledì 18 maggio, si sa praticamente tutto, per la finalissima, invece, sarà necessario aspettare mercoledì 25 maggio. Esattamente com’è accaduto nelle scorse edizioni del talent, la finale del serale di Amici 2016 sarà rigorosamente in diretta per permettere al pubblico di scegliere il vincitore attraverso il televoto. C’è molta attesa per la puntata finale del talent show di Maria De Filippi soprattutto per quanto riguarda gli ospiti. Nel corso degli anni, infatti, Amici ha sempre regalato ospiti nazionali e internazionali di grande spessore e il pubblico spera che, anche per l’ultima puntata, Maria De Filippi cali l’asso nella manica. Se tra gli artisti italiani in molti sperano di vedere sul palco di Amici Marco Carta, reduce dall’Isola dei famosi e, soprattutto, Marco Mengoni, sono molti coloro che puntano su un nome internazionale. Maria De Filippi, del resto, nelle sue trasmissioni, è sempre riuscita a portare nomi di un certo livello. Riuscirà a fare lo stesso portando un ospite internazionale nella finale di Amici 15?
L’attesa per la messa in onda della semifinale del serale di Amici 15, registrata domenica 15 maggio, sta per finire. Dopo la diffusione di numerosi spoiler, questa sera, il pubblico avrà la possibilità di assistere ad un grande spettacolo che vedrà l’ultimo eliminato del serale di Amici e l’elezione della categoria danza. A giocarsi l’accesso alla finalissima di Amici sono stati Sergio, Ale, Lele, Elodie e Gabriele. Come vi abbiamo già anticipato, i finalisti saranno i tre allievi della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa e il solo Sergio dei Blu di Nek e J-Ax. L’ultimo eliminato del serale di Amici 15, dunque, sarà Alessio Gaudino. Il ballerino della squadra blu perderà il ballottaggio con Gabriele che sarà così il vincitore del circuito danza. Se Gabriele, dunque, è il re della danza, Elodie si prepara ad essere la nuova regina di Amici. La cantante dai capelli fucsia è la superfavorita perla vittoria finale. Voce particolare, classe, eleganza e talento come pochi, Elodie ha avuto il merito di spaccare in due il pubblico. Come i più grande talenti, infatti, anche la Di Patrizi è amata e odiata allo stesso tempo. In molti, però, non possono non apprezzare la sua vena artistica e sono più che convinti che sarà lei la nuova regina di Amici.
Stasera andrà in onda la semifinale del serale 2016 di Amici 15, a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Oltre agli ospiti citati poc’anzi e il quarto giudice, vi segnaliamo anche la presenza di Virginia Raffaele che per l’occasione indosserà i panni di Jessica Rabbit. In molti su internet, attendono l’imitazione di Belen Rodriguez: la vedremo durante la finale? Le registrazioni del talent show sono terminate in quanto, il prossimo mercoledì 25 maggio, la finale del programma andrà finalmente in onda in diretta TV per offrire al pubblico da casa la possibilità di votare per il proprio beniamino grazie all’ausilio del televoto. Nel frattempo, tanti i rumors riguardanti i possibili ospiti della finale e, tra questi, potrebbero partecipare Stash and The Kolors, vincitori della passata edizione. Inoltre, potrebbe arrivare anche l’atteso Marco Mengoni insieme a Renato Zero in qualità di super-ospiti dell’ultima puntata che chiuderà sicuramente in bellezza così come l’intera edizione. Stasera, tra le altre cose, Fedez e J-Ax duetteranno insieme e, con molta probabilità, canteranno l’ultimo fortunatissimo singolo “Vorrei ma non posto” che, in soli 10 giorni ha totalizzato la media di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Con chi duetteranno i talenti rimasti in gara? Eccezionalmente questa sera, andrà in onda la semifinale del serale di Amici 15 che abbiamo imparato a vedere al sabato ma, viste le varie finali calcistiche, gli appuntamenti decisivi con il talent show si sono spostati al mercoledì sera. Come sempre, oltre ai 4 vocal coach formati da Emma Marrone, Elisa Toffoli, Nek e J-Ax, ci sarà anche la giuria composta da Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli oltre a Marco Castoldi in arte Morgan. L’istrionico musicista di Monza, per l’occasione si cimenterà anche con la musica e non solo con le parole.
Tra pochissime ore si apriranno le danze (e si scalderanno le ugole) della semifinale del serale 2016 di Amici 15 in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10 circa. Come sempre, il nuovo appuntamento sarà condotto da Maria De Filippi, ideatrice del talent show più famoso della televisione italiana. La semifinale del programma è stata registrata domenica 15 maggio in quanto, il sabato precedente, Emma Marrone era impegnata nel concerto di Gianna Nannini che si è svolto presso la suggestiva cornice de L’Arena di Verona. La Squadra Bianca è in maggioranza numerica e, stasera, mercoledì 18 maggio, scenderanno in pista Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e Gabriele Esposito mentre, per la Squadra Blu vedremo Sergio Sylvestre ed Ale Gudino: chi andrà in finale? Questa nuova puntata, anche grazie ai numerosi spoiler presenti in rete, si presenterà davvero densa di emozioni ma soprattutto di colpi di scena… fidatevi di noi! Durante il corso della semifinale, i talenti rimasti in gara duetteranno con svariati ospiti per offrire al pubblico presente in studio e da casa, notevoli vibrazioni positive. In molti sul web, si sono lamentati della mancata diretta del penultimo appuntamento però, per compensare, la finale che andrà in onda il prossimo mercoledì sarà rigorosamente in diretta in modo da offrire al pubblico la possibilità di televotare per il proprio beniamino rimasto in gara.